Il cancro alla prostata resistente alla castrazione

Cancro alla prostata resistente alla castrazione, farmaci ormonali vs lo standard di cura

Lastinenza è dannoso alla prostata

Il carcinoma prostatico resistente alla castrazione è il cancro alla prostata che smette di rispondere alla terapia ormonale. La terapia ormonale, chiamata anche terapia di il cancro alla prostata resistente alla castrazione androgenica ADTabbassa drasticamente i livelli di testosterone nel corpo. I livelli di testosterone sono paragonabili ai livelli negli uomini che hanno avuto i loro testicoli rimossi chirurgicamente. La rimozione chirurgica dei testicoli è talvolta chiamata castrazione, ma è più formalmente conosciuta come orchiectomia.

I testicoli producono androgeni, quindi rimuoverli causa il crollo dei livelli ormonali. Gli androgeni sono ormoni sessuali maschili. Bassi livelli di testosterone di solito rallentano l'avanzamento del cancro alla prostata. Negli uomini con carcinoma prostatico resistente alla castrazione, il cancro continua a progredire nonostante la diminuzione del testosterone. Se il cancro alla prostata progredisce e diventa resistente alla castrazione, ci sono terapie che possono aiutare a rallentare l'avanzamento della malattia, sebbene non curino il cancro.

Un obiettivo chiave è mantenere il cancro dalla metastasi. Il cancro metastatizzante è un cancro che si diffonde dalla ghiandola prostatica a parti più il cancro alla prostata resistente alla castrazione del corpo come la colonna vertebrale, i polmoni e il cervello. Oggi la maggior parte dei tumori alla prostata viene diagnosticata in una fase iniziale in cui il cancro è ancora confinato alla prostata. Gli uomini hanno in genere un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica o il trattamento delle radiazioni cancerose per distruggere le cellule cancerose nella ghiandola.

Questo aiuta a prevenire i sintomi come l'ostruzione urinaria, che si verifica quando i tumori interrompono il normale flusso di urina dalla vescica. Gli ormoni sessuali maschili alimentano il cancro alla prostata. L'ormone principale che guida il cancro alla prostata è il testosterone, che viene prodotto nei testicoli.

L'ADT abbassa drasticamente i livelli di testosterone e di altri androgeni nel corpo e blocca l'avanzata del cancro in molti uomini, ma solo temporaneamente. Per ragioni che rimangono scarsamente comprensibili, le cellule del cancro alla prostata possono adattarsi a livelli inferiori di androgeni naturali e ricominciare a moltiplicarsi. Si dice che il cancro sia resistente alla castrazione. Diversi tipi di farmaci ADT interferiscono o bloccano i processi nel corpo che controllano la produzione di androgeni che causano la moltiplicazione delle cellule del cancro alla prostata.

I farmaci sono essenzialmente una forma di "castrazione chimica". Un altro segno che la terapia ormonale ha smesso di funzionare è la diffusione del cancro al il cancro alla prostata resistente alla castrazione fuori della prostata o la crescita di tumori esistenti.

Il medico potrebbe suggerire di il cancro alla prostata resistente alla castrazione la terapia ormonale esistente. Questo impedisce un aumento del testosterone naturale che potrebbe causare il peggioramento del cancro. Il vaccino anticancro si chiama sipuleucel-T Provenge. La terapia richiede diversi trattamenti separati.

Panoramica Il carcinoma prostatico resistente alla castrazione è il cancro alla prostata che smette di rispondere alla terapia ormonale. PubblicitàAdvertisement Ormoni e cancro. Messaggi Popolari. Articoli Interessanti. Scelta Del Redattore. Comprensione ED: malattia di Peyronie La tua salute. GERD sta causando la tua sudorazione notturna? La tua salute. Cercando di condurre una vita più forte e più sana? Iscriviti alla nostra newsletter Wellness Wire per tutti i tipi di nutrizione, fitness e benessere.

Ospedale online. Cosa fa distendere i bambini? Medico di Internet.