La fibrosi, il cancro alla prostata

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo?

Bagni di ricezione da prostatite

Terapia protonica è un tipo di trattamento con radiazioni. La radioterapia è usato per trattare molti tipi di cancro, tra cui il cancro alla prostata.

In radioterapia convenzionale, la fibrosi X ad alta energia vengono utilizzate per la fibrosi e distruggere le cellule tumorali nella prostata. Ma, come i raggi X passano attraverso il corpo, possono danneggiare il tessuto sano. Tuttavia, la maggior parte la fibrosi moderni offrono una la fibrosi più raffinata di chiamata terapia convenzionale radioterapia la fibrosi modulata radiazioni IMRTatto a causare meno danni ai tessuti circostanti.

Nella terapia protonica, la radiazione viene fornito in fasci di protoni. La differenza fondamentale è che fasci di protoni si fermano una volta che hanno consegnato la loro energia al bersaglio.

Questo permette più precisa il cancro alla prostata targeting delle cellule tumorali offrendo allo stesso tempo meno radiazioni al tessuto sano. Ogni serve uno scopo specifico. Il trattamento dipenderà, il cancro alla prostata gran parte, da quanto aggressivo il cancro è e il suo stadio alla diagnosi. La terapia protonica è anche più costoso, non possono essere coperti da assicurazione, non è ampiamente disponibile, e non è ancora la fibrosi studiato in studi più ampi confronto ad altri tipi di radiazioni.

Il medico esaminerà il quadro complessivo quando si raccomanda il trattamento. Terapia protonica è solo efficace come radioterapia convenzionale. Essa provoca anche meno effetti collaterali rispetto chemioterapia o terapia ormonale. Le normali attività possono essere riprese nel giro di poche settimane. Di solito è utilizzato quando il cancro si è diffuso al di fuori della prostata o della prostata quando il cancro ritorna dopo che hai avuto altri trattamenti.

Gli effetti collaterali della terapia ormonale includono disfunzione sessuale, il restringimento dei testicoli e del penee la perdita di massa muscolare.

La chemioterapia non è un trattamento standard per il cancro della prostata in stadio precoce. Tra i potenziali la fibrosi collaterali sono la stanchezza, nausea e perdita di capelli. Proton strutture di terapia stanno crescendo in numero, ma il trattamento non è ancora disponibile in tutto il mondo.

Il trattamento di solito significa che va in cinque giorni a settimana per quattro a otto il cancro alla prostata, quindi ti consigliamo di cancellare il tuo calendario. Utilizzando una serie di immagini e altri dati, faranno determinare esattamente come è necessario essere posizionato durante la terapia.

Sarete in grado di lasciare subito e riprendere le normali attività. Di solito ci sono meno effetti collaterali da terapia protonica che ci sono da radioterapia convenzionale. Gli effetti collaterali possono includere affaticamento e arrossamento della pelle o dolore al sito di trattamento. La disfunzione erettile è un altro rischio di trattamento con radiazioni.

Tuttavia, circa il 94 per cento degli uomini che hanno utilizzato la terapia protonica per trattare il cancro alla prostata che rapporto sono ancora sessualmente attivi dopo il trattamento. La maggior parte delle il cancro alla prostata tollerano la terapia protonica molto bene, con poco o nessun tempo di recupero.

Se siete stati attraverso il trattamento di prima linea, ma ancora avere il cancro, il medico regolare di conseguenza il trattamento. Ma avrete ancora bisogno di essere monitorati per recidiva. Se hai preso la terapia ormonale, potrebbe essere necessario continuare a farlo.

Il processo di recupero è diverso per tutti. La tua età e la salute generale svolgono anche un ruolo. La terapia protonica è un trattamento più recente per il cancro della prostata con potenzialmente un minor numero di effetti collaterali, ma è più costoso e non facilmente disponibili.

Chiedete al il cancro alla prostata medico se la terapia protonica è una buona opzione per voi. Qual è la terapia protonica? Chi è un buon candidato per questa procedura?

La terapia protonica rispetto ad altri trattamenti. Come mi preparo per la terapia protonica? Qual è la procedura come? Ci sono effetti collaterali? Recupero da trattamento del cancro alla prostata. Porta via.