Il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia

Novità nella terapia del tumore della prostata

Trattamento della prostatite in elettrodomestici

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La terapia HIFU è una nuova generazione di tecnologia ad alta intensità che viene utilizzata nel trattamento del cancro.

Diamo un'occhiata alle principali indicazioni per l'uso della terapia HIFU, controindicazioni, il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia utilizzata nel processo di trattamento e il costo il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia tale procedura. La terapia Il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia o l'ultrasuono focalizzato ad alta intensità è una tecnologia di trattamento che utilizza ultrasuoni ad alta intensità focalizzati.

HIFU è un trattamento in cui l'energia delle vibrazioni ultrasoniche viene utilizzata per trattare i tessuti profondi. Questo metodo di terapia è usato nelle malattie del cancro.

Le onde ultrasoniche generate dal generatore influenzano il tumore e le distruggono. HIFU è un'alternativa all'intervento chirurgico.

La tecnologia è implementata usando i sistemi Sonablate e Ablatherm. Le indicazioni per la terapia HIFU si basano sugli effetti di questa tecnologia. Gli ultrasuoni focalizzati con un effetto ad alta intensità sono usati in tumori oncologici isolati e molto diffusi.

La tecnologia è efficace per il trattamento del cancro in tutte le fasi. La preparazione per la terapia HIFU inizia con l'ospedalizzazione del paziente in ospedale. Il giorno prima della terapia, è necessario preparare l'intestino, quindi al paziente è vietato mangiare e due ore prima del trattamento è necessario smettere di bere.

Prima della terapia con HIFU, al paziente vengono sottoposti diversi esami radiografie, esami del sangue e altri. Il trattamento viene effettuato in anestesia generale o epidurale.

L'intero processo di radiazione richiede diverse ore. Secondo le statistiche della il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia HIFU, ad oggi, non ci sono stati decessi dovuti a radiazioni ricevute. La terapia non causa complicazioni patologiche durante il periodo di riabilitazione ed è altamente efficace nel trattamento delle lesioni oncologiche.

Come viene eseguita la terapia HIFU, quindi qual è l'effetto terapeutico e la distruzione dei tumori e delle lesioni tumorali? Consideriamo il trattamento con la terapia HIFU usando il cancro alla prostata come esempio. Inizialmente, il paziente viene anestetizzato e quindi posizionato sul tavolo operatorio e un drenaggio cistico è installato nella vescica.

Sotto la pelle sopra il pube, viene inserito un tubo, da cui l'urina lascerà il processo di riabilitazione. Dopo questo, il chirurgo colloca il sensore nel retto. La terapia HIFU si basa sull'effetto delle onde ultrasoniche sul tessuto prostatico, ma il tessuto rimane inalterato. Il meccanismo d'azione della terapia HIFU:. Le apparecchiature per la terapia HIFU sono moderne tecnologie in grado di trattare efficacemente le lesioni cancerogene di varie località.

Ad oggi, ci sono diversi dispositivi che vengono utilizzati per la terapia HIFU. Attrezzatura moderna per la terapia - Sonablate R55 e Ablatherm. Ablatherm è un dispositivo fabbricato in Francia che consiste in un modulo terapeutico, un sistema di gestione degli ombrelli endo-rettale. Il secondo dispositivo è Il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia, prodotto negli Stati Uniti.

Entrambi i dispositivi HIFU funzionano con programmi per computer, che vengono costantemente aggiornati e migliorati. Ma, il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia il primo e il secondo apparecchio, funziona con l'aiuto di onde ultrasoniche ad alto volume. Il principio di funzionamento di questa apparecchiatura è che l'onda ultrasonica penetra attraverso i tessuti sani e distrugge i soggetti colpiti.

La peculiarità delle attrezzature sopra descritte è che consente di rifiutare l'intervento chirurgico, il che significa che porta il processo di trattamento delle lesioni oncologiche ad un nuovo livello. Le controindicazioni alla terapia con HIFU dipendono dalle caratteristiche del corpo del paziente, dal decorso di un certo tipo di oncologia e dal grado di danno d'organo.

Violazioni della coagulabilità del sangue, l'uso di anticoagulanti, la il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia emorragica sono le principali controindicazioni che vengono eliminate prima della procedura. Diamo un'occhiata alle principali controindicazioni alla terapia HIFU per il cancro alla prostata. La terapia non viene eseguita con un grosso volume della ghiandola prostatica e con calcificazioni superiori a 1 cm, poiché bloccano e riflettono la radiazione HIFU.

Il costo della terapia HIFU dipende dalla posizione del tumore, dallo stadio del suo sviluppo e dalle caratteristiche individuali del corpo del paziente.

Il prezzo del trattamento terapeutico è influenzato dal paese in cui verrà trattato il trattamento e dalla clinica. La terapia HIFU per rimuovere il tumore allo stomaco costa circa 25mila dollari USA, il trattamento del cancro intestinale - circa 20mila, il cancro alla prostata e al collo dell'utero - da 15mila. La terapia HIFU è una moderna tecnica di conservazione degli organi per il trattamento del cancro, cioè l'oncologia. Nonostante l'alto costo, la terapia è molto efficace, ha un minimo di controindicazioni e un breve periodo di riabilitazione.

La terapia con HIFU è efficace nel trattamento di tumori sia maligni che benigni di varie località. Next page. You are here Principale.

Cancro oncologia. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Indicazioni per la procedura Preparazione Chi contattare?

Tecnica Controindicazioni alla procedura. La terapia HIFU è utilizzata per il cancro ai reni e al fegato primario e secondarioal pancreas e alla vescica. La tecnologia è inefficace nelle lesioni del cancro del cervello, dei polmoni, del bacino, dei tumori sulle guance e del cancro della pelle. Ma il più delle volte, HIFU è usato per trattare il cancro alla prostata. Diamo un'occhiata alle caratteristiche specifiche del trattamento dei tumori usando la terapia HIFU.

Cancro alla prostata - l'irradiazione viene effettuata attraverso l'ano, questo fornisce il massimo accesso il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia prostata. Cancro al fegato: il trattamento terapeutico è efficace sia nei tumori primari che secondari. Questo accelera il processo di riabilitazione e allevia il paziente da un doloroso decorso del cancro. Cancro alla vescica - Il trattamento HIFU è usato come terapia aggiuntiva per il trattamento di base. Il metodo è efficace nel trattamento di tumori operabili.

Il tumore al pancreas è una delle lesioni oncologiche più aggressive e intrattabili. La terapia HIFU viene utilizzata nelle prime fasi o come trattamento aggiuntivo per l'intervento chirurgico. Chi contattare? Come viene eseguita la terapia HIFU?

Il meccanismo d'azione della terapia HIFU: L'alta energia degli ultrasuoni penetra attraverso i tessuti sani e colpisce il tumore canceroso. Questo stadio è chiamato ablazione termica. I tessuti sani rimangono intatti, cioè sono intatti. Nella seconda fase, l'ultrasuono causa vibrazioni, che agiscono sulla fonte della lesione. Nella fase negativa dell'onda ultrasonica, la soluzione iniziale introdotta viene convertita in gas e microbolle, che agiscono sul tessuto interessato.

All'ultimo stadio, un ultrasuono focalizzato ad alta intensità danneggia e distrugge i vasi che alimentano il il cancro alla prostata prezzo HIFU-terapia canceroso. Attrezzatura per terapia HIFU Le apparecchiature per la terapia HIFU sono moderne tecnologie in grado di trattare efficacemente le lesioni cancerogene di varie località. Controindicazioni alla terapia con HIFU.

Costo della terapia con HIFU. È importante sapere! Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.