Cambiamenti strutturali del tipo di cancro alla prostata

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti

Nutrizione in cancro alla prostata

Oggi esistono diverse opzioni di trattamento: la chirurgiala terapia ormonalela radioterapiala chemioterapia e, nel caso di tumori a basso rischio, la vigilanza attiva. Eleonora, ci puoi dare qualche dettaglio in più sulla sonda che stai sviluppando?

Quali sono i punti di forza del tuo progetto? Quali sono quindi le potenzialità di questo strumento per cambiamenti strutturali del tipo di cancro alla prostata salute dei pazienti? Una laurea in fisica dopo esserti diplomata al liceo artistico.

Frequentavo il quarto anno di liceo artistico e stavo seguendo una lezione sulla relazione tra il campo elettrico e magnetico: in quel momento ho pensato che avrei voluto studiare e comprendere i fenomeni naturali che governano il mondo che mi circonda.

Un momento della tua vita professionale che vorresti incorniciare e uno invece da dimenticare? Se fosse possibile viaggiare nel tempo, con chi ti piacerebbe andare a cena e chiacchierare?

Ogni anno, in Italia, quasi uomini si ammalano di tumore al seno. Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza. Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib. Il farmaco potrà essere prescritto ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie.

Parlare più di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza. I risultati di uno studio su centinaia di suore. Controllare la glicemia e assumere le fibre è possibile anche rinunciando alla pasta integrale.

Un test affidabile, rapido e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico. La ricerca e la sfida di Nicoletta Cordani. La produzione dell'ex Ilva cambiamenti strutturali del tipo di cancro alla prostata Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto. Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo per una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare.

Seguire una dieta mediterranea prevalentemente vegetariana aiuta a gestire le malattie infiammatorie intestinali Crohn e rettocolite ulcerosa. Sei in : Magazine I nostri ricercatori Una sonda metabolica per la diagnosi del tumore della prostata. Sostieni Fondazione Umberto Veronesi nel suo lavoro di divulgazione scientifica. Dona ora. I nostri ricercatori. Share on facebook Share on google-plus Share on twitter. Eleonora Cavallari sta sviluppando una sonda molecolare in grado di misurare le alterazioni al metabolismo di un tumore per una diagnosi personalizzata del cancro alla prostata.

Avete già sperimentato la sonda in altri tipi di malattia? Se ti dico scienza e ricerca, cosa ti viene in mente? Eleonora, fuori dal laboratorio quali sono le tue passioni? Se ti chiedessi di descriviti con tre pregi e tre difetti? Hai qualche ricordo della tua infanzia al quale sei particolarmente legata? Tumore al seno: gli uomini sopravvivono meno delle donne Ogni anno, in Italia, quasi uomini si ammalano di tumore cambiamenti strutturali del tipo di cancro alla prostata seno.

Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza Biopsia prostatica negativa e Psa alto: occorre ripetere l'indagine? Glioblastoma: via libera a regorafenib per i pazienti con recidiva Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib. Il farmaco potrà essere cambiamenti strutturali del tipo di cancro alla prostata ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie Demenza: cervello più protetto se si parlano più lingue Parlare più di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza.

I risultati di uno studio su centinaia di suore Tumore al seno: misurare l'efficacia delle cure attraverso il respiro Un test affidabile, rapido e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico.

La ricerca e la sfida di Nicoletta Cordani Ilva: tumore del polmone, rischi ancora elevati al quartiere Tamburi La produzione dell'ex Ilva di Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto Citisina: l'aiuto per smettere di fumare che arriva dalle piante Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo per una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare