Ciò TRUS biopsia della prostata

Biopsia prostatica fusion a Bergamo - Policlinico San Pietro

Fibrosi diffusa della prostata

La prostata si trova solo nei maschi. La prostata contribuisce a rendere lo sperma. Una biopsia è una procedura utilizzata per rimuovere un piccolo frammento di tessuto o cellule dal corpo in modo che possa essere esaminato al microscopio. Il tessuto viene controllato per vedere se ci sono cancro o altre cellule anomale nella ghiandola prostatica. Metodo transrettale. Questo viene fatto attraverso il retto ed è la più comune.

Ciò TRUS biopsia della prostata perineale. Metodo transuretrale. Perché dovrei aver bisogno di una biopsia ciò TRUS biopsia della prostata prostata? Una biopsia della prostata è fatto dopo altre prove indicano che potrebbe esserci un problema con la prostata.

Ci possono essere altre ragioni per il vostro fornitore di assistenza sanitaria per consigliare una biopsia della prostata. Alcune possibili complicazioni di una biopsia della prostata possono includere:. Assicurati di discutere di eventuali problemi con il vostro medico prima della procedura. Come posso ottenere pronto per una biopsia della prostata? Il vostro medico vi spiegherà la procedura e si possono porre domande. Vi verrà chiesto di firmare un modulo di consenso che dà il permesso di fare la procedura.

Leggere attentamente il modulo e fare domande se qualcosa non è chiaro. Assicuratevi che il vostro fornitore di assistenza sanitaria ha una lista di tutti i farmaci prescrizione e over-the-counter e tutti erbe, vitamine e integratori che si stanno assumendo.

Potrebbe essere necessario fermare questi farmaci prima della procedura. Generalmente, nessuna preparazione preliminare, come il digiuno o sedazione, è necessario per la transrettale o il metodo perineale. Se il metodo transuretrale deve essere utilizzato, possono essere utilizzati anestesia generale. Il vostro medico vi darà istruzioni specifiche.

Se il medico utilizza il metodo transrettale, potrebbe essere necessario utilizzare un clistere la sera prima o la mattina della biopsia. È molto probabile ottenere un sedativo se il vostro fornitore di assistenza sanitaria sta usando il metodo transuretrale. Una biopsia della prostata di solito è fatto ciò TRUS biopsia della prostata una base ambulatoriale.

Le procedure possono variare a seconda delle sue condizioni e le pratiche del vostro medico. Generalmente, una biopsia della prostata segue uno di questi processi:.

Il medico userà uno strumento a molla che inserisce rapidamente un ago ciò TRUS biopsia della prostata la parete del retto nella ghiandola prostatica. Sarete posizionati sul lato sinistro, con le ginocchia piegate, o sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e le cosce divaricate.

La pelle tra lo scroto e del retto sarà pulito con una soluzione antisettica. Di solito non sono necessari punti di sutura. Sarete posizionati sulla schiena con le ginocchia piegate e le cosce divaricate. Anestetico locale significa farmaci sono utilizzati per farvi intorpidito.

Anestetico generale significa farmaci sono utilizzati per mettere in un sonno profondo durante la procedura. Il medico inserisce strumenti molto piccoli attraverso il cistoscopio per estrarre campioni di prostata. Il cistoscopio verrà rimosso. Ciò TRUS biopsia della prostata processo di recupero varierà a seconda del tipo di anestesia che viene utilizzato.

Questa sensazione dovrebbe passare dopo poche ore. Ci possono essere sangue nelle urine o nelle feci per un paio di giorni dopo la biopsia. Questo è comune. Anche questo è normale. Prendete un antidolorifico per il dolore, come raccomandato dal vostro medico. Ashish Singla May 18, Save Saved Removed 0.