Massager della prostata danno o beneficio

Dr Lair Ribeiro Alimento Poderoso Que Protege a Próstata Contra o Câncer

Il modo migliore per curare prostata

Le castagne sono il succulento frutto di alberi tipici delle foreste di montagna: il Castagno europeo o Castanea sativa.

Il suo utilizzo in cucina era molto più frequente in passato, quando la farina di castagne veniva ampiamente utilizzata per la preparazione di molti piatti. In generale il frutto del castagno viene consumato cotto nei mesi di settembre, ottobre e novembre, oppure impiegato per la preparazione di marmellate o dei marron glacé.

Le prime sono il frutti degli alberi selvatici, mentre i marroni sono i frutti degli alberi coltivati ed eventualmente migliorati nel corso degli anni. Solitamente se un riccio contiene almeno 2 o 3 frutti si tratta di castagnese ne contiene solo uno, si tratta probabilmente di un marrone. Vediamo ora le proprietà nutrizionali delle castagne. Sono un frutto particolarmente calorico gr Massager della prostata danno o beneficio castagne apportano calorie e per questo motivo andrebbero consumate con moderazione fuori pasto oppure sostituite ad altri alimenti nel pasto principale.

Le castagne arrosto sono più caloriche rispetto a quelle bollite. Sono inoltre molto sazianti, grazie alla gran quantità di carboidrati amidacei, ma al tempo stesso povero Massager della prostata danno o beneficio grassi: gr di castagne contengono solo 1,7 gr di grassi, di cui in parte polinsaturi appartenenti alla famiglia degli omega 3 e degli omega 6. Al tempo stesso sono ricche di diversi minerali e vitamine e in particolare di vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina Kpotassio, fosforo, magnesio, zinco, rame e manganese.

Come abbiamo visto, le castagne sono un frutto piuttosto calorico e con un indice glicemico medio-altoanche se più basso rispetto alla farina bianca o al riso brillato e analogo a quello della farina integrale. Allo stesso tempo questi piccoli frutti contengono un elevata quantità di molti differenti minerali e vitamine. Sono inoltre, ricche di amminoaciditra cui acido aspartico, arginina, alanina, glicina, prolina, tronina e serina. Approfondiamo ora i benefici di questi frutti.

Le castagne hanno proprietà antinfiammatorie grazie alla presenza di acidi fenolici, conosciuti per la loro Massager della prostata danno o beneficio azione antiossidante e per Massager della prostata danno o beneficio loro capacità di prevenire una condizione di stress ossidativo.

Diversi studi hanno cercato di valutare il contenuto di polifenoli presenti in questo frutto concludendo in tutti i casi che le castagne contengono un quantitativo elevato di acidi fenolici e in particolare i già citati acido gallico ed ellagico, di flavonoidi quercitina, rutina ed apigenina e di tannini.

Le castagne sono un frutto molto digeribile. Non contengono glutine e hanno un valore nutritivo simile a quello dei cereali; possono, quindi, coprire interamente la parte glucidica del pasto Massager della prostata danno o beneficio sono molto indicate in caso di celiachia.

Oltre alle fibre, a favorire la riduzione del colesterolo intervengono anche gli acidi grassi omega3 e omega6 presenti nel frutto. Coli a S. Aureus a P. Sono relativamente pochi gli studi che hanno valutato questo effetto delle castagne e in tal senso altre ricerche saranno necessarie.

Come abbiamo già detto le castagne vengono consumate tali e quali nella maggior parte dei casi. In alcuni casi le castagne vengono fatte essiccare per essere utilizzate anche nei mesi successivi oppure utilizzate per la produzione di marmellate o creme spalmabili. La farina di castagne oggi è utilizzata soprattutto per la produzione di piatti dolci anche se in realtà ben si presta a preparazioni di primi piatti o antipasti anche salati. Per esempio la castagna si sposa in maniera sublime con la zucca : ottime le tagliatelle di castagne con zucca e porcini o i tortini di farina di castagne e ripieno morbido di zucca.

Il risultato? Una bontà! Vediamo ora le controindicazioni delle castagne. Come vi abbiamo detto, sono un alimento calorico e ad elevato indice glicemico.

Per questo motivo in caso di obesità, forte sovrappeso, iperlipidemie, diabete mellito di tipo 2 è necessario prestare attenzione al loro consumo, che non è sconsigliato in toto ma che deve essere moderato.

Ogni argomento trattato è esposto in modo chiarissimo ed ampio. Buongiorno e grazie Marino Corsini. Carissimo Marino ti Massager della prostata danno o beneficio di cuore per questo splendido commento!

Salva nome ed email sul browser per i prossimi commenti facoltativo. Home Alimentazione Proprietà degli alimenti Castagne: proprietà nutrizionali e benefici per la salute. Scopriamo le proprietà nutrizionali e i benefici per la salute delle castagne. Le castagne sono di stagione a Ottobre, Novembre e Dicembre. La ricetta del marron glacé tuttavia risale solo al XVI secolo e la creazione di questo dolce crea una disputa tra Italia e Francia.

Secondo una teoria il marron glacé fu inventato a Cuneo, da un pasticcere del Duca di Savoia. Secondo una seconda teoria il marron glacé nacque a Lione. Leggi anche: Le castagne fanno ingrassare? Come cucinare le castagne: cottura e idee in cucina 10 idee per usare le Castagne in cucina.

Scrivi il tuo commento. Inserisci il tuo nome. Hai inserito un indirizzo email errato. Semi di lino: proprietà, benefici e come usarli al meglio Proprietà degli alimenti. Bere acqua calda e limone al mattino: perché fa bene? Ecco i benefici e 6 ricette Proprietà degli alimenti. Melograno, un valido alleato della salute: ecco proprietà, benefici Massager della prostata danno o beneficio controindicazioni Proprietà degli alimenti.

Succo di melograno: benefici, preparazione e controindicazioni Proprietà degli alimenti. Proprietà e benefici del cioccolato fondente Proprietà degli alimenti.

Facebook Instagram Massager della prostata danno o beneficio Twitter Youtube. Privacy policy Avvertenze Cookie Policy Sitemap.