Risponde alle domande di cancro alla prostata

Tumore alla prostata, quando si può evitare l'intervento?

Storie esami della prostata

Dopo aver ricevuto una risponde alle domande di cancro alla prostata di cancro allo stadio 3 o 4 della prostata, è probabile che molte domande. Nel corso dei prossimi mesi, si lavorerà a fianco di un team di medici per completare il vostro regime di trattamento, come ti fai strada verso la guarigione.

Questa guida medico discussione vi dà alcune idee su cosa chiedere al proprio medico, in modo da siete ben versato circa il vostro cancro e il piano di trattamento. Se il medico non ha ancora un commento su questa con voi, assicurarsi che lui o lei fa subito.

Ogni caso è unico. Il medico probabilmente parlare del tasso di sopravvivenza a 5 anni per il grado di cancro alla prostata.

I tassi di sopravvivenza ti dicono qual è la percentuale di persone con lo stesso tumore fase sono ancora in vita cinque anni dalla loro diagnosi. Per la fase 3 e 4 il cancro alla prostata, i tassi di sopravvivenza a 5 anni sono:. Tenete a mente che i tassi di sopravvivenza sono pensati per essere una guida. Essi non possono prevedere cosa accadrà per il vostro caso specifico. Il cancro che ha metastatizzato a parti distanti del corpo è più difficile da trattare.

Questo è anche chiamato la sorveglianza attiva, il che risponde alle domande di cancro alla prostata che il medico controllerà il cancro molto da vicino. Ma se il vostro cancro si è già raggiunto la fase 3 o 4, il medico probabilmente consiglia di iniziare il trattamento subito. Il vostro piano di trattamento esatto dipende dal vostro caso particolare di cancro. Alcune delle opzioni per il trattamento tipi più aggressive di cancro alla prostata includono:. La maggior parte degli uomini richiederà una combinazione di trattamenti.

Chiedi al tuo medico per una stima di quanto tempo si deve aspettare di ricevere ogni tipo di trattamento. Il periodo di tempo vi troverete a ricevere trattamento dipende anche dal modo in cui si risponde a ogni terapia. Ci risponde alle domande di cancro alla prostata molti effetti collaterali noti risponde alle domande di cancro alla prostata trattamenti contro il cancro alla prostata.

Essi dipendono dal trattamento esatto e il dosaggio si sta ricevendo. Un sacco di uomini sono preoccupati di avere problemi di incontinenza o impotenza dopo il trattamento. Inoltre, assicuratevi di chiedere al vostro medico se risponde alle domande di cancro alla prostata sono effetti collaterali importanti che si dovrebbe dire loro di subito, come i segni di una grave infezione. Anche se raro, alcuni effetti collaterali della chemioterapia o le radiazioni possono essere pericolosi.

La vostra famiglia e gli amici potrebbero non comprendere appieno quello che stai passando, quindi è importante per la connessione con altri che possono riguardare. I loro programmi sono completamente gratuiti.

Il tuo benessere emotivo non dovrebbe essere messo da parte come avete a che fare con i sintomi fisici di trattamento del cancro. Se vi sentite particolarmente stressato, depresso, o ansiosi, avere il medico si fa riferimento a uno psicologo o altro professionista della risponde alle domande di cancro alla prostata mentale.

Ci sono anche alcuni operatori sociali che si specializzano nel lavoro con persone con il cancro. Chiedete al vostro team sanitario se hanno tutte le raccomandazioni per voi. La maggior parte si consiglia di limitare rossa e carni trasformate, zucchero e cibi salati, e consumare più frutta, verdura e cereali integrali.

È inoltre possibile contattare il Centro Nazionale Cancer Information per telefono o chat dal vivose avete domande. La linea telefonica è disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni. Ogni caso di cancro è diverso. Il medico sarà la vostra risorsa più importante durante e dopo il trattamento per il cancro della prostata. Venendo pronti a discutere le vostre preoccupazioni farà in modo di lasciare sensazione ufficio del medico più in controllo della vostra diagnosi e trattamento.