Il che significa che la remissione del cancro alla prostata

Risonanza Multiparametrica per la Diagnosi Precoce del Tumore alla Prostata

Leffetto del massaggio sulla prostata

Il cancro remissione è quando i segni ed i sintomi del cancro sono diminuiti o sono rilevabili. In tumori del sangue legati come la leucemiaquesto significa che avrete una diminuzione del numero di cellule tumorali.

Per i tumori solidi, che significa che la dimensione del tumore è diminuita. La riduzione deve durare per almeno un mese per essere considerato remissione. Ci diversi tipi di remissione:. La remissione non è una cura, e non significa che sei totalmente libero-cancro.

Il cancro remissione è determinata da esami del sangue, esami di imagingo una biopsiaa seconda del tipo di tumore. Durante il trattamento, il tumore verrà attentamente monitorato in modo che il medico sarà in grado di vedere qualsiasi riduzione segni di cancro. Questa riduzione deve durare per almeno un mese per il cancro da considerare in remissione. Perché ci sono ancora cellule tumorali nel corpo anche quando si è in remissione, si potrebbe avere un trattamento durante la remissione.

Questo riduce il rischio che le cellule tumorali restanti tornare a crescere. O se non si dispone di un trattamento durante la remissione, sarai guardato da vicino per assicurarsi che il cancro non diventa di nuovo attivo. Il tipo più comune di trattamento durante la remissione è la manutenzione la chemioterapia. Si tratta di chemio che ha dato regolarmente per fermare la diffusione del cancro. La terapia di mantenimento non deve farvi sentire peggio.

Se si scopre che gli effetti collaterali iniziano a diventare troppo per voi, parlare con il medico. Possono il che significa che la remissione del cancro alla prostata via la terapia di mantenimento. Altri possono avere il loro cancro tornare, che si il che significa che la remissione del cancro alla prostata una recidiva. La possibilità di recidiva dipende da molti fattori, tra cui il tipo di cancro che aveva, quale fase il tumore è stato trovato in, e la vostra salute generale.

Tuttavia, i tumori che è stato diagnosticato in fasi successive o tumori con coinvolgimento linfonodale hanno maggiori probabilità di recidivare. Stare in salute è il modo migliore per ridurre il rischio di una recidiva o di un secondo tumore.

Questo significa:. Le prospettive dipende anche dal tipo di cancro. La statistica più comune che vedrete è di 5 anni o 10 anni il tasso di sopravvivenzache è la percentuale di persone con quel tipo di cancro ancora in vita 5 o 10 anni dopo la diagnosi. Un tasso di sopravvivenza relativa a confronto le persone con lo stesso tipo e dallo stadio del cancro per le persone nella popolazione generale. Se il tasso di sopravvivenza relativa a 5 anni per un determinato tumore è del 20 per cento, significa che coloro che hanno il cancro che sono circa il 20 per cento delle probabilità, come le persone che non hanno che il cancro a vivere cinque anni dopo la diagnosi.

Queste statistiche non tengono conto se una persona è in remissione o un trattamento ancora in fase, quindi non è proprio la stessa cosa come essere in remissione. Le prospettive per i cinque più comuni tipi di tumori è:.

Non importa quale tipo di cancro che si possiede, il che significa che la remissione del cancro alla prostata diagnosi precoce di recidiva è molto importante. Se trovato presto, recidive locali possono essere curabile.

Se siete in fase di remissione, si dovrebbe essere regolarmente controllato da un medico per i nuovi segni di cancro. Il cancro remissione non significa che il cancro è guarito, ma è un traguardo importante. Anche in remissione, è importante seguire tutte le istruzioni del medico e monitorare attentamente eventuali sintomi del cancro.

Che cosa significa la remissione del cancro? Come si determina remissione? Perché potrebbe essere necessario un trattamento, mentre in remissione. Le prospettive per le persone in remissione.