Ginepro proprietà terapeutiche della prostata

Prostata ingrossata: una nuova cura

Trattamento magnetico di prostatite

Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile SorgenteNatura. Questo speciale arbusto sempreverde cresce spontaneo nelle zone del mediterraneo ma lo possiamo ginepro proprietà terapeutiche della prostata anche su terreni montuosi.

Il Ginepro è da sempre considerato ed impiegato come rimedio naturale per l'uomo, grazie alle sue caratteristiche antisettiche ed antireumaticheindicato per problemi legati alle vie urinarie e respiratorie. Le bacche di Ginepro sono ottime per facilitare la digestione ed eliminare i gas in eccessocontengono sostanze come zuccheri, acidi organici, lignina e cere.

Oltre le bacche, molto utilizzato è l' olio essenziale di Gineproun vero toccasana per il nostro organismo. Vediamo più da vicino le funzioni benefiche ginepro proprietà terapeutiche della prostata Ginepro :. Dalle bacche mature di Ginepro viene estratto l 'olio essenzialetramite un processo di distillazione a vapore, impiegato per massaggi terapeuticiin caso di dolori e crampi muscolario da diluire in acqua per fare degli impacchi tonificanti.

Le bacche di Ginepro hanno un sapore acidulo, acre ed intensospesso sostituto del pepeper alcuni piatti, ginepro proprietà terapeutiche della prostata impiegato quindi per insaporire piatti rustici della tradizione povera come legumi, patate e bietole.

I frutti del Ginepro sono usati anche per realizzare digestivi e liquoricome il famoso Gin e il Kranebet tipico dell'Altopiano di Asiago. Per Greci e Romaniil Ginepro era considerato un arbusto magicoin grado di prevenire malattie infettivebruciandolo nelle abitazioni per purificare l'aria. Inoltre, nel Medioevoc'era l'usanza di costruire piccoli talismani con rametti di Ginepro, per appenderli fuori dalle porte di casa, per t enere lontano fattucchiere e malocchi.

L'incenso al Ginepro veniva utilizzato nei riti di esorcismo per scacciare il malignomentre in altre culture è utile durante la meditazione per aprire la mentesostenere lo sviluppo della sensibilità e ginepro proprietà terapeutiche della prostata lucidità. L'utilizzo del Ginepro è controindicato in caso di gravidanza e durante l' allattamentoessendo in grado di provocare contrazioni uterine, ed è sconsigliato in caso di insufficienza renale essendo un forte diuretico naturale.

Tra i rimedi per contrastare le cistiti e le infiammazioni delle vie urinarie vi sono gli alimenti, le piante curative, le sostanze nutritive e l'acqua.

In questo articolo approfondiremo tali terapie. Miscela unica di erbe, l'olio 31 lenisce i dolori, cura pelle e mali di stagione, aiuta a digerire, rigenera il corpo e igienizza casa e bucato. Scopriamone insieme i tanti usi. I benefici e le proprietà dell'aglio sono numerosissime ginepro proprietà terapeutiche della prostata che è da sempre utilizzato per sanare moltissime problematiche. Scopriamole insieme. Procedendo con l'invio dei dati: - Dichiari di accettare il trattamento dei dati personali per l'utilizzo dei servizi di questo sito - Acconsenti al trattamento dei miei dati ai fini di comunicazioni promozionali, sconti e offerte.

Toggle navigation. Tutto quello che ti serve per vivere una vita sana e naturale. Magazine Salute e Benessere Ginepro: benefici, proprietà terapeutiche ed antiche curiosità.

Ginepro: benefici, proprietà terapeutiche ed antiche curiosità. Proprietà del Ginepro Il Ginepro è da sempre considerato ed impiegato come rimedio naturale per l'uomo, grazie alle sue caratteristiche antisettiche ed antireumaticheindicato per problemi legati alle vie urinarie e respiratorie. Vediamo più da vicino le funzioni benefiche del Ginepro : Ottimo digestivo. Le bacche di Ginepro, se masticate, aiutano la funzione digestiva, riducono gonfiore addominale ed eliminano casi di meteorismo.

Per alleviare la tosse. Sotto forma di decotti, olio essenziale e tisane, il Ginepro è ideale per alleviare tosse, raffreddore e vari malanni di stagione.

Per la psiche. Aiuta a superare momenti di stanchezza psicofisica, stress e depressione. Antisettico per la pelle. Il ginepro purifica i pori, riduce la formazione di acne ed eczemi. Olio essenziale di Ginepro Dalle bacche mature di Ginepro viene estratto l 'olio essenzialetramite un processo di distillazione a vapore, impiegato per massaggi terapeuticiin caso di dolori e crampi muscolario da diluire in acqua per fare degli impacchi tonificanti.

Il Ginepro in cucina Le bacche di Ginepro hanno un sapore acidulo, acre ed intensospesso sostituto del pepeper alcuni piatti, ed impiegato quindi per insaporire piatti rustici della tradizione ginepro proprietà terapeutiche della prostata come legumi, patate e bietole. Le antiche proprietà magiche del Ginepro Per Greci e Romaniil Ginepro era considerato un arbusto magicoin grado di prevenire malattie infettivebruciandolo nelle abitazioni per purificare l'aria.

Quando non è ginepro proprietà terapeutiche della prostata l'uso del Ginepro L'utilizzo del Ginepro è controindicato in caso di gravidanza e durante l' allattamentoessendo in grado di provocare contrazioni uterine, ed è sconsigliato in caso di insufficienza renale essendo un forte diuretico naturale. Elena continua sulla pagina dedicata a Elena.

Potrebbero interessarti anche:. Ginepro proprietà terapeutiche della prostata rimedi per combattere le cistiti e le infezioni delle vie urinarie Tra i rimedi per contrastare le cistiti e le infiammazioni delle vie urinarie vi sono gli alimenti, ginepro proprietà terapeutiche della prostata piante curative, le sostanze nutritive e l'acqua. Prodotti Correlati. Ginepro Formato: 30 gr.

Quintessenza di Ginepro - 10 ml. Formato: 10 ml. Ti è piaciuto l'articolo? Ricevi i nostri aggiornamenti! Rimini - Capitale Sociale