C-r mb codice della prostata

Malattie della prostata - Prostatite, IPB e Tumore della Prostata

Come fai a sapere che ci sono problemi con la prostata

Devolvi il c-r mb codice della prostata per mille a Europa Uomo Italia Onlus. La Rivista è lo strumento d'informazione di Europa Uomo Italia Onlus rivolto a tutte le persone interessate alle patologie prostatiche. La partecipazione è libera e gratuita.

Oltre Ronci e il Dott. Nella seconda parte dell'incontro è stato dedicato ampio spazio alle domande dei numerosi partecipanti. Per info: roberto. Conduce Pierluigi Svaluto. In occasione della Campagna Novembre Azzurroc-r mb codice della prostata delegazione di RIMINI di Europa Uomo Italia Onlusin collaborazione con l'Unità Operativa di Urologia dell'Ospedale Infermi ha organizzato per sabato 17 novembre una giornata di visite gratuite per la prevenzione del tumore della prostata, rivolta agli uomini di età superiore ai 50 anni residenti a Rimini.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il Website Volontaririmini. Filippo De Renzi, dirigente medico della radioterapia dell'ospedale di Belluno, che ha guidato la discussione c-r mb codice della prostata tema "La c-r mb codice della prostata dopo la diagnosi di tumore della prostata".

Si tratta di una prima iniziativa dedicata a chi è stato colpito c-r mb codice della prostata tumore alla prostata ed ai suoi familiari ed amici particolarmente interessati al tema.

Questa iniziativa, alla quale l'Associazione intende dare seguito con altri incontri a tema con cadenza mensile, è aperta per ospitare attività supportivo-espressive di gruppo guidate da un psiconcologo e con la presenza di specialisti del settore. Per informazioni: info dolomitiuomo. Si sono trovati, presentati reciprocamente e, diciamolo, piaciuti fin da subito.

Logico, si potrebbe pensare superficialmente, perché tutte e tre le associazioni sono supportate da persone di una certa età, accomunate quindi da rischi, interessi e potenzialità di volontariato comuni. Il risultato quasi automatico è stata la ricerca di un evento comune che potesse arricchire stiamo parlando di ricchezza per ora culturale, ma perché escludere anche il resto? E un importante progetto di cambio di informazioni e adesioni, con la conseguenza di creare una piattaforma di condivisione che già da subito pare puntare a risultati davvero interessanti per le organizzazioni ma soprattutto per i loro iscritti.

Buona visione! Scarica il pdf kB. Tutti i diritti riservati. Dove siamo Telefonaci Scrivici Area riservata. La Rivista di Europa Uomo Oltre I 10 obiettivi di Europa Uomo Promuovere in tutta Europa la diffusione e lo scambio di informazioni corrette e aggiornate sul tumore della prostata.

Sostenere campagne per ottenere la migliore terapia. Garantire la qualità delle terapie di supporto durante e dopo le cure per la malattia.

Promuovere la diffusione di linee guida di trattamento. Richiedere controlli regolari di qualità delle apparecchiature mediche e diagnostiche. Assicurarsi che ai pazienti venga spiegata in modo comprensibile ogni diversa possibilità di cura, che possano partecipare a studi clinici controllati e che possano richiedere, se lo desiderano, un secondo parere prima di decidere. Promuovere lo sviluppo della ricerca scientifica sul tumore della prostata.