Come Buinov battere il cancro alla prostata

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie

Prostagut equivalente russo

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

Filosl'assistente virtuale è qui per te! Apri la chat! La sua lettura Ti è risultata utile? Con una piccola donazione Aimac potrà continuare ad assicurare ascolto, informazione e sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari nel faticoso percorso di cura. Dona ora! Chemioterapia Radioterapia Farmaci biologici e biosimilari Trattamenti non convenzionali Schede sui farmaci antitumorali.

Chirurgia Adroterapia Immuno-oncologia Terapia del dolore Studi come Buinov battere il cancro alla prostata e sperimentazioni. Strutture di cura Centri di radioterapia Supporto psicologico Hospice Crioconservazione del seme Centri per la preservazione della fertilità femminile Link utili. I diritti del malato in sintesi I diritti del caregiver Domande frequenti Accertamento dell'invalidità civile Indennità di accompagnamento Permessi e congedi lavorativi Indennità di malattia Sentenze e circolari I nostri risultati.

Libretto sui diritti del malato Filos, l'assistente virtuale sui diritti Quando un figlio è malato Pensione di inabilità e assegno di invalidità civile Indennità di frequenza Esenzione dal ticket Consigli al datore di lavoro Parrucche per pazienti oncologici. Punti informativi Donne straniere e tumori. Come aiutarci Dona il 5x Per le aziende Servizio civile. Attività nel sociale Progetti Convegni Contattaci Questionari. Home Notizie Da stampa tv e web.

Prostata: battere il cancro anche senza la chirurgia. Ricerca svedese mette in dubbio l'opportunità dell'intervento. ROMA- L'opportunità di un intervento chirurgico per sconfiggere il cancro alla prostata è stata messa in dubbio da una ricerca svedese. Lo studio pubblicato dal "New England Journal of Medicine" ha preso in considerazione uomini malati di tumore.

Alla metà era stata rimossa completamente la ghiandola. Gli altri avevano combattuto la malattia a colpi di radioterapia. Ma a sei anni di distanza come Buinov battere il cancro alla prostata il numero di uomini rimasti in vita era equivalente nei due gruppi. Ad innalzare il come Buinov battere il cancro alla prostata di mortalità dei pazienti che avevano subito l'intervento erano state, sostengono i medici dell' Università di Uppsala, le complicanze post-operatorie.

La pubblicazione di questa ricerca potrebbe causare un ripensamento sull'efficacia della soluzione chirurgica. Negli ultimi anni sono state sviluppate tecniche diagnostiche e chirurgiche più efficaci. La ricerca dell'antigene Psa nel sangue, ad esempio, permette in molti casi la scoperta precoce della malattia. Da un paio di anni a questa parte in Italia si è diffusa la tecnica dell'intervento in laparoscopia.

Anche se la tecnica è nuova e non esistono ancora dati scientifici sulle sue percentuali di successo, penso che si ridurranno i problemi causati dall'intervento. In Italia comunque le regole prevedono l'intervento solo quando il tumore è confinato alla prostata. Se le cellule malate sono diffuse anche altrove si tenta un'altra terapia". Oggi a Genova prende il via il congresso mondiale come Buinov battere il cancro alla prostata endourologia chirurgia non invasiva delle malattie urologiche.

Una delle principali novità riguarda l'iniezione nella prostata di gel all'alcool etilico per combattere l'ipertrofia benigna. Primi studi condotti in America e in Europa hanno dimostrato risultati positivi. L'alcool infatti provoca la morte di alcune cellule e il come Buinov battere il cancro alla prostata del collo vescicale. Letto volte.

Vota questo articolo 1 2 3 4 5 0 Voti. Torna in alto. Diagnosi Schede sui tumori Libretti informativi Esami diagnostici Indirizzi utili. Vivere con il tumore Diritti del malato Nutrizione Sessualità Come parlarne. Dopo il cancro Follow-up Cancro avanzato Linfedema.