Ingrandimento della prostata con i cambiamenti diffuse nel parenchima

IPERTROFIA PROSTATICA: cause, sintomi e 4 rimedi naturali da applicare subito

Stimolatore prostata per gli uomini

Kidney - organo parenchimatosa. Il loro tessuto interno è formato da una moltitudine di minuscole unità strutturali - nefroni. Maggiori informazioni sulla struttura del tessuto renale che puoi leggere in questo articolo. Quando un medico dice "cambiamenti diffusi nel parenchima renale", egli implica che il processo patologico è sparso in tutto il tessuto e perde la sua normale struttura e funzione.

Diffuse modifiche parenchimali molto bene differiscono sullo sfondo di tessuto normale perché viola la struttura dei suoi componenti - glomeruli e tubuli nei nefroni. Tali cambiamenti possono, come aumentare il tessuto di lavoro dell'organo, addensarlo e portare ad atrofia e una brusca diminuzione delle dimensioni. Dovrebbe essere chiaro che tutti i cambiamenti che subiscono il parenchima non sono una malattia indipendente, ma sempli cemente una manifestazione della malattia sottostante.

Spesso le cisti si formano dopo il trasferimento di malattie infettive e infiammatorie, tubercolosi, urolitiasi;come risultato del processo oncologico nel rene;sclerosi vascolare, trauma o a causa di predisposizione ereditaria.

Molto spesso queste formazioni sono singole. Forme parenchimali nel corpo dei tubuli renali a causa della crescita accelerata dell'epitelio che le riveste. Sinus: dai vasi linfatici vicino alla pelvi renale. Le cisti possono non manifestarsi in alcun modo e persino risolversi da sole, ma tuttavia rappresentano un grande pericolo. Una cisti crescente copre i vasi sanguigni e promuove l'ischemia renale, preme sull'uretere, previene il deflusso delle urine, causa l'idronefrosi - l'ingrossamento del bacino.

Questa cavità è un serbatoio per i batteri. In glomerulonefrite acuta è la deposizione di immunocomplessi nelle pareti dei capillari glomerulari.

Ingrandimento della prostata con i cambiamenti diffuse nel parenchima punto del ingrandimento della prostata con i cambiamenti diffuse nel parenchima, la fibrina inizia a depositarsi, il tessuto renale è impregnato di leucociti, i glomeruli si "sovrappongono" e cessano di soddisfare la loro funzione di filtrazione. All'ecografia, il parenchima diventa iperecogeno, poiché è significativamente più denso. Sull'incisione del parenchima si distinguono i tubercoli rossi - glomeruli ingranditi.

Questa immagine è stata definita come "rene variegato". A causa della natura immunitaria della malattia, entrambi gli organi sono immediatamente colpiti. Le forme diffuse e focali di pyelonephritis affilato sono distinte. Più spesso un rene è interessato, aumenta di dimensioni, l'ecogenicità del suo parenchima diminuisce.

Spesso c'è una combinazione con deformità del bacino e del seno renale. Con pyelonephritis purulento, i fuochi di infiammazione sono sparsi in tutto il parenchyma e si alternano con aree sane. Pustole possono fondersi in formazioni di grandi dimensioni, formando un ascesso solitario. Le papille dei reni delle piramidi sono necrotiche. Su ultrasuoni - espansione echopriznaki dei seni. I cambiamenti nei reni destro e sinistro sono irregolari e si osserva un aumento asimmetrico. Ingrandimento della prostata con i cambiamenti diffuse nel parenchima parenchima, gli strati corticale e cerebrale differiscono molto bene.

Espanso corticale, rosso-grigio, il cervello ha un aspetto sebaceo. Amiloide si deposita nelle membrane dei capillari glomerulari, le pareti delle arteriole di alimentazione tubolare. Sostituisce la maggior parte dei glomeruli, che provoca la morte dei nefroni e la comparsa di tessuto connettivo al loro posto. Aumenta la permeabilità delle membrane capillari nei glomeruli renali.

