Allargamento della cancro alla prostata

Tumore alla prostata: quali sono i sintomi a cui fare attenzione?

Trattamento della prostatite uova

Cosa è la prostata? La prostata è una piccola ghiandola presente solo negli uomini, che si trova fra il pene e la vescica e circonda l'uretra il tubo che trasporta l'urina dalla vescica al pene.

La funzione principale della prostata è di aiutare a produrre lo sperma il liquido che trasporta gli spermatozoi. I sintomi legati a eventuali allargamento della cancro alla prostata alla prostata dipendono dal problema di fondo. Disturbi legati alla prostata: Esistono tre condizioni principali che possono influenzare la prostata: Allargamento della prostata Infiammazione della ghiandola prostatica prostatite Cancro alla prostata.

Qui di seguito potrete leggere una sintesi di queste tre condizioni, allargamento della cancro alla prostata i relativi sintomicause e trattamenti. L'uretra è un tubo che va dalla vescica attraverso la prostata alla fine del pene.

Sul piano scientifico, le cause della prostatite non sono ancora state comprese del tutto: il dibattito fra gli esperti è ancora aperto. Potete trattare la prostatite con una combinazione di:. Il cancro alla prostata è il tipo più comune di tumore negli uomini. Le probabilità di svilupparlo aumentano quando invecchiate: nella maggior parte dei casi si verifica in uomini di settanta anni o più.

Le prospettive sono generalmente buone perché, a differenza di molti altri tipi di tumori, quello alla prostata progredisce di solito molto lentamente. Potreste vivere per molti anni senza alcun sintomo o senza aver bisogno di un trattamento. Molti uomini muoiono con il cancro alla prostata, senza che sia questa la causa del decesso.

Il cancro della prostata è molto raro negli uomini di età inferiore ai quaranta, quindi le probabilità di ammalarvi aumentano rapidamente dopo che raggiungete i cinquanta anni. Quasi due tumori su tre sono presenti negli uomini di età superiore ai sessantacinque anni.

Questo tumore è più comune negli uomini afro-americani rispetto a quelli di altre razze e hanno anche maggiori probabilità di sviluppare uno stadio della malattia più avanzato, quindi rischiano di morire di questo disturbo. Le ragioni di queste differenze razziali ed etniche non sono chiare. Rischiate maggiormente se avete un fratello affetto dal tumore rispetto agli uomini con un padre colpito dalla malattia. Allargamento della cancro alla prostata scienziati hanno scoperto che alcuni geni ereditati sembrano aumentare il rischio di sviluppare il tumore alla prostata, ma probabilmente rappresentano solo un piccolo numero di casi totali.

I test genetici per la maggior parte di questi geni non sono ancora disponibili, quindi sono necessari altri studi. Alcuni studi hanno rilevato che gli uomini obesi potrebbero essere maggiormente a rischio di avere il cancro alla prostata in una forma più grave e morire di conseguenza per questo motivo. Uno studio recente ha collegato il fumo alla possibilità di morire allargamento della cancro alla prostata tumore alla prostata, ma è da confermare mediante altre ricerche.

Alcuni studi hanno suggerito che la prostatite aumenta il rischio di cancro alla prostata, ma altri studi non hanno trovato un tale nesso. Alcuni ricercatori hanno anche esaminato le malattie sessualmente trasmissibili ma non si sa ancora se sono collegata al tumore. Concludendo, i sintomi legati alla prostata dipendono da che disturbo avete. È importante che interveniate subito, visto che tra le malattie descritte compare anche il cancro alla prostata.

Altri approfondimenti. Radicali liberi cosa sono. Alcuni commenti. Ottimo, esauriente, Stavo cercando ricette con le allargamento della cancro alla prostata parlato con nessuno.