Carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni

Nuove terapie per il trattamento del carcinoma prostatico

In cui la prostata negli uomini in immagini

L'oncologia della prostata nelle prime fasi spesso procede senza sintomi. Pertanto, quando gli uomini vanno dal medico, è spesso troppo tardi - le cellule maligne possono andare oltre i limiti della loro formazione e diffondersi ad altri organi.

Rileva le metastasi usando la TC, la risonanza magnetica, la scansione radioisotopica. Tali formazioni sono sempre secondarie, rispetto alla oncogenesi stessa. Le metastasi nel carcinoma della prostata possono raggiungere quasi tutti gli organi e i tessuti. A causa della circolazione nel sangue e nel sistema linfatico, si trovano spesso nel tessuto osseo.

Quando carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni persona è in buona salute, c'è un costante rinnovamento del tessuto osseo nel suo corpo. Il riassorbimento ciclico e la formazione dell'osso dipendono da due tipi carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni cellule:.

Durante la comparsa delle cellule tumorali, l'interazione tra questi due componenti è disturbata. Quindi si verifica un riassorbimento tissutale irregolare.

Nel secondo caso, la formazione ossea diventa patologica. Il risultato è intorpidimento agli arti e all'addome. I pazienti lamentano problemi con la funzione dell'uretra. I pazienti spesso diminuiscono l'appetito, l'affaticamento aumenta. In alcuni casi, le manifestazioni potrebbero essere assenti.

Molto meno spesso, le ossa del femore sono esposte a cellule estranee. Se il cancro ha dato tali metastasi, allora la prognosi viene fatta in base al tempo e alla rilevanza del trattamento iniziato. A volte viene utilizzata l'ablazione con radiofrequenza. Nei polmoni e nel cervello le cellule maligne penetrano nell'ultimo.

Abbastanza spesso, prima che penetrino in questi reparti, una persona muore per insufficienza renale. Se le metastasi colpiscono l'apparato respiratorio, allora c'è:. È particolarmente evidente durante la notte. Quindi viene gradualmente integrato con espettorato. Questa specie è accompagnata dal rilascio di espettorato, a volte con una miscela di sangue.

Possono essere inclusi anche segni di sanguinamento del tratto respiratorio. Le metastasi polmonari sono piccole e grandi, bilaterali e unilaterali, multiple e singole. Nel cancro alla prostata, le metastasi polmonari forniscono previsioni deludenti.

In media, l'aspettativa di vita in rari casi è superiore a 5 anni. Più formazioni apparivano nei polmoni, meno la vita del paziente. Molto spesso, le metastasi polmonari hanno un carattere focale. A volte si trovano tumori nodali grandi. Le metastasi sono accompagnate da linfangite, quindi i sintomi compaiono alla prima metastasi.

Con un tale problema, la diagnosi viene eseguita utilizzando la risonanza magnetica. È in grado di rivelare formazioni secondarie, con una dimensione inferiore a 0,3 mm. La conferma del problema viene eseguita utilizzando la citologia con espettorato o l'istologia biomateriale.

Quest'ultimo è ottenuto utilizzando una biopsia. A volte viene rilevato un tipo misto di distribuzione. È considerato uno dei più aggressivi e fugaci. Quanto male il sistema linfatico è danneggiato mostra il numero di linfonodi colpiti. Durante lo studio, l'attenzione è rivolta non solo a quei nodi che si trovano nelle immediate vicinanze del tumore, ma anche a distanza.

Lo studio delle metastasi avviene tramite biopsia e puntura. I sistemi di profondità sono studiati usando tecniche come ultrasuoni e risonanza magnetica. Tra i metodi di esposizione è la rimozione chirurgica, la chemioterapia, la radioterapia. La prognosi dipende dallo stadio del cancro, dai metodi di trattamento. Di solito le metastasi peggiorano la prognosi. Ad esempio, se si estendono al cervello. Quindi il compito principale è quello di alleviare le condizioni del paziente.

Per questo, viene utilizzata una terapia sintomatica volta ad alleviare il dolore. Tale tumore porta a frequenti cambiamenti di umore, compromissione della coordinazione dei movimenti.

Una persona inizia a sentire in modo inadeguato il suo corpo. In primo luogo, i tessuti che sono molto vicini possono essere interessati. Quindi il tumore penetra nel lume dei linfonodi.

Se le cellule non si muovono e rimangono nei capillari, saranno stupite. A volte piccole metastasi della prostata si manifestano nella crescita di nuovi vasi che crescono per assicurare l'apporto di sangue all'organo. In conclusione, il cancro alla prostata colpisce più spesso le ossa. Altri organi sono meno comunemente colpiti. La metastasi nel carcinoma della prostata è il risultato del processo di diffusione di un tumore maligno a organi distanti.

