Gruppo di disabilità per il grado 3 il cancro alla prostata

Latte e latticini: relazioni con il cancro al seno e alla prostata - gli studi di T. Colin Campbell

Formazione Imaging prostata

Gli scienziati riportano i risultati del processo in un articolo ora pubblicato su The New England Journal of Medicine. Il prof. Il carcinoma prostatico resistente alla castrazione significa che il cancro continua a crescere anche dopo che il trattamento ormonale ha ridotto notevolmente i livelli di testosterone nel corpo.

Le cellule tumorali della prostata necessitano di crescita del testosterone. Non ci sono attualmente trattamenti efficaci in grado di migliorare le prospettive una volta che il cancro raggiunge questo stadio. Il carcinoma della prostata metastatico significa che il tumore ha superato il tumore primitivo — cioè il punto in cui è iniziato — nella gruppo di disabilità per il grado 3 il cancro alla prostata, che è una piccola ghiandola tra la vescica e il pene.

Attraverso il processo di metastasi, il cancro invade il tessuto dentro e intorno alla prostata. Inoltre invia cellule migratorie che danno luogo a tumori secondari in parti più remote del corpo. Il tumore non metastatico è confinato al sito primario e non ha gruppo di disabilità per il grado 3 il cancro alla prostata subito metastasi. Le cellule tumorali muoiono o vanno in uno stato dormiente.

Mentre la terapia ormonale per il cancro alla prostata riduce i livelli di testosterone, non ne blocca tutte le fonti nel corpo. Lo studio ha testato gli effetti di enzalutamide in 1. Il PSA è una proteina prodotta dalle cellule normali e tumorali nella prostata. È gruppo di disabilità per il grado 3 il cancro alla prostata come misura della progressione della malattia negli uomini con carcinoma della prostata.

Gli uomini hanno ricevuto una singola dose di milligrammi di enzalutamide o placebo una volta al giorno. Gli autori osservano che la sopravvivenza mediana libera da metastasi è stata di 36,6 mesi nel gruppo enzalutamide rispetto a 14,7 mesi nel gruppo placebo.

Il farmaco ha anche posticipato il riemergere del cancro per quasi 2 anni rispetto al placebo. Pubblicazioni scientifiche. Hussain M et al. New Engl J Med. Prekovic S, Van den Broeck T et al. Endocr Relat Cancer. Front Oncol. Smith M et al. J Clin Oncol. Inoltre sono frequentemente utilizzati nelle malattie autoimmuni, […]. Progettare un farmaco per migliorare la memoria è roba da fantascienza ed è probabile che rimanga in quel regno per un tempo molto lungo. Tuttavia, si stanno facendo passi da gigante nel campo della ricerca […].

Ultimi articoli. Condividi: Fai clic qui per condividere su Twitter Si apre in una nuova finestra Fai clic per condividere su Facebook Si apre in una nuova finestra Altro Fai clic qui per stampare Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su LinkedIn Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Reddit Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Tumblr Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Pinterest Si apre in una nuova finestra Fai clic qui per condividere su Pocket Si apre in una nuova finestra Fai clic per condividere su Telegram Si apre in una nuova finestra Fai clic per condividere su WhatsApp Si apre in una nuova finestra.

Informazioni su Dott. Gianfrancesco Cormaci Articoli. Precedente Salute mentale: più vulnerabile con allergie, asma ed eczemi. Successivo Sclerosi multipla: i solventi come fattore di rischio ad impatto elevato. Gennaio 22, Dott. Gennaio 27, Dott. Maggio 16, Dott.