Scansione cancro alla prostata

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata

Dito il video della prostata

La scansione ProstaScint, noto anche come lo studio antigene di membrana specifico della prostata PSMAè utilizzato scansione cancro alla prostata aiutare il medico a identificare la diffusione del cancro alla prostata.

Continua a leggere per saperne di più su questa procedura. Il ProstaScint non viene di solito utilizzato per lo screening per il cancro alla prostata o per vedere quanto bene un determinato trattamento ha funzionato. Scansioni ProstaScint possono essere più scansione cancro alla prostata nelle persone con un più scansione cancro alla prostata rischio per il cancro metastatico.

La scansione non è raccomandato nelle persone che sono a basso rischio di metastasi a causa del potenziale per i risultati dei test falsi positivi. Il medico di solito stimare il rischio di metastasi utilizzando una serie di fattori e, in base al livello di rischio, stabilire se si consiglia una scansione ProstaScint. Una prostatectomia è un intervento chirurgico per rimuovere tutto o parte della ghiandola prostatica.

Una scansione ProstaScint di solito richiedere due o tre visite. La scansione viene eseguita in un centro di imaging nucleare. La prima visita di solito non richiede alcuna preparazione specifica. La copertura assicurativa della scansione ProstaScint varia, ma la maggior parte delle compagnie di assicurazione e Medicare copre la procedura.

Durante il primo appuntamento, un tecnico inietta una miscela nel flusso sanguigno e avrete una breve scansione delle immagini. La scansione cancro alla prostata si attacca specificamente alle cellule tumorali della prostata in modo che una macchina fotografica radiologica in grado di rilevare solo quelle cellule. Dopo la prima visita, dovrai aspettare da tre a sei giorni prima della scansione finale.

Ogni scansione dura da una a tre ore. A volte, una scansione ProstaScint è fatto insieme con una scansione di globuli rossi tecneziom-marcato. Che scansione consente di visualizzare i vasi sanguigni intorno alla prostata mediante un metodo simile per rilevare radioattività. Questo è più costoso, ma più preciso. Dopo le scansioni sono finiti, un radiologo interpreterà le immagini e inviare i risultati e le conclusioni per il medico.

La scansione ProstaScint di solito non causa reazioni avverse e soddisfa gli standard di sicurezza di radiazioni. La quantità di radiazione che si riceve da questa scansione è piccolo e circa la stessa quantità che ci si riceve da una procedura di X-ray. La scansione cancro alla prostata ProstaScint è molto più scansione cancro alla prostata di TAC o risonanza magnetica per valutare le metastasi del cancro alla prostata.

I medici e gli scienziati hanno anche migliorato la sua precisione da quando è stata la prima volta nel Questo è perché i medici ora meglio capire che cosa significano i risultati, e la scansione possono essere combinati con altre tecniche di imaging per renderlo più preciso. Ad esempio, una scansione ProstaScint rileva solo le cellule tumorali della prostata nei tessuti molli.

Il medico probabilmente ordinare una scintigrafia ossea per rilevare eventuali metastasi nelle ossa. La scansione ProstaScint è uno strumento di imaging radiologico che possono aiutare il medico a identificare la diffusione dei tumori della prostata in alcune persone.

I risultati possono aiutare a informare il piano di trattamento, anche se altri fattori, come i vostri livelli di PSApunteggio di Gleasonscansione cancro alla prostata esame rettale digitale saranno prese in considerazione i risultati. Se il cancro non si è metastatizzato, chirurgia e radioterapia possono essere raccomandati come opzioni di trattamento. Chi scansione cancro alla prostata un buon candidato per un ProstaScint scansione? Preparazione per la procedura. Durante la procedura di.

Comprendere i risultati. Prossimi scansione cancro alla prostata.