Le funzioni della prostata e riproduttiva

PSA - Antigene Prostatico Specifico

Zeroprost prostatite recensioni medici

Prima o poi, l'uomo si chiede che cos'è la prostata, perché è necessario, quali sono i suoi effetti sulla salute. Sfortunatamente, l'interesse per questo argomento si manifesta quando il lavoro della ghiandola viene interrotto. Dopo tutto, le funzioni della ghiandola prostatica sono diverse, ha un enorme impatto sulla salute degli uomini ed è responsabile dei processi vitali.

Il ferro appartiene al sistema riproduttivo ed è responsabile della produzione di un certo numero di sostanze specifiche:. Quindi, è responsabile per le capacità riproduttive degli uomini, per l'opportunità di avere una vita sessuale regolare e piena e avere figli. Questa è la funzione principale della ghiandola, ma ce ne sono altre ugualmente importanti.

La prostata è una ghiandola maschile che svolge una funzione esocrina secretoria. È una secrezione di organo ghiandolare ormonale che reagisce agli androgeni. Negli adulti, i suoi tessuti sono capaci di una risposta endocrina. Cioè, l'epitelio della ghiandola produce un segreto speciale. Questo processo è regolato dal sistema endocrino, che risponde alla stimolazione le funzioni della prostata e riproduttiva mediante il rilascio di specifiche sostanze complesse che influenzano direttamente e attivamente la fecondazione dell'uovo.

La capacità funzionale secretoria della ghiandola è regolata dal testosterone. Se il livello dell'ormone nel sangue cade, allora la stessa prostata inizia a produrla intensivamente. Il segreto non solo diluisce lo sperma e ne riduce la viscosità, ma è anche responsabile dell'attività e della vitalità degli spermatozoi, proteggendoli dalle influenze dannose e fornendo loro cibo - risorse energetiche.

La prostata include tessuto muscolare, che fornisce la funzione motoria della le funzioni della prostata e riproduttiva. Le fibre muscolari lisce formano lo sfintere uretrale, che impedisce il deflusso spontaneo di urina nel canale uretrale.

Inoltre, la motilità fornisce il rilascio le funzioni della prostata e riproduttiva secrezione della prostata durante l'eiaculazione. A causa di questa funzione, la prostata fa parte del sistema immunitario maschile, che produce immunoglobuline secretorie. L'attività antibatterica della ghiandola prostatica è causata dalla presenza di ioni di zinco liberi in esso. La prostaglandina E, prodotta nelle vescicole seminali e caduta nel liquido seminale da loro, assicura l'attività e la motilità delle cellule spermatiche.

Colpisce anche l'abilità contrattile della muscolatura liscia nella ghiandola prostatica e in tutto il corpo. Quando la disfunzione della prostata soffre non solo la funzione sessuale. Somatico generale e, di conseguenza, si verificano cambiamenti psico-emotivi. Questo è associato a disturbi mentali dovuti a problemi nella sfera intima, nonché a un generale fallimento nel background ormonale umano.

Va notato che un tale effetto sul corpo non è attualmente pienamente compreso. In alcuni casi, la consulenza e l'aiuto di uno psicologo sono davvero necessari per gli uomini con compromissione della funzione prostatica.

La prostata svolge un ruolo importante nella funzione riproduttiva dell'uomo. È direttamente correlato al lavoro di tutte le ghiandole endocrine e influenza la produzione di ormoni sessuali da parte della ghiandola pituitaria. La stessa prostata secerne il testosterone e altre sostanze biologicamente attive che influenzano la spermatogenesi e l'intero sistema riproduttivo.

A causa di tali le funzioni della prostata e riproduttiva complessi e delle relazioni con altri organi e sistemi, questa ghiandola è le funzioni della prostata e riproduttiva delle componenti più importanti del corpo e svolge un ruolo dominante nella capacità riproduttiva degli uomini. La prostata è il "secondo cuore" di un uomo. Spesso ai medici viene chiesto a cosa serve la prostata e quali funzioni svolge?

L'organo è necessario principalmente per la spermatogenesi. Il segreto secreto dalla prostata, è necessario per la formazione dell'eiaculato di qualità. Inoltre, l'organo ghiandolare è necessario per trattenere l'urina e l'eiaculazione.

Inoltre, la ghiandola prostatica regola il funzionamento dello sfintere della vescica e impedisce la penetrazione di infezioni nel tratto urinario superiore. Alcuni uomini chiedono, la prostata e la prostata sono uguali o no? Questi termini sono identici. La prostata ghiandola prostatica è un organo spaiato situato sotto la vescica.

Attraverso il corpo passa parte dell'uretra. Condividi due lobi del pancreas: sinistra e destra. Tra i lobi c'è un solco. Il corpo della prostata è costituito da tessuto muscolare.

Dentro c'è uno stroma. Il peso corporeo è grammi, larghezza - 2, centimetri, lunghezza - 2,5 centimetri, spessore - fino a 2,3 centimetri. Di che cosa è responsabile la prostata negli uomini? Il corpo svolge una serie di funzioni importanti:. Le funzioni della prostata, compresa la secrezione di succo, sono regolate da ormoni ipofisari, androgeni, estrogeni e le funzioni della prostata e riproduttiva steroidei. I medici sostengono che la funzione principale della prostata negli uomini è quella di produrre succo specifico, che è necessario per la formazione dello sperma.

