Il cancro alla prostata di soia

In quale stadio del tumore alla prostata è più indicata la radioterapia?

Fungine prostatite come curare

Scritto da Gino Favola il 29 Marzo Pubblicato in Alimentazione BiologicaAlimentazione e Salute. La prostata è una ghiandola molto delicata del corpo umano maschile. La malattia più grave è chiaramente il cancro. Il quotidiano inglese Telegraph ha raccolto i 5 alimenti da evitare e quelli che il cancro alla prostata di soia possono aiutarci. Stop quindi ad alimenti che ne contengono molti, soprattutto formaggi e carni molto grasse. Se vuoi mantenere la prostata in salute devi assolutamente evitare bevande e alimenti con zuccheri aggiunti.

A quanto pare, sia il luppolo che il lievito di birra sono collegati a effetti negativi sulla ghiandola prostatica. Durante la produzione della birravengono utilizzati dei lieviti che permettono allo zucchero di trasformarsi in alcol per via della fermentazione. Questi sono particolarmente dannosi per la salute della prostataperché continuano a proliferare in forma batterica nella stessa. Questo ingrediente rallenta il rigonfiamento della ghiandola grazie al licopeneun nutriente di cui il frutto rosso è molto ricco.

Secondo i ricercatori sarebbe anche in grado di rallentare lo sviluppo del cancro alla prostata. Anche se la correlazione non è ancora chiara, il Telegraph riporta che i Paesi dove il consumo di soia è più elevato della media, tendono ad avere una diffusione minore del cancro alla prostata. Un discorso simile vale anche per altri legumi, soprattutto ceci e lenticchie.

Come ben sappiamo, le verdure a foglia verde sono eccellenti per tenere il nostro organismo in salute. In particolare, i broccoli e il cavolo sono ricchi di un componente chiamato sulforafano, che pare aiuti a combattere il cancro. Una piccola quantità di succo di melogranoassunta ogni giorno, rallenterebbe la progressione del cancro prostatico. Uno studio presentato nelha dimostrato che il succo di questo il cancro alla prostata di soia favorisce la produzione di uno specifico antigene nella prostata.

La quantità consigliata è pari a circa ml ogni giorno. Ciao Giovanni, si il peperoncino è uno di quegli alimenti che risultano dannosi per la prostata. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento. Pubblica il commento. Questo il cancro alla prostata di soia usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Allerte prodotti sul mercato Solidarietà.

Indice dei contenuti. Gino Favola Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Commenti 4 il luppolo ha effetti negativi sulla prostata e chi lo ha consumato per 6 il cancro alla prostata di soia ha avuto un miglioramento? Il cioccolato fondente, noci e mandorle ,il vino rosso, fanno male alla prostata ad ta? Lascia un commento Annulla risposta Il tuo il cancro alla prostata di soia email non sarà pubblicato. Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Reset Cookie. Accetto i termini e il cancro alla prostata di soia condizioni. Categorie popolari. Rimedi naturali. Alimentazione biologica.

Alimentazione e salute. Rischi per la salute.