Incisione transuretrale della prostata TUIP

TUIP

BPH cistite

Tali trattamenti spaziano dalla semplice osservazione attiva della malattia fino alla rimozione chirurgica della prostata ingrossata. Se invece vi è una sintomatologia urinaria che interferisce con la qualità di vita del paziente un opportuno trattamento dovrà essere prescritto. Inoltre, tramite la compilazione del questinario IPSS, è possibile valutare se i sintomi peggiorano.

Esistono due molecole di questa classe di farmaci: finasteride e dutasteride. Questi due farmaci sono molto simili ed hanno una efficacia ed una tollerabilità sovrapponibile. In media è necessario un periodo di trattamento di almeno sei mesi. Pertanto, molto spesso gli uomini sessualmente attivi rifiutano la terapia con gli inibitori delle 5 alfareduttasi ed optano per altre forme di trattamento.

Vengono assunti per bocca e comprendono le seguenti molecole: Tamsulosina, Alfuzosina, Doxazosina, Terazosina e Silodosina. A differenza degli inibitori delle 5alfareduttasi, gli alfa litici hanno un effetto molto più rapido: i pazienti avvertono benefici urinari molto precocemente.

Gli effetti collaterali includono: eiaculazione retrograda, mal di testa, vertigini, ipotensione, affaticamento e debolezza generalizzata. Queste sostanze agiscono tramite meccanismi molecolari simili a quelli dei farmaci convenzionali che includono: inibizione delle 5alfareduttasi, rilassamento del collo vescicale e azione antiproliferativa sulle cellule prostatiche.

I fitofarmaci vengono di solito utilizzati nelle forme iniziali e più lievi di ipertrofia prostatica mentre sono sconsigliati nei casi più avanzati e nei casi di ritenzione urinaria acuta. Queste tre classi di farmaci orali possono anche essere usate contemporaneamente al fine di sortire un effetto combinato e sinergico. Un esperto urologo è in grado di combinare al meglio questa vasta gamma di formaci a sua disposizione a seconda della gravità del caso e delle aspettative del paziente.

La resezione transuretrale della prostata TURP è tuttora il trattamento chirurgico più diffuso per la ipertrofia prostatica e rappresenta il gold standard, ossia la forma di terapia di riferimento incisione transuretrale della prostata TUIP cui devono essere confrontati gli altri tipi di trattamento.

Questi residui vengono rimossi alla fine della procedura tramite aspirazione con una siringa. I pazienti rimangono solitamente in ospedale per circa 3 giorni con un catetere in vescica.

La maggior incisione transuretrale della prostata TUIP dei pazienti sottoposti a TURP non ritiene importante questo inconveniente. Questo tipo di intervento è incisione transuretrale della prostata TUIP alla TURP.

Una irrigazione costante incisione transuretrale della prostata TUIP vescica viene mantenuta per assicurare la pervietà del catetere urinario, incisione transuretrale della prostata TUIP i grumi di sangue e detergere il focolaio chirurgico. Alla dimissione si raccomanda ai pazienti di evitare sforzi e di non sollevare pesi.

Il recupero completo avviene generalmente dopo 8 settimane. Le complicanze possibili includono incontinenza ed eiaculazione retrograda. Questo dottore mi ha cambiato la vita. Mi ha dato una terapia molto efficace con la quale ho risolto un problema che mi faceva soffrire tantissimo.

Gallo un incisione transuretrale della prostata TUIP punto di riferimento per chi ha problematiche inerenti la sua specializzazione. Sono stato dal Dr. Luigi Gallo per un grave problema prostatico che mi incisione transuretrale della prostata TUIP portato a non urinare più e ad avere il catetere. Il Dr. Gallo ha un bellissimo studio a Napoli perfettamente attrezzato con tutti i macchinari moderni e di ultima generazione.

Mi ha svolto in pochissimo tempo tutta una serie di esami che non avevo mai fatto e che avrei dovuto fare per il mio problema di ingrossamento della prostata.

