Metodi diagnostici per il cancro alla prostata

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura

Prostatilen nel trattamento della prostatite cronica

Metodi diagnostici sviluppati da Rutgers ingegneri biomedici e University of Pennsylvania medici utilizzano potente alta risoluzione risonanza magnetica MRI e le tecniche di diagnostica computerizzata CAD per rivelare tessuto canceroso precedentemente nascosta in ghiandole della prostata. Due borse di recente per un totale di mila dollari dal National Institutes of Health, un I medici che sospettano il cancro alla prostata basata su elevati livelli di antigene prostatico specifico PSA nel sangue di solito ordinare una biopsia, perché le metodi diagnostici per il cancro alla prostata di imaging più comuni, come l'ecografia, non distinguono il tessuto canceroso.

Mentre i medici prendono diversi campioni dalla metodi diagnostici per il cancro alla prostata, una massa localizzata di tessuto canceroso potrebbe ancora perdere. I ricercatori stanno utilizzando una macchina di risonanza magnetica a tre tesla presso la University of Pennsylvania, che è due volte più forte come macchine tipicamente presenti in ambito clinico, di rivelare masse di tessuto sospetto. Una volta trovata, si applicano diagnostica computerizzata per prevedere la probabilità che sia cancerogeno in base alle dimensioni, la forma e la consistenza di un'immagine.

Un medico avrebbe ancora bisogno di confermare la diagnosi di un radiologo con una biopsia. Tuttavia, le tecniche in fase di sviluppo potrebbe eliminare biopsie quando il tessuto sospetto è giudicato per essere sano.

I nuovi metodi potrebbero anche aiutare i medici a casa sul tessuto in questione, con conseguente biopsie più accurate. Le stesse tecniche di imaging potrebbero rivelarsi utili nel trattamento. Una correzione definitiva di dove risiede tessuti tumorali potrebbe aiutare i medici a concentrarsi radiazione in quella regione e ridurre i danni collaterali ai tessuti vicini e organi. I ricercatori metodi diagnostici per il cancro alla prostata anche applicando le tecniche CAD per istologia, o l'analisi dettagliata di campioni di tessuto prelevati durante le biopsie.

Proprio come radiologi differiscono nella loro interpretazione delle immagini della prostata, patologi possono assegnare diversi gradi di gravità per lo stesso campione di tessuto canceroso.

I primi risultati mostrano che dove patologi hanno difficoltà a metodi diagnostici per il cancro alla prostata tra due tipi di media di severità, analisi computerizzate in grado di fornire un tasso di precisione 80 per cento.

Un'altra tecnica gli scienziati Rutgers e Penn stanno perseguendo è la spettroscopia di risonanza magnetica MRSche misura le concentrazioni di sostanze chimiche nella prostata. Tuttavia, come con l'imaging, interpretazioni umane dei risultati possono essere ambiguo, quindi i ricercatori stanno applicando CAD per aumentare la precisione dell'interpretazione qui, pure. In un documento che sarà presentato al prestigioso International Metodi diagnostici per il cancro alla prostata on Medical Informatica Immagine e Computer Assisted Intervention questo autunno, Madabhushi ei suoi collaboratori descrivono come sofisticata macchina strumenti di apprendimento identificare potenziali sedi tumorali nella prostata basata su firme MRS.

Michael Feldman, assistente professore di patologia e medicina di laboratorio; Dr. Mark Rosen, assistente professore di radiologia; e il dottor John Tomaszeweski, professore di patologia chirurgica.

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Accesso Autorizzazione Registro Diventa un autore.

Pioniere della ricerca per aumentare la precisione della diagnosi di cancro alla prostata ha guadagnato Rutgers, The State University of New Jersey, ed i suoi collaboratoridollari in borse di ricerca. Articolo precedente La ricerca genetica chiarisce legame tra la carenza di vitamina D e ipertensione. Articolo successivo Apoptosis innesca la replicazione di virus comuni.

Articoli Correlati. PET scansioni aiutare a identificare meccanismo sottostante Seasonal Mood modifiche. Nuovo target terapeutico identificato per danno polmonare acuto. Commenti - 0. Non ci sono commenti. Aggiungi un commento. Caratteri rimanenti: Scegli avatar :. Inserisci il codice :.

Guarda Anche. Articoli Più Letti. Forget About Deodoranti: Prevenzione della sudorazione eccessiva, naturalmente! Volte Ginger cellule di cancro ovarico e della prostata meglio di chemioterapia visualizzazioni 0 commenti.

Broccoli e crescione possono uccidere le cellule tumorali in un giorno visualizzazioni 0 commenti. Ultimi Commenti. Tutti i diritti riservati. Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito OK.