Fibrotica conseguenze della prostata

Disturbi della minzione: segno di ipertrofia o di tumore della prostata?

Cerotto cinese di prostatite vendita in Ufa

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], fibrotica conseguenze della prostata. Sono link cliccabili per questi studi. La prostatite acuta è un'infiammazione acuta della prostata, che è caratterizzata da un certo complesso di sintomi dolore, ipertermia, disuria, condizione settica.

Lo spettro fibrotica conseguenze della prostata patogeni della prostatite acuta è rappresentato dagli stessi patogeni di altre infezioni acute delle vie urinarie. Altri batteri Gram-positivi causano lo sviluppo della malattia in uno scenario di indici di immunità più fibrotica conseguenze della prostata stato settico prolungato, sindrome da immunodeficienza acquisita, tubercolosi e altre condizioni. La malattia si manifesta principalmente nell'età della riproduzione anni.

A fattori predisponenti di sviluppo di prostatite acuta includono situazioni che contribuiscono alla penetrazione di infezione batterica e colonizzazione dei tessuti della prostata:. Un posto speciale è occupato da prostatite acuta batterica, che si sviluppa sullo sfondo urosepsi caratteristico quadro clinico che è decorso fulminante con lo sviluppo di complicanze specifiche ascesso prostatico, ascesso pelvico.

I cambiamenti morfologici nella prostata possono essere rintracciati nel corso di un tipico processo infiammatorio acuto. Nella prostatite acuta catarrale, la dimensione della prostata aumenta a causa dell'espansione degli acini e degli edemi a getto del tessuto interstiziale.

Ulteriori alterazioni infiammatorie si sviluppano rapidamente nei dotti fibrotica conseguenze della prostata e nei lobuli prostatici. Il loro lume è significativamente ridotto o otturato a causa dell'edema di tutto l'organo. Nel processo infiammatorio, sono direttamente coinvolti solo i dotti escretori delle ghiandole prostatiche, che si aprono nella parte posteriore dell'uretra. Il processo infiammatorio non si estende più in profondità degli strati mucoso e submucoso.

La violazione della contrattilità dei dotti escretori e la loro relativa costrizione o blocco completo portano a una violazione della secrezione della secrezione delle ghiandole nella parte posteriore dell'uretra. Notano la stasi fibrotica conseguenze della prostata secrezione della prostata, il lume dei dotti e delle ghiandole è pieno di epitelio deflazionato, leucociti, corpi degenerati muco.

Nella mucosa e nella sottomucosa - infiltrazione dei leucociti. Un disturbo emodinamico fibrotica conseguenze della prostata l'edema dell'organo.

La prostatite acuta catarrale si sviluppa spesso a causa dell'infezione dalla parte posteriore dell'uretra. La secrezione fibrotica conseguenze della prostata un segreto alterato da infiammazione nella parte posteriore dell'uretra supporta l'uretrite posteriore.

La prostatite follicolare è la fase successiva nello fibrotica conseguenze della prostata della prostatite acuta. Il processo infiammatorio, diffondendo, colpisce le ghiandole prostatiche dei singoli lobuli o l'intera prostata. La secrezione stagnante delle ghiandole sotto forma di pus viene secreta nell'uretra o forma delle pustole isolate. Il tessuto ghiandolare è infiltrato, i suoi elementi cellulari subiscono fibrotica conseguenze della prostata gradi di cambiamenti distruttivi.

I disturbi emodinamici e linfodinamici aumentano. Con l'occlusione dei dotti escretori, i singoli aspetti si espandono nettamente. La prostata è ingrandita. La transizione del processo infiammatorio al tessuto interstiziale della prostata indica una prostatite acuta parenchimale. Va notato che con il contatto post-puntura o post-operatorio e le vie ematogene dell'infezione, lo stadio parenchimale si fibrotica conseguenze della prostata in modo indipendente.

L'infezione, colpendo l'interstizio, supera facilmente i setti interlobulari deboli e il processo assume un carattere purulento-diffuso. L'infiltrazione dei leucociti cattura le strutture stromali dell'organo, porta alla compattazione e al gonfiore dell'organo. Lo stadio parenchimale si sviluppa dapprima fibrotica conseguenze della prostata uno stadio fibrotica conseguenze della prostata, in cui si formano i singoli focolai di infiammazione purulenta.

Quindi, l'infiltrazione dei leucociti e i fuochi fibrotica conseguenze della prostata fusione purulenta si fondono con la formazione dell'ascesso prostatico. Se l'infiammazione afferra la capsula fibrotica della prostata o avvolge la cellulosa, parla della coppia di prostatiti.

L'ascesso della ghiandola a volte è spontaneamente aperto nella vescica, la fibrotica conseguenze della prostata posteriore dell'uretra è il retto, raramente nella cavità addominale. La sua apertura nel grasso pelvico circostante è accompagnata dalla sua suppurazione. Con prostatite fibrotica conseguenze della prostata follicolare e parenchimale, di norma, l'infiammazione reattiva della parte posteriore dell'uretra e del collo della vescica, che dà al quadro clinico della malattia caratteristiche aggiuntive.

I fibrotica conseguenze della prostata di prostatite acuta cominciano acutamente, palpitazioni accompagnate, minzione piccole porzioni affannoso e dolorose, dolori al perineonell'ano e senso pressione sovrapubica nel retto, disagio nella zona genitale. Unire i brividi è un segno evidente di una grave malattia. Entro minuti passa il freddo, ma compare debolezza generale, sudorazione, stanchezza. Diabete mellito, alcolismo cronico, tossicodipendenza possono nascondere la vera gravità della malattia, che porta a una sottostima delle condizioni del paziente.

I fibrotica conseguenze della prostata di dolore con prostatite acuta possono essere assenti o limitati alla defecazione dolorosa, una sensazione di pressione nel retto, nel perineo quando si è seduti.

Nell'esame rettale digitale, la prostata è significativamente ingrandita, edematosa, bruscamente dolorosa, l'interfacciamento non è differenziato, i fuochi delle fluttuazioni indicano lo sviluppo dell'ascesso prostatico. Con fibrotica conseguenze della prostata pronunciata, l'urina è torbida, ha un odore fetido.

Edema pronunciato della prostata infiammata e tessuto paraprostatico porta alla compressione della parte posteriore dell'uretra, aumento della difficoltà di minzione, fino allo sviluppo della ritenzione acuta della minzione. In un certo numero di casi, questo serve come base per il trattamento del paziente per cure mediche urgenti.

I sintomi della prostatite acuta possono essere molto scarsi, quindi la malattia non viene diagnosticata in tempo. Pertanto, va ricordato che qualsiasi improvviso aumento di temperatura.

Negli uomini con la scarsità di altre manifestazioni cliniche richiede un esame rettale digitale fibrotica conseguenze della prostata prostata. Quando catarrale prostatite acuta o la prostata non è cambiato o è leggermente aumentato, la palpazione occasione del suo dolore moderato, mentre prostatite follicolari su uno sfondo di un moderato aumento nella sua sonda separata riesce lesioni drammaticamente dolorose tugoelasticheskoy densità dei segmenti infiammate.

Nei pazienti con prostatite acuta parenchimale, la prostata è acutamente tesa e dolorosa al minimo fibrotica conseguenze della prostata con essa. La sua densità è tesa e uniforme, con l'ascessimento dei fuochi notato ammorbidimento.

Quando il processo infiammatorio si diffonde nella prostata ai tessuti circostanti, i sintomi della prostatite acuta cambiano. Quando il processo di cattura fibra paravescicale e la parete della vescica, i segni clinici simili a cistite acuta tagliente minzione frequente e sollecita di urinare dolorosa tenesmo.

Nella transizione del processo infiammatorio nella parete del retto o manifestazioni tessuto adrectal della malattia assomigliare proctite e ascesso con defecazione dolorosa, secrezione di muco dal retto, dolore nel perineo, spasmo doloroso dello sfintere anale, impedendo l'esecuzione di un esame rettale digitale.

Questo studio deve essere effettuata con estrema cautela, in primo luogo a causa del dolore e, in secondo luogo, a causa del pericolo di provocare un forte aumento del riassorbimento di essudato infiammatorio, e anche "svolta" diretta nel sangue della flora microbica e tossine batteriche. Per gli stessi motivi, massaggio prostatico categoricamente vietato durante il periodo della sua infiammazione acuta, anche con uno scopo diagnostico. Allo stesso tempo, qualsiasi ghiandola ricerca digitale dovrebbe essere utilizzati per scopi diagnostici, e procedendo quindi ad esso, è necessario preparare in anticipo le provette necessarie per eseguire campione trohstakannoy trohportsionnogo urina e l'esame batteriologico.

Secondo la prevalenza del processo, si distingue la prostatite acuta diffusa e focale. La classificazione della prostatite acuta è relativa, poiché spesso tutte le forme sono presentate simultaneamente nel processo infiammatorio o sono fasi consecutive di sviluppo dell'infiammazione acuta.

La prostatite acuta passa consistentemente dalla catarrale in follicolare e poi nella forma parenchimale. Il tempo di sviluppo di ogni fase non ha un limite di tempo rigoroso e dipende dalla patogenicità del microrganismo, dallo stato dell'organismo, dai processi patologici associati.