Dopo pochi giorni sono stato operato dal Dr. Gallo presso la clinica Padre Pio di Mondragone con il laser. La clinica era pulitissima, organizzata e con un personale educato e disponibile. Adesso urino benissimo ed il catetere è un lontano ricordo. In incisione transuretrale della prostata TUIP voglio aggiungere che il Dr. Gallo è una persona simpaticissima e molto alla mano. Premetto che non mi ero mai sottoposto a controlli uro-andrologici.

Ho visto tre urologi di cui, uno non famoso, uno conosciuto a livello internazionale ed infine il Dott. Gallo trovato su internet. DOTTORE e lo scrivo tutto in maiuscolo perché lo è sul serio professionale, puntuale, che ascolta il paziente, garbato, con grande propensione a spiegare le problematiche mediche al paziente, disponibile ecc.

Non ho praticamente avuto fastidi. Lo ringrazio dal profondo del cuore incisione transuretrale della prostata TUIP lo consiglio vivamente. Ho riscontrato professionalità e accuratezza, doti a volte rare nei medici di oggi. Sono molto soddidfatto. Ho avuto il piacere di conoscere il Dr. Gallo nel novembre scorso cercando un urologo in internet a Napoli.

Al primo appuntamento subito mi ha ispirato fiducia mettendomi a proprio agio e spiegando in modo semplice i miei problemi di salute ed allo stesso tempo il dafarsi. Ho seguito la sua terapia con ottimi risultati e sto continuando ad averne. Professionalmente preparato, consigliatissimo! Non potevo non esprimere la mia opinione riguardo il Dott. Persona molto affabile, seria,precisa e preparata. Sono stato da lui circa 6 mesi fa esponendo un mio problema che ormai andava avanti da quasi 2 anni.

Dopo aver girato vari urologi e assunto Maree di incisione transuretrale della prostata TUIP senza aver ottenuto nessun risultato, decidono di recarmi da lui ormai sconfitto e con la quasi certezza che il mio problema lo avrei portato per sempre. Ebbene ho dovuto ricredermi grazie a lei Dottore. Incisione transuretrale della prostata TUIP a distanza di circa sei mesi posso dire che il mio problema è quasi sparito. Lo consiglio vivamente a tutti.

Sin dal primo incontro mi è sembrato di parlare con incisione transuretrale della prostata TUIP amico con cui poter confidarsi in maniera del tutto sicura. Ringrazio il dott gallo per la sua professionalità e cortesia. Dopo aver girato vari andrologi,trovo tramite Incisione transuretrale della prostata TUIP il sito del dott gallo, ed incisione transuretrale della prostata TUIP anche dalle varie recensioni tutte positive decido di prenotare una visita.

Sono stato da lui alcuni mesi fa riguardante un problema abbastanza serio… dopo avermi dato una cura è riuscito a risolvermi il problema…facendo si che gli esami rientravano nella norma…. Luigi Gallo dal momento che mi ha ispirato fiducia la visione del suo sito internet. Ho trovato una persona molto disponibile, disposta a fornire tutte le spiegazioni richieste. Mi ha prescritto una terapia grazie alla quale la mia prostata dopo pochi mesi si è rimpicciolita dandomi grossi benefici.

Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno un problema urologico. Dopo diversi consulti, rivelatisi vani, ho avuto il piacere di conoscere il dottor Gallo che si sin dalla prima visita è stato molto gentile e professionale. Facebook Twitter Linkedin Instagram Telefono: 95 30 Cellulare: 84 81 info studiourologicogallo.

Adenoma prostatico rimosso chirurgicamente. Testimonianze dei pazienti. Mi sono trovato molto bene con la cura del dott Gallo sin dal primo momento. Antonio S. Silvio V. Dario R. Ciro I. Giuseppe G. Maurizio Pasquale C.

Serafino A. Sono stato da lui alcuni mesi fa riguardante un problema abbastanza serio… dopo avermi dato una cura è riuscito a risolvermi il problema…facendo si che gli esami rientravano nella norma… Domenico P. Giuseppe I. Aldo P.