Rimuovendo il cancro alla prostata robot

Chirurgia robotica per il tumore alla prostata

Trattamento della prostatite cronica rimedi popolari

Più di 70 anni fa, il Dr. Inizialmente è stato fatto rimuovendo il cancro alla prostata robot i testicoli o somministrando un ormone femminile. Il termine attualmente usato per questa terapia è la terapia di rimuovendo il cancro alla prostata robot androgenica o ADT.

Negli anni '80, i medici hanno scoperto un modo per ridurre il testosterone somministrando un'iniezione, risparmiando agli uomini la necessità di rimuovere i testicoli. Sebbene la maggior parte del testosterone provenga dai testicoli, alcuni vengono prodotti anche nelle ghiandole surrenali. I farmaci orali furono successivamente scoperti negli anni '80 che potevano interferire con il testosterone proveniente dalle ghiandole surrenali. Gli studi hanno dimostrato che la migliore sopravvivenza si è verificata combinando insieme i due trattamenti e proseguendoli fino al progredire del cancro.

Questo è chiamato blocco androgen combinato o CAB. Un'altra scoperta avvenne nel Tuttavia, molti rimuovendo il cancro alla prostata robot erano riluttanti a raccomandare questa chemioterapia perché il miglioramento medio della sopravvivenza era relativamente piccolo e il farmaco ha causato fastidiosi effetti collaterali.

Di conseguenza, molti uomini o hanno ricevuto il Taxotere molto tardi nella loro malattia o per niente. Sono appena stati presentati i risultati di uno studio di ricerca molto importante che probabilmente cambierà completamente il modo in cui i pazienti vengono trattati.

Gli uomini sono stati randomizzati a ricevere i farmaci che riducono il testosterone o una combinazione di questi farmaci più Taxotere. La chemioterapia è stata somministrata per un massimo di sei cicli e l'ADT è stato rimuovendo il cancro alla prostata robot a lungo termine.

I risultati furono drammatici; la combinazione ha migliorato significativamente la sopravvivenza globale: la metà degli uomini che hanno ricevuto il nuovo trattamento erano vivi a 58 mesi rispetto ai soli 44 mesi con la sola ADT.

La differenza era di 17 mesi negli uomini con una malattia più estesa, nel senso che avevano almeno quattro siti di metastasi ossee o si erano diffusi ad altri organi.

È importante sottolineare che gli uomini che hanno ricevuto la chemioterapia non hanno avuto un alto rischio di effetti collaterali. Ci sono due implicazioni molto importanti da questo studio. In primo luogo, significa che tutti gli uomini con malattia metastatica di nuova diagnosi dovrebbero essere indirizzati a un oncologo per una consultazione per discutere della chemioterapia perché pochi urologi somministrano Taxotere e non hanno molta familiarità con il trattamento.

In secondo luogo, significa che sia un urologo che un oncologo somministreranno il trattamento contemporaneamente. I pazienti devono essere consapevoli di poter richiedere che l'oncologo amministri entrambi i trattamenti per comodità.

Se il medico scopre di avere un cancro che si è diffuso, assicurati di chiedere informazioni su questo nuovo approccio in quanto molti urologi potrebbero non avere ancora familiarità con questi risultati. La linea di fondo è che ora ci sono rimuovendo il cancro alla prostata robot importanti che possono aiutare molto gli.

Questo è in aggiunta agli altri nuovi farmaci approvati negli ultimi rimuovendo il cancro alla prostata robot per gli uomini quando l'ADT non controlla più il cancro. Inoltre, sono stati studiati anche altri nuovi farmaci che potrebbero fornire un ulteriore aiuto per gli uomini con malattia avanzata. Potenziale cambio di gioco Sono appena stati presentati i risultati di uno studio di ricerca molto importante che probabilmente cambierà completamente il modo in cui i pazienti vengono trattati.

Categoria Di Problemi Medici: Malattie. Come ordinare il fast food quando si ha il diabete. Il drenaggio energetico è correlato alle allergie? Artrite reumatoide: i migliori consigli per vivere bene. Cosa devi sapere sull'assunzione di farmaci in caso di malattia psoriasica.

Il miglior pesce per persone con diabete. Cosa significa il prossimo anno quando hai il cancro al seno in stadio 4. Come sbarazzarsi di vecchi farmaci da prescrizione. Come proteggersi dall'influenza se si ha la colite ulcerosa.

Immunomodulatori e immunostimolanti: quali macchinazioni.