Cancro colorettale metastatico nella prostata

Tumore del colon-retto: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi - AIRC

Massaggio prostatico a Stary Oskol

Il cancro colorettale è un cancro che inizia nel colon o del retto. Il cancro colorettale si verifica quando le cellule nel cambiamento colon o del retto e si sviluppano in modo anomalo. Il cancro colorettale inizia come una crescita polipi sul rivestimento del colon o del retto. Queste escrescenze possono diffondersi attraverso diversi strati del colon o del retto e nei vasi sanguigni, alla fine un viaggio in parti distanti del corpo.

Cancro colorettale metastatico nella prostata è usato per aiutare i medici a determinare il miglior trattamento e prevedere i tassi di sopravvivenza.

Quanto il tumore si è diffuso determina la fase del cancro. Il cancro colorettale è di solito messo in scena utilizzando il sistema di stadiazione Cancro colorettale metastatico nella prostata elaborato dal Joint Committee on Cancer.

Stadiazione si basa sulle seguenti informazioni:. Le fasi del cancro colorettale gamma da 0 a fase fase 4. Questi livelli sono indicati dalle lettere A, B o C. Il cancro è nella sua fase più precoce e non si è diffuso oltre la mucosa, che è il rivestimento interno del colon o del retto. Questa fase è anche conosciuto come carcinoma in situ. Il tumore è cresciuto attraverso il rivestimento del colon o del retto, cancro colorettale metastatico nella prostata non si è diffuso al di là della parete del colon o del retto.

Il cancro è cresciuta attraverso la parete del colon o del retto, ma non si è diffuso ai linfonodi regionali. Il cancro si è diffuso ai linfonodi regionali. Il tumore si è diffuso in sedi lontane. Questa è la fase più cancro colorettale metastatico nella prostata. Fase 4A indica che il tumore si è diffuso ad un sito distante. Fase 4B indica che il tumore si è diffuso a due o più lontani siti. Esso fornisce la percentuale di persone con cancro colorettale metastatico nella prostata stesso tipo e dallo stadio del cancro che sono ancora in vita dopo un determinato periodo di tempo - di solito cinque anni dopo la diagnosi.

Molte persone vivono più a lungo di cinque anni, e spesso molto più a lungo. I tassi di sopravvivenza sono solo stime generali e non è possibile prevedere quanto a lungo vivrai. Ci sono una serie di fattori individuali che possono influenzare la sopravvivenza che questi numeri non tengono conto:. Secondo il National Cancer Instituteil tasso corrente stimato relativa sopravvivenza cancro colorettale metastatico nella prostata cinque anni per il tumore del colon-retto è 64,5 per cento.

Questo è il numero stimato di persone negli Stati Uniti con tumore del colon-retto, che sono ancora in vita cinque anni dopo la diagnosi. Sulla base di questi dati, qui è la ripartizione per fase:.

Sesso sembra influenzare la sopravvivenza nelle persone con il cancro del colon-retto. Più uomini con diagnosi di cancro del colon-retto rispetto alle donne, secondo le più recenti statistiche. Molteplici studi hanno trovato che le donne hanno anche tassi di sopravvivenza migliori. Studi precedenti hanno anche trovato le donne ad avere tassi di sopravvivenza al cancro del colon-retto più elevati rispetto agli uomini.

I ricercatori ritengono che gli ormoni sessuali possono essere legati al minor rischio di cancro del colon-retto e tassi di sopravvivenza più elevati nelle donne. Segni e sintomi compaiono dopo il tumore cresce nei tessuti circostanti. Alcune persone trovano conforto nel parlare con il clero o un consigliere spirituale. Fuori terapia di supporto è disponibile per voi ei vostri cari attraverso la anche American Cancer Society.

La vostra prospettiva è specifico per la vostra situazione personale. Parlate con il vostro medico se avete domande su statistiche di sopravvivenza del colon-retto e come si applicano a voi. Che cosa è il cancro del colon-retto? Come viene messo cancro colorettale metastatico nella prostata scena il cancro del colon-retto? Quali sono le prospettive per ogni fase del cancro colorettale? Ha genere importa? I segni di cancro colorettale. Dove trovare supporto se si ha il cancro del colon-retto.