Anche sopra sono le funzioni della prostata e riproduttiva considerati altri "doveri" dell'organo ghiandolare. La ghiandola prostatica è un organo abbastanza sensibile. Ogni terzo uomo in età riproduttiva anni soffre di qualsiasi malattia del pancreas.

La domanda sorge spontanea, come verificare se l'organo ghiandolare funziona normalmente? Rendilo abbastanza semplice. Si consiglia inoltre di eseguire un test di striscio dall'uretra almeno una volta ogni mesi.

Le quattro malattie più comuni della prostata sono la prostatite, l'IPB, il cancro alla prostata, le cisti alla prostata. Queste malattie possono essere il risultato di molti fattori. Cattive abitudini, disturbi ormonali, predisposizione genetica, malattie sessualmente trasmissibili, ipotermia, le funzioni della prostata e riproduttiva di vita sedentario, malattia squilibrata possono provocare malattie.

Inoltre, le patologie sono spesso il risultato di altre malattie del sistema genito-urinario, tra cui cistite, pielonefrite, uretrite e altre. Prima di prescrivere un metodo per curare un particolare disturbo, il paziente dovrà sottoporsi a una diagnosi differenziale completa, perché i sintomi delle malattie della prostata sono abbastanza simili.

Per fare una diagnosi accurata, un uomo dovrà sottoporsi a un esame emocromocitometrico completo, un esame del sangue per PSA, batteriologia e analisi delle urine, BAC per la secrezione della prostata, PCR.

Sono anche prescritti ultrasuoni, risonanza magnetica e TC della ghiandola prostatica. Se necessario, viene prescritta la biopsia. Dopo aver decodificato tutti i test, viene effettuata una diagnosi e viene selezionato il regime di trattamento ottimale. Evitare le malattie del sistema genito-urinario è molto più facile che curarle.

Per non ammalarsi di prostatite, BPH, cancro e altre malattie in futuro, basta osservare uno stile di vita sano, muoversi di più, le funzioni della prostata e riproduttiva una dieta equilibrata. Non fa male a casa a fare massaggi con fango. Avrai bisogno di acquistare un dispositivo speciale - un massaggiatore prostatico. Negli uomini, la ghiandola prostatica è l'organo muscolo-ghiandolare più importante del sistema riproduttivo, dal pieno funzionamento di cui dipendono non solo le possibilità sessuali, ma anche la vita normale di un rappresentante di una forte metà dell'umanità.

Negli ultimi anni, i suoi esperti di infiammazione diagnosticano sempre di più. Se in precedenza i problemi con il cuore del secondo uomo preoccupavano le persone nel quinto o sesto dieci, oggi questo limite di età è diminuito in modo significativo. Le cause di infiammazione della prostata, molte. È molto importante identificare tempestivamente e trattare adeguatamente la patologia. Altrimenti, all'uomo vengono fornite disfunzione erettile, scarso benessere fisico, stress e uno stato psicologico squilibrato.

Quali funzioni svolge e perché richiede maggiore attenzione? Proviamo a capirlo. Qual è la ghiandola prostatica? Organo spaiato composto da un gran numero di ghiandole, a forma di castagna. Produce un segreto specifico che nutre e protegge gli spermatozoi. La prostata è strettamente connessa le funzioni della prostata e riproduttiva gli organi del sistema urinario e quindi ha un effetto considerevole su di essi.

Su come funziona, dipende dalla salute sessuale di un uomo e le sue capacità sessuali, il benessere fisico e la salute psicologica. La ghiandola prostatica si trova sotto la vescica e copre la parte superiore dell'uretra. La forma e la densità dell'organo di ogni uomo sono individuali e cambiano con l'età. La prostata è caratterizzata da un complesso apparato nervoso che reagisce istantaneamente anche a piccoli cambiamenti patologici, provocando disturbi locali e generali.

L'organo maschile ha una struttura originale e si sviluppa da diverse zone embrionali. Da un punto di vista medico, due zone della ghiandola prostatica sono di fondamentale importanza: periferica e centrale. Inoltre, la prostata gioca non l'ultimo posto nel sistema di regolazione della produzione di testosterone. Garantisce inoltre il pieno funzionamento del meccanismo di costruzione. I batteri le funzioni della prostata e riproduttiva entrare nella prostata dalla vescica, dal retto, dall'uretra, dal sistema linfatico e dai vasi sanguigni degli organi pelvici.

L'infiammazione acuta della prostata, o prostatite acuta, le funzioni della prostata e riproduttiva una patologia urologica causata da forme infettive e congestive del mondo dell'oftalmologia ad es. Come trovare il principale agente patogeno della patologia?

Dovresti consultare il tuo urologo e sottoporsi le funzioni della prostata e riproduttiva necessarie procedure diagnostiche. La prostatite acuta con il giusto approccio e la risposta immediata è curabile, quindi se avete identificato i sintomi che indicano la prostatite acuta, consultate immediatamente uno specialista. Come capire che la ghiandola della prostata è infiammata?

I sintomi della patologia sono i seguenti:. Alla prima comparsa di questi sintomi, è necessario sottoporsi a un complesso di procedure diagnostiche appropriate.

I seguenti metodi diagnostici consentiranno di diagnosticare la prostatite acuta con la massima precisione:. Il metodo classico più efficace per rilevare l'infiammazione della prostata è considerato un esame di palpazione. La prostatite cronica è una malattia con un processo infiammatorio prolungato, conseguenza del trattamento prematuro o errato della prostatite acuta.