Bacche di rosa canina e il cancro alla prostata

Utilizzo delle bacche della rosa canina in pasticceria

Guarda il video massaggio prostatico

I benefici della rosa canina includono l'abilità di ridurre i sintomi dell'artrite reumatica, alleviare varie malattie respiratorie, prevenire il cancro, abbassare il colesterolo, controllare il diabete, aumentare la minzione, regolare il sistema digerente, rafforzare il sistema immunitario, migliorare la circolazione e far crescere ossa forti.

La rosa canina è un frutto che di solito si forma alla fine dell'estate e in autunno, dopo che la pianta è stata impollinata.

Una volta caduto il fiore, le persone dimenticano le rose, ma in realtà il frutto della pianta deve ancora comparire! Di solito sono rossi, arancioni, viola o neri. Sono tra i frutti più ricchi di nutrienti e per questo sono molto ricercati.

Storicamente i frutti della rosa canina sono stati usati per centinaia, se non migliaia di anni da diverse popolazioni europee. Si coltivavano per varie ragioni, anche decorative, ma solo negli ultimi decenni è stato scoperto il loro potere medicinale. Erano anche usati come cibo per alcuni animali, che erano attratti dall'odore e dal sapore di questi baccelli. Quando le persone hanno cominciato a mangiare i frutti della rosa canina, l'attenzione si è spostata sui potenziali benefici per la nostra salute.

I frutti della rosa canina si possono preparare in moltissimi modi. Io vi consiglio la seguente polvere di rosa canina da aggiungere al cibo del tuo cane 1 grammo per ogni 5kg di peso corporeo del cane :. È un ingrediente versatile che piace a molte persone, non si sa se sia dovuto al sapore o ai benefici nutrizionali! I frutti della rosa canina sono popolari perché sono efficaci nel trattare vari problemi di salute del tuo cane.

Le vitamine, minerali, composti organici e altri nutrienti essenziali che contengono sono un vero toccasana! Alcuni dei componenti benefici includono vitamine del complesso B, A, C ed E, ferro, calcio, selenio, manganese, magnesio, fosforo, potassio, zolfo, silicone e zinco. Anche i composti organici come licopene, pectina, luteina e beta-carotene sono molto potenti ed essenziali per il corpo.

I componenti antiossidanti includono flavonoidi, fitochimici e carotenoidi e anche questi contribuiscono ai benefici per la salute, spiegati qui di seguito:. Prevenzione dei tumori e delle malattie croniche: i carotenoidi, flavonoidi e polifenoli contenuti nei frutti della rosa canina sono antiossidanti molto potenti che eliminano o neutralizzano i radicali liberi presenti nel corpo.

I radicali liberi sono sottoprodotti del metabolismo cellulare e possono danneggiare le cellule sane facendole diventare cancerogene o eliminandole. Una carenza di antiossidanti è collegata a molte malattie gravi, tra cui cancro, malattie cardiovascolari e invecchiamento prematuro. Il patrimonio di antiossidanti contenuti nella rosa canina è perfetto per mantenere in forma il corpo.

Abbassamento del colesterolo: alcuni dei composti organici e degli antiossidanti possono diminuire il colesterolo del corpo, riducendo lo sforzo del sistema cardiovascolare e le possibilità di un ictus o di un infarto. Sistema immunitario: i frutti della rosa canina contengono molta vitamina C, uno degli elementi migliori per rafforzare il sistema immunitario del cane. Mantenendo l'equilibrio d'insulina e glucosio, si possono evitare pericolosi cali o innalzamenti degli zuccheri.

Effetti diuretici e digestivi: i vari acidi contenuti nei frutti, insieme alla pectina, inducono a fare i bisogni. Stimolando il movimento intestinale, possono aiutare a evitare diverse malattie e problemi.

La rosa canina è un disintossicante in tutto e per tutto! Cura della pelle: le persone di tutto il mondo vogliono una pelle bella, giovane e senza imperfezioni. Ci sono centinaia di prodotti e trattamenti per tonificare la pelle, ma i frutti della rosa canina bacche di rosa canina e il cancro alla prostata tra le scelte migliori. Circolazione: i frutti della rosa canina contengono ferro, un componente essenziale per la creazione dei globuli rossi.

Salute ossea: uno dei ruoli più importanti della vitamina C, spesso ignorato, è il suo ruolo fondamentale nella produzione di collagene. Il collagene e gli altri minerali importanti presenti nella rosa canina, possono prevenire l'osteoporosi mantenendo la bacche di rosa canina e il cancro alla prostata minerale dell'osso fino alla vecchiaia e donando forza, flessibilità e possibilità di una vita attiva! Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici.

Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione! Più popolari: Epilessia e crisi convulsive nel gatto: guida veterinaria completa. Il mio coniglio mi odia! Più popolari: Come capire se il vostro pesce rosso sta male: una lista completa dei sintomi Aiuto! Il mio pesce rosso è malato! Più popolari: Le tartarughe possono sentire? Le tartarughe possono mangiare le carote?

Le tartarughe possono mangiare i pomodori? Più popolari: I cavalli possono vedere i colori e ci vedono al buio? Piante velenose da rimuovere nei maneggi I cavalli possono mangiare le mele? Indice dei contenuti La rosa canina e i benefici per i cani Valore nutrizionale della rosa canina Altri prodotti a base di di rosa canina La rosa canina e i benefici per i cani Si coltivavano per varie ragioni, anche decorative, ma solo negli ultimi bacche di rosa canina e il cancro alla prostata è stato scoperto il loro potere medicinale.

La rosa canina è ricca di vitamine in particolare C e del gruppo Bflavonoidi, pectina e acidi della frutta. Questa polvere è pensata per integrare l'alimentazione dei tuoi amici a bacche di rosa canina e il cancro alla prostata zampe cani e gatti con elementi benefici per la loro salute.

Ti basterà metterne una piccola quantità all'interno del cibo dei tuoi animali. Rosa Canina in Polvere Bio 13 disponibili.

Questa nostra polvere è prodotta dalla macinazione a freddo di semi secchi di rosa canina selvatica raccolti sulle colline soleggiate del monte Rodopi in Bulgaria. Grazie alla sua altissima concentrazione di vit.

C, la rosa canina è uno dei più potenti antiossidanti e contiene naturalmente bacche di rosa canina e il cancro alla prostata acidi grassi Omega 7. Proprietà terapeutiche: Tonico generale Antisettico, antianemico, antiscorbutico In offerta! Rosa Canina Bio in Polvere Alta disponibilità. La Rosa Canina in polvere viene ottenuta dal frutto della pianta della rosa di cui porta bacche di rosa canina e il cancro alla prostata nome.

È un potentissimo antinfiammatorio e non ha effetti collaterali. Questo frutto contiene tantissima vitamina C, beta-carotene, luteina, licopene; elementi che servono Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:. Guida alla dieta crudista per Cani Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro. Odiamo lo SPAM quanto te. Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti. Ma come è innche dosi darle al cane?