Che ha vinto il cancro alla prostata

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti?

Che cosa è prostatite al marito

Secondo una ricerca condotta dall'Università di Oxford, gli uomini che presentano una altezza elevata e un girovita molto ampio, avrebbero maggiori probabilità di ammalarsi di tumori aggressivi, in particolare di cancro alla prostata. I ricercatori in particolare hanno preso in esame un campione di mila uomini provenienti da otto paesi europei.

Secondo i ricercatori, sebbene saranno necessari altri studi per poter stabilire una correlazione tra i ltumore alla ghiandola prostatica l'altezza e il sovrappeso, esiste un nesso tra lo sviluppo di questa tipologia tumorale e l'adiposità.

D'altronde i ricercatori sottolineano anche che già precedenti ricerche hanno individuato nel sovrappeso e nell'obesità due condizioni che favoriscono la comparsa di molte malattie croniche, quali ad esempio il carcinoma mammario, e il tumore al colon retto, nonchè patologie cardiovascolari, ad esempio infarto e ictus. Probabilmente questa maggiore che ha vinto il cancro alla prostata ai tumori da parte delle persone in sovrappeso o obese potrebbe derivare da una serie di cambiamenti ormonali che vanno ad interessare proprio questo tipo di pazienti.

I ricercatori invece si mostrano molto più cauti per quanto riguarda il fattore altezza in quanto vi sono minori evidenze. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista BMC Medicine. Il tumore alla prostata è il più frequente tra quelli diagnosticati agli uomini a partire dai 50 anni.

Nelle sue prime fasi la neoplasia è asintomatica. La diagnosi si esegue con i che ha vinto il cancro alla prostata del Psa e l'esplorazione rettale della ghiandola da parte del medico o dell'urologo. Quando vi è il sospetto di cancro si richiede una biopsia del tessuto che ha vinto il cancro alla prostata mediante ecografia. In caso di terapia attiva, la cura consiste nella rimozione chirurgica della prostata. Se la neoplasia è in fase avanzata, all'intervento chirurgico si associa anche la radioterapia e l'ormonoterapia.

Video del Giorno: Celiachia, nanoparticella contenente glutine sarebbe in grado di curare la malattia. Tumore alla prostata: i risultati dello studio I ricercatori in particolare hanno preso in esame un campione di mila uomini provenienti da otto che ha vinto il cancro alla prostata europei.

Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere. Segui la nostra pagina Facebook! Leggi tutto. Di tendenza oggi. Marco Troisi. Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore che ha vinto il cancro alla prostata belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie.

Leggi di più sullo stesso argomento da Marco Troisi:. Suggerisci una correzione Valuta il titolo di questo articolo. Blasting News consiglia Marracash racconta il suo periodo difficile: 'Ho avuto problemi mentali' ABS: sviluppo di alcuni funghi nell'intestino che, fermentando i cibi, producono etanolo Celiachia: nanoparticella contenente glutine potrebbe curare la malattia Un posto al sole, spoiler dall'11 al 15 novembre: Diego esce di prigione Marracash racconta i suoi problemi mentali: 'Il rapporto con la mia ex ha contribuito' Video Spoiler Il Segreto, puntata del 30 ottobre: il dottor Zabaleta scoprirà che Elsa è malata Video.

About Linea editoriale Questa sezione offre informazioni trasparenti su Blasting News, sui nostri processi editoriali e su come ci impegniamo a creare news di qualità. Serie TV. Uomini e donne. Per negare il consenso a tali cookies e tecnologie di profilazione, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso ad esempio, di un'immagine o di un link manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie di profilazione impiegate dal sito.