Che cosa è un TRUS biopsia della prostata

PSA - Antigene Prostatico Specifico

Il video di massaggio documentario della prostata

Come arrivare a una diagnosi definitiva di cancro alla prostata fa qualche passo. Se questo è già accaduto, non sempre significa che avete il cancro alla prostata. Ma è possibile escludere il cancro alla prostata e di eliminare il vostro bisogno di una biopsia attraverso altri test di screening, tra cui:. Continua a leggere per saperne di più su della prostata test del cancro e quando potrebbe essere necessario una biopsia.

PSA è una proteina che viene dalla ghiandola prostatica. Il test misura la quantità di PSA nel sangue. Si tratta di un semplice esame del sangue, e per alcuni uomini, si scopre di essere un salvagente. Questo perché ci sono altre ragioni i livelli di PSA potrebbero essere alta, tra cui Che cosa è un TRUS biopsia della prostata delle vie urinarie e infiammazione della prostata.

Il fatto è che i test PSA possono provocare sia falsi positivi e falsi negativi. Se i livelli di PSA sono in diminuzione, il trattamento attuale è probabilmente facendo il suo lavoro. In un esame rettale digitale DREil medico inserisce un dito guantato nel retto Che cosa è un TRUS biopsia della prostata sentire per irregolarità della prostata. Si tratta di una parte comune della visita di routine di un uomo. Si tratta di un test rapido e semplice.

Il Che cosa è un TRUS biopsia della prostata alla prostata è diagnosticato 15 al 25 per cento del tempo in cui risultati anomali al guinzaglio DRE a biopsia. Ma ci sono due tipi di PSA. PSA legato viene legato a una proteina. PSA libero non è. Il test PSA libero rompe i risultati verso il basso e fornisce il medico con un rapporto. Gli uomini con cancro alla prostata tendono ad avere livelli più bassi di PSA libero rispetto agli uomini che non hanno il cancro alla prostata.

Per il test, una piccola sonda viene inserita nel retto. Il test è scomodo, ma non dolorosa. Il punteggio MiPS aiuta a valutare il rischio di cancro alla prostata e il cancro alla prostata aggressivo.

Questo test comporta un DRE, dopo la quale si fornisce un campione di urina. Più alto è il livello, più probabile è che avete il cancro alla prostata. DRE, TRUS, e gli esami del sangue e delle urine sono tutti utilizzati per valutare la probabilità di avere il cancro alla prostata. Insieme a conoscere la vostra storia di famiglia, i sintomi, e la storia personale sanitario, questi strumenti possono aiutare il medico a fare una raccomandazione per quanto riguarda la biopsia.

Non ci Che cosa è un TRUS biopsia della prostata molto tempo, ma è una procedura invasiva. Gli effetti collaterali possono includere:. Una biopsia come questo sarebbe un risultato falso negativo. Se avete il cancro alla prostata, il rapporto di patologia includerà un punteggio di Gleason da 2 a Un numero inferiore significa che il tumore è una crescita lenta e meno probabile che si diffonda.

Se la biopsia è positiva, la sua prognosi dipende da molti fattori, come ad esempio:. La maggior parte degli uomini che hanno il cancro alla prostata non muoiono da esso, tuttavia, secondo la National Cancer Institute.

Quasi due terzi dei tumori della prostata si verificano in uomini che sono più di 65 anni negli Stati Uniti, il cancro della prostata è anche più comune tra gli afro-americani rispetto ai caucasici. Il rischio raddoppia se si dispone di un padre o un fratello con il cancro alla prostata, e il rischio aumenta di più se si dispone di diversi parenti che hanno avuto esso. Discutere i vostri fattori di rischio e i pro ei contro di biopsia della prostata con il medico.

Ci sono diversi modi per lo screening per il cancro. Non è un test PSA abbastanza? Che cosa fa un esame rettale digitale fare? Qual è il PSA libero? Circa la biopsia. Falsi negativi sono possibili, quindi potrebbe essere necessario effettuare esami e biopsie aggiuntivi. I fattori di rischio per il cancro alla prostata.