Nel diabete. I reni iniziano a lavorare con grande sforzo. Nelle fasi iniziali questo porta a iperperfusione del parenchima renale, aumenta leggermente di volume. Su ultrasuoni in pazienti con nefropatia diabetica allo stadio I-IV st. La formazione di argento vivo è spesso osservata nella proiezione delle piramidi degenerazione cistica. Ma nel corso della malattia, quando insufficienza renale sviluppa, e il paziente ha bisogno di dialisi, parenchima renale e l'intero corpo sono di dimensioni ridotte.

Questo potrebbe essere il risultato della sua pronta rimozione o morte. Il glomerulo del nefrone aumenta di dimensioni e il lume dei tubuli contorti si allarga. Sotto l'influenza della regolamentazione neuroumorale "comprende" non precedentemente nefroni interessate per tutto lo spessore del parenchima, ma il numero totale rimane lo stesso. La causa di questo è l'infiammazione dei glomeruli e la distrofia dei tubuli renali con ulteriore morte del nefrone.

Primario si verifica a causa di malattia ipertensiva con restringimento delle navi che alimentano il rene. Nello spessore del tessuto si forma l'ischemia, nella quale i nefroni sono successivamente atrofizzati e muoiono.

Le pareti e le papille piramidi glomeruli impregnati ialina Composto natura proteicatessuto connettivo cresce e parenchima diventa piccola struttura collinare. Inoltre, a causa di necrosi del tessuto renale più microbleeds forma che assomiglia a un quadro dei "reni" in Motley glomerulonefrite.

Porta alla formazione di cicatrici e alla distruzione del parenchima renale. In fase di processo bilaterale richiedono dialisi, renale significativamente ridotte preferibilmente una dimensione longitudinale.

Nel parenchima c'è indurimento delle aree, atrofia tubulare, tessuti leucociti ammollo. L'ecogenicità delle strutture corticali è aumentata.

Oltre a questi cambiamenti, nella pelvi renale possono formarsi ascessi masse ipoecogene. Poco o renali atrofica nella pielonefrite cronica più spesso unilaterale di processo bilaterale. Ingrandimento della prostata con i cambiamenti diffuse nel parenchima cambia manifesta glomerulare ialinizzazione e atrofia tubulare. Nella malattia renale V stadio o livello normale o leggermente ridotte dimensioni a causa della distruzione pressoché completa del parenchima.

Ci sono molte ragioni per i cambiamenti diffusi nel parenchima renale. Anche il "tutto vede" Gli ultrasuoni non è in grado di identificare in modo univoco la causa del danno, ma solo per dimostrare l'esistenza del suo sviluppo. Apparentemente sullo strumento i diagnostici distinguono segni chiari, sfocati, deboli, moderati o gravi di lesione diffusa. Ulteriore definizione della malattia di base richiede un approccio globale, compresa la storia medica, analisi di laboratorio delle urine e del sangue, altra misura metrica.

Contenuto Fondamenti di ricerca come si dovrebbe memorizzare i risultati Come conservare campione di urina - è uno dei problemi che devono affrontare le persone, che Contenuto di Da dove viene il fosfato nel corpo umano? Perché la formazione di fosfati è associata alla gravidanza? In che forma sono i fosfati nelle donne in gravidanza?

Contenuto di Principi di base dell'alimentazione nei danni renali Cosa è vietato nell'insufficienza renale? Perché è ingrandimento della prostata con i cambiamenti diffuse nel parenchima una dieta povera di proteine? Cambiamenti diffusi nel parenchima renale. Un piccolo numero di persone ha una malattia geneticamente determinata, come la malattia policistica. È espresso come un insieme di cisti. Se la malattia colpisce il parenchima di entrambi i reni, allora ingrandimento della prostata con i cambiamenti diffuse nel parenchima di multicisticosi.

Rene policistico: a parenchima crivellato, b una vista dall'esterno. Organo notevolmente aumentato di dimensione, la lunghezza normale di cm. In glomerulonefrite acuta visto nel molteplice parenchima sanguinamento nel sito di danneggiato.

Nella pielonefrite acuta nello spessore del rene si osservano più pustole ed è ispessito. La deposizione amiloide conferisce al rene un colore giallastro e una lucentezza grassa. Questa è una conseguenza di un lungo processo di morire glomeruli pazienti.