Esistono diversi modi per metastatizzare:. Da dove viene la metastasi della ghiandola prostatica? All'inizio del processo tumorale, la metastasi entra con il flusso carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni ai testicoli e attraverso i vasi linfatici ai linfonodi del collo vescicale. Questo è caratteristico del cancro di terzo grado. Le successive metastasi nel cancro alla prostata si trovano nel fegato e nelle ossa.

Meno comunemente, il cancro alla prostata si metastatizza ad altri organi. Queste sono le metastasi più frequentemente rilevate. Il cancro metastatico è sempre un tumore del terzo o quarto stadio.

Poco più della metà dei casi sono lesioni spinali nelle regioni lombare e toracica, meno spesso si riscontrano foci nelle ossa della pelvi o della coscia. Allo stesso tempo, compaiono dolori intensi, che i pazienti carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni scambiano per osteocondrosi e trattano indipendentemente carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni farmaci antinfiammatori.

Il dolore nel cancro alla prostata è intenso, non alleviato dagli analgesici. Compressione dei corpi vertebrali, una diminuzione della loro mobilità sono caratteristiche delle metastasi nella colonna vertebrale, intorpidimento e parestesia delle estremità, alterazione delle feci e della carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni e vari disturbi compaiono durante la compressione delle radici nervose.

Per diagnosticare è necessario iniziare con un esame a raggi X della colonna vertebrale e delle ossa. Se è difficile da diagnosticare, conduci ulteriore tomografia. Le fotografie mostreranno perdita ossea e fuochi di metastasi. Il cancro alla prostata spesso metastatizza l'osso. Con le metastasi carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni ossa femorali o pelviche, si verifica la loro distruzione, l'andatura del paziente cambia e, a causa del dolore, i movimenti diventano quasi impossibili.

La distruzione del tessuto osseo porta a compromissione della sensibilità e del movimento delle gambe. Il dolore nel carcinoma della prostata metastatico carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni presenta spesso durante la notte. Con la distruzione del tessuto osseo nel carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni aumenta il livello di calcio. Allo stesso tempo ci sono violazioni del sistema cardiovascolare. Possono verificarsi vari disturbi del ritmo e della conduzione.

A causa di un eccesso di calcio, si verificano spesso sintomi dispeptici e costipazione. Dopo metastasi ossee, la rilevazione delle lesioni nel fegato è seconda nella frequenza. In questo caso, è possibile rilevare sia lesioni singole che multiple. Con i fuochi nell'intestino, le feci sono rotte, compare la costipazione, potrebbe esserci sangue nelle feci.

Il tumore nei polmoni si manifesta con mancanza di respiro ed emottisi, la comparsa di cambiamenti durante l'esame fluorografico. Le formazioni nel cervello sono manifestate da funzioni cerebrali compromesse, ci possono essere cambiamenti negli organi dell'udito e della vista, l'apparizione di un'andatura instabile o di una menomazione della memoria.

All'esame, vengono rilevati i sintomi del cervello con sintomi focali, vengono rilevati i riflessi patologici. Se è possibile rimuovere un tumore alla prostata, viene eseguita una prostatectomia radicale con rimozione completa dell'organo, dei linfonodi regionali e del tessuto adiposo. Sfortunatamente, il trattamento sintomatico diventa la terapia principale nella rilevazione di metastasi a distanza, poiché questo è già stato osservato nel cancro del terzo o quarto stadio.

Il trattamento di un tumore metastatico è spesso inefficace. In questo caso, la terapia ormonale è efficace. Quando un tumore della ghiandola prostatica aumenta il livello di androgeni nel sangue. L'uso di ormoni aiuta a sopprimere la loro attività. In assenza dell'effetto del trattamento ormonale, a volte viene eseguita la castrazione chirurgica - strangolamento testicolare. Spesso questo trattamento è usato negli anziani, quando altri trattamenti non aiutano.

Il trattamento ormonale è usato come metodo aggiuntivo, non serve mai come unico mezzo di terapia. Con i fuochi nel cervello, carcinoma della prostata metastatico nelle previsioni polmoni ormoni aiutano a ridurre la concentrazione e prevenire lo sviluppo di edema cerebrale. La radioterapia aiuterà a ridurre le dimensioni del tumore. È usato per irradiare il tumore principale prima dell'intervento chirurgico o come unico metodo, se il tumore non è operabile.

Le piccole metastasi possono quindi essere completamente rimosse.