Malato di cancro alla prostata nutrizione

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie

Metastasi nel cancro della prostata negli uomini

Di Loreto Aimac. Borioli, R. Caccialanza, M. Canelli, S. De Leo, I. De Lorenzo Aimac ; P. Questa pubblicazione è stata realizzata con il contributo della Fondazione per la Formazione Oncologica.

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono malato di cancro alla prostata nutrizione vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

Filosmalato di cancro alla prostata nutrizione virtuale è qui per te! Apri la chat! La sua lettura Ti è risultata utile?

Con una piccola donazione Aimac potrà continuare ad assicurare ascolto, informazione e sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari nel faticoso percorso di cura. Dona ora! Chemioterapia Radioterapia Farmaci biologici e biosimilari Trattamenti non convenzionali Schede sui farmaci antitumorali.

Chirurgia Adroterapia Immuno-oncologia Terapia del dolore Studi clinici e sperimentazioni. Strutture di cura Centri di radioterapia Supporto psicologico Hospice Crioconservazione del seme Centri per la preservazione della fertilità femminile Link utili. I diritti del malato in sintesi I diritti del caregiver Domande frequenti Accertamento dell'invalidità civile Indennità di accompagnamento Permessi e congedi lavorativi Indennità di malattia Sentenze e circolari I nostri risultati.

Libretto sui diritti del malato Filos, l'assistente virtuale sui diritti Quando un figlio è malato Pensione di inabilità e assegno di invalidità civile Indennità di frequenza Esenzione dal ticket Consigli al datore di lavoro Parrucche per pazienti oncologici. Malato di cancro alla prostata nutrizione informativi Donne straniere e tumori. Come aiutarci Dona il 5x Per le aziende Servizio civile. Attività nel malato di cancro alla prostata nutrizione Progetti Convegni Contattaci Questionari.

Sottoscrivi questo feed RSS. Quarta edizione: marzo Nutrizione nel malato oncologico. Leggi tutto Nutrizione: introduzione. Cancro e stato di nutrizione. Ho avuto una diagnosi di tumore: che cosa devo mangiare? Non esistono alimenti che possano o non possano essere consumati quando si è ricevuta una…. La perdita di peso. Che cosa causa la perdita di peso? La malattia neoplastica è molto spesso associata a un progressivo decadimento dello stato di nutrizione.

In parole semplici,…. Alimenti, nutrienti, supplementi nutrizionali orali, nutraceutici. Che cosa sono gli alimenti? Gli alimenti sono i prodotti che noi consumiamo per nutrirci. Che cosa fare prima o in corso di terapia. Devo operarmi. Che cosa devo fare? Mangiare sano per mantenersi in salute.

Ho vinto la mia prima battaglia. Che cosa devo mangiare per rimanere sano? Dopo la conclusione dei trattamenti terapeutici, il malato che ha perso peso,….

Ma è vero che…. Si definiscono supercibi quegli alimenti che dovrebbero portare grandi benefici a chi…. Chi tutela la nutrizione del malato oncologico? In conclusione…. Appendice I - Le modifiche delle abitudini alimentari nei pazienti in trattamento oncologico. Questo sondaggio sulla condizione dei malati di cancro e in particolare sulle modifiche delle loro abitudini alimentari conseguentemente alla diagnosi è stato condotto nel ….

Link utili sulla nutrizione. Bibliografia essenziale. Akin H, Tözün N. Diet, microbiota and colorectal cancer. J Clin Gastroenterol. La nutrizione nel malato oncologico: Crediti. Diagnosi Schede sui tumori Libretti informativi Esami diagnostici Indirizzi utili. Vivere con il tumore Diritti del malato Nutrizione Sessualità Come parlarne. Dopo il cancro Follow-up Cancro avanzato Linfedema.