Gli standard di assistenza sanitaria di cancro alla prostata

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie

Cambiamenti dopo rimozione delladenoma prostatico

Ma considera il potenziale caos creato dicendo a qualcuno che hanno un cancro quando non è vero. Questa terribile calamità si verifica a Ma immagina le implicazioni: cosa succede se la varietà di Gleason 6 di prostata il cancro non è davvero un cancro? Ora la realtà nascente è che il grado 6 non è davvero un cancro. Una parte della confusione è legata al fatto ovvio che esistono altri tipi di cancro alla prostata Gleason 7 e superiori che sono certamente occasionalmente fatale.

La natura innocua di Gleason 6 viene costantemente confusa con i tumori di grado più elevato, quelli che portano alla mortalità in circa Il problema è stato la mancanza di studi scientifici accurati progettati per collegare precisamente il punteggio originale di Gleason, determinato al momento della diagnosi, a una morte per cancro che spesso si verifica più di un decennio dopo.

Questo ritardo è anche in parte dovuto alla natura a crescita lenta del cancro alla prostata. Anche il sottogruppo di uomini che muoiono di cancro alla prostata in genere convive con esso per dieci o venti anni prima di soccombere. Pertanto, i risultati di tali gli standard di assistenza sanitaria di cancro alla prostata sono solo ora disponibili. Poiché stiamo cercando di fare una distinzione precisa tra Gleason gli standard di assistenza sanitaria di cancro alla prostata e tipi superiori di cancro alla prostata, chiariamo cosa significa realmente "cancro": le cellule umane con la capacità di metastasi sono cancerose.

Le cellule tumorali con la capacità di diffondersi al di fuori della prostata e in un altro organo sono metastatiche. Una volta che le cellule metastatiche arrivano in un altro organo, iniziano a proliferare e ad ingrandirsi nei tumori.

I tumori sono classificati in base al loro sito di origine, a quanto è cresciuto il tumore e al loro grado. Ad esempio, il cancro ai polmoni, al cervello e alla prostata si comportano in modo molto diverso semplicemente perché provengono da diversi organi. Non importa di quale organo stiamo parlando, più grande è il tumore, più è pericoloso comportarsi. I tumori più grandi sono più pericolosi perché hanno una maggiore probabilità di ospitare elementi di grado più elevato.

Gli standard di assistenza sanitaria di cancro alla prostata tumori aggressivi hanno caratteristiche distinte che possono essere visivamente distinte dalle cellule tumorali di basso grado.

Questo servizio viene eseguito da un medico esperto chiamato patologo. Il cancro alla prostata metastatico è indiscutibilmente pericoloso e mortale. Attraverso molti anni di cura per gli uomini con carcinoma della prostata metastatico, i medici hanno sviluppato una mentalità difensiva: una preoccupazione prevalente e onnicomprensiva sulla gravità del cancro alla prostata. Naturalmente, questo atteggiamento preoccupante si è esteso al loro atteggiamento nei confronti del carcinoma della prostata in fase iniziale quando ha iniziato a diventare comune a causa del crescente uso di screening del PSA e biopsie con ago.

Quindi, per molti anni, i medici hanno assunto erroneamente che tutti i tumori della prostata in fase iniziale diventeranno metastatici se non trattati. Come possiamo sapere che il sottotipo Gleason 6 del cancro alla prostata non si diffonderà? Have Sono stati infine completati gli studi per valutare il risultato a lungo termine degli uomini con Gleason 6 puro.

I medici hanno fatto un grande errore? Il cancro della gli standard di assistenza sanitaria di cancro alla prostata è diagnosticato con una metodologia strana e unica. Questo strano processo ha funzionato abbastanza bene perché la prostata gli standard di assistenza sanitaria di cancro alla prostata una ghiandola relativamente piccola, delle dimensioni di una noce.

Lo svantaggio è che, poiché le lancinanti sono casuali, possono perdere il cancro alla prostata di grado più elevato Gleason 7 o superiore. Questi diversi tumori possono essere di diversi gradi. Pertanto, quando gli aghi vengono casualmente inseriti nella ghiandola, è possibile che la biopsia rilevi solo Gleason 6 quando è presente anche Gleason 8. Gli studi effettuati fino ad oggi indicano che circa. Basandosi solo su questa tecnica di biopsia casuale, i medici potrebbero essere ingannati nel credere che un paziente abbia solo Gleason 6 quando in alcuni casi il voto è effettivamente più alto.

Questa è la fonte originale della falsa credenza che Gleason 6 possa metastatizzare. Gli uomini con diagnosi di "Gleason 6", sottoposti a trattamento e in seguito a una ricaduta del cancro, hanno portato i medici a credere che le stesse cellule tumorali di Gleason 6 avessero metastatizzato.

Negli ultimi 10 anni, la sorveglianza attiva è diventata sempre più accettata come un modo valido per gestire uomini selezionati con il cancro alla prostata Gleason 6. Gli uomini a cui viene inizialmente diagnosticata la Grado 6 sono strettamente monitorato con controllo frequente del loro PSA. Inoltre, subiscono periodicamente biopsie con ago core ogni pochi anni, nel tentativo di rilevare eventuali patologie di alto grado che potrebbero essere state perse durante la biopsia iniziale.

La politica del test del PSA e delle biopsie periodiche è certamente poco attraente, ma il trattamento radicale con la chirurgia o le radiazioni ha effetti ancora peggiori. Imaging MRI e biopsia Le biopsie sono sgradevoli e talvolta causano infezioni o emorragie potenzialmente letali.

Sebbene la biopsia casuale sia stata considerata il gold standard per la diagnosi del cancro alla prostata, come si confronta alla moderna imaging con MRI multiparametrica? Questa domanda è stata accuratamente testata in un ampio studio condotto su uomini con alti livelli di PSA che si sono offerti volontari per sottoporsi a risonanza magnetica multi parametrica, biopsia casuale e biopsia.

Questo studio ha dimostrato chiaramente che la risonanza magnetica multi-parametrica ben eseguita è sostanzialmente più accurata della biopsia casuale. Sfortunatamente, la maggior parte degli urologi, il tipo di medici che sono incaricati della supervisione dei candidati gli standard di assistenza sanitaria di cancro alla prostata alla sorveglianza, sono ancora solo addestrati nel metodo di biopsia casuale per la stadiazione e il monitoraggio del cancro alla prostata.

Conclusione Gli uomini con Gleason 6 non hanno il cancro nel vero senso della parola. Fino a poco tempo fa, uno dei principali inconvenienti della sorveglianza attiva era la necessità di ripetere periodicamente la biopsia casuale. In questi giorni, un uomo con diagnosi di Gleason 6 ha la possibilità di imbarcarsi in un programma di sorveglianza senza la necessità di periodiche biopsie con ago core. Like this post? Please share to your friends:. La maggior parte delle persone affette da sclerosi multipla SM soffre di affaticamento.