Complicanza frequente di prostatite acuta - ritenzione acuta della minzione o difficoltà a urinare con la comparsa di urina residua di ml o più, che richiede una derivazione immediata delle urine. La preferenza è data alla cistostomia trocar. Stabilire il drenaggio con un diametro di SN, la durata del drenaggio è giorni. Ascesso della prostata - fusione purulenta del parenchima prostatico con la formazione attorno al centro della capsula piogenica, di solito è una conseguenza o un risultato della prostatite acuta.

Un ascesso prostatico primitivo idiopatico significativamente meno diagnosticato, risultante da metastasi dell'infezione purulenta durante setticopoiemia associata ad altre malattie pyoinfiammatorie.

In questo caso, c'è una storia di messa a fuoco purulenta piodermite, foruncolosi, tonsillite, sinusite mascellare. All'esame, puoi trovare questi focolai purulenti. La diagnosi è stabilita dalla palpazione nel retto, quando viene rivelata l'asimmetria della ghiandola ingrossata e dolorosa, il ballottaggio o la fluttuazione quando si preme su di esso in un'area sospetta.

Raramente è possibile sondare la pulsazione dei vasi pelvici, che viene trasmessa attraverso la cavità situata nella profondità della prostata un sintomo chiamato impulso rettale di Poion. Per rilevare una cavità purulenta nella ghiandola consente l'ecografia dell'organo con l'uso di un sensore rettale. L'apertura dell'ascesso nel retto, il perineo, nella fibra paraprostatica e peribuzyrnuyu è accompagnata dalla formazione di fistole purulente, il flemmone, che richiede anche un trattamento chirurgico.

L'ascesso rivelato della prostata viene urgentemente aperto, la cavità ascesso viene drenata. Prostata drenaggio di ascessi stanno attualmente producendo sotto guida ecografica o metodo di accesso transperinialnym transrettale si sceglie dipende l'equipaggiamento di ospedali e preferenza urologo, tuttavia, l'approccio migliore per l'accesso transperineale della prostata ascesso considerato.

Sotto anestesia locale, si verifica una puntura dell'ascesso. Un drenaggio con un diametro di SN è installato nella cavità. La durata del drenaggio è di giorni. In assenza di ecografico prostata ascesso autopsia eseguita sotto il controllo del dito indice della mano sinistra, messo nel retto, che sentono per il luogo dei più grandi fluttuazioni.

Il paziente viene quindi disteso sulla schiena con le gambe piegate nelle articolazioni dell'anca e del ginocchio. L'operazione viene eseguita sotto analgesia generale o epidurale. Dopo la puntura nella ricezione siringa e pus eseguire un'incisione stratificata lungo l'ago, ascesso aperto, svuotato rivedere le cavità si estendono pinza ictus e drenaggio tubo di drenaggio, come nel librazione ultrasuoni.

La posizione del paziente e l'anestesia sono le stesse. Sotto il controllo dell'indice della mano sinistra attraverso il retto perforare la cavità dell'ascesso. Senza rimuovere l'ago dal sito di puntura, lo specchio rettale viene iniettato nel retto e sotto il controllo visivo il muro di ascesso viene aperto per cm.

Il pus fibrotica conseguenze della prostata rimosso mediante aspirazione. Il dito viene utilizzato per ispezionare la cavità di ascesso e drenarlo con un tubo di drenaggio. Nel periodo postoperatorio, gli analgesici narcotici possono essere prescritti per ritardare lo svuotamento dell'intestino per giorni.

Nei casi in cui l'infiammazione purulenta va oltre la capsula della prostata, c'è un flemmone paraprostatico, esso. Di solito si sviluppa nello spazio retrovesical formato dalla parete anteriore della vescica, dietro Denonvile aponeurosi e superiore peritoneo, fianchi zadnepuzyrnoe spazio è limitato vescicole seminali e della prostata.

Il flemmone paraprostatico è una complicanza relativamente rara dell'ascesso prostatico. Nel quadro clinico prevalgono i sintomi di intossicazione generale e batteriemia. La fusione purulenta dallo spazio posteropubico si diffonde facilmente al tessuto parietale della piccola pelvi, causando irritazione della parete addominale con lo sviluppo di sintomi di peritonite.

Diffondendosi lungo gli spazi viscerali del bacino, l'ascesso cattura il tessuto intestinale rettale e viene aperto sul perineo.

Quindi c'è paraproctite con fistole fibrillare pararettali. Solo un trattamento tempestivo operativo e antibatterico dà speranza di successo. In questo caso, le modalità di diffusione del flemmone paraprotico determinano i metodi di drenaggio della piccola pelvi.