MRI della prostata con trascrizione contrasto

Dottor Piero Mozzi prostata -frutta secca-

Erba della prostata

La risonanza magnetica MRI è un imaging medico tecnica utilizzata in radiologia per formare immagini della MRI della prostata con trascrizione contrasto e dei processi fisiologici del corpo. Scanner MRI usano forti campi magneticigradienti di campo magnetico e onde radio per generare immagini degli organi del corpo.

La risonanza magnetica è un'applicazione medica di risonanza magnetica nucleare NMR. MRI è ampiamente usato in ospedali e cliniche per la diagnosi medicastadiazione della malattia e di follow-up senza esporre l'organismo a radiazioni. Rischi e il disagio possono essere associati con la risonanza magnetica. MRI della prostata con trascrizione contrasto al TAC, risonanza magnetica scansioni in genere richiedono più tempo e sono più forti, e di solito hanno bisogno del soggetto di entrare in un tubo di confinamento stretto.

Inoltre, le persone con alcuni impianti medici o altro metallo non rimovibile all'interno del corpo possono essere in grado di sottoporsi a un esame MRI in sicurezza. RM è stato originariamente chiamato NMRI risonanza magnetica nuclearema "nucleare" è stata abbandonata per evitare di associazioni negative. Certi nuclei atomici sono in grado di assorbire e emettere radiofrequenza energia quando posti in un esterno campo magnetico. In MRI clinica e la ricerca, gli atomi di idrogeno sono più spesso utilizzati per generare un segnale a radiofrequenza rilevabile che viene ricevuto da antenne vicino alla anatomia esaminata.

Gli atomi di idrogeno sono naturalmente abbondanti in persone e di altri organismi biologici, in particolare in acqua e grasso. Per questo motivo, la maggior parte delle scansioni MRI essenzialmente mappa la posizione di acqua e di grasso nel corpo.

Impulsi di onde radio eccitano la spin nucleare transizione energetica, e gradienti di campo magnetico localizzano il segnale nello spazio. Variando i parametri della sequenza di impulsicontrasti differenti possono essere generate tra tessuti basate sulle rilassamento proprietà degli atomi di idrogeno in esso. Dal momento che il suo sviluppo negli anni ela risonanza magnetica ha dimostrato di essere una tecnica di imaging versatile.

Scansioni MRI sono in grado di produrre una varietà di chimici e fisici dati, oltre alle immagini spaziali dettagliate. L'aumento sostenuto della domanda di risonanza magnetica all'interno dei sistemi sanitari ha portato a preoccupazioni circa l'efficacia dei costi e overdiagnosis.

Per eseguire uno studio, la persona è posizionato all'interno di un tomografo a risonanza magnetica che forma un forte campo magnetico intorno alla zona da acquisire. Nella maggior parte delle applicazioni mediche, idrogeno MRI della prostata con trascrizione contrasto consistenti unicamente in un protonepari nei tessuti creare un segnale che viene elaborato per formare un'immagine del corpo.

In primo luogo, l'energia da un oscillante campo magnetico viene applicato temporaneamente al paziente in caso di risonanza di frequenza. MRI della prostata con trascrizione contrasto eccitati atomi di idrogeno emettono una radiofrequenza segnale, che viene misurata da una bobina ricevente. Poiché queste bobine sono rapidamente accesi e spenti creano il caratteristico rumore ripetitivo di una risonanza magnetica.

Il contrasto tra tessuti differenti è determinata dalla velocità con cui atomi eccitati tornare alla stato di equilibrio. Esogeni mezzi di contrasto possono essere somministrati alla persona per rendere l'immagine più chiara. I principali MRI della prostata con trascrizione contrasto di uno scanner MRI sono il principale magneteche polarizza il campione, le bobine di shim per correggere spostamenti nella MRI della prostata con trascrizione contrasto del campo magnetico principale, il sistema a gradiente che viene utilizzato per localizzare il segnale MR e il sistema RF, che eccita il campione e rileva il segnale NMR risultante.

L'intero sistema è controllato da uno o più computer. Risonanza magnetica richiede un campo magnetico che è allo stesso tempo forte e uniforme. L'intensità di campo del magnete è misurata in tesla - e mentre la maggior parte dei sistemi operano a 1,5 T, sistemi commerciali sono disponibili tra 0,2 e 7 T. Intensità di MRI della prostata con trascrizione contrasto inferiori possono essere raggiunti a magneti permanenti, che sono spesso utilizzati negli scanner "aperti" MRI per claustrofobici pazienti.

Recentemente, MRI è stata dimostrata anche campi ultra-bassa, cioè, in microtesla a millitesla gamma, dove è reso possibile sufficiente qualità del segnale da prepolarization dell'ordine di mT e misurando i campi precessione Larmor a circa microtesla con apparecchiature sensibili interferenza superconduttore quantistica SQUID s.

Ogni scheda di tessuto al suo stato di equilibrio dopo l'eccitazione con i processi di rilassamento indipendenti di T1 spin-reticolocioè, magnetizzazione nella stessa direzione del campo magnetico statico e T2 spin-spintrasversale al campo MRI della prostata con trascrizione contrasto statico.

Per creare un'immagine T1 ponderata, magnetizzazione è permesso di recuperare prima di misurare il segnale MR modificando il tempo di ripetizione TR. Questa ponderazione immagine è utile per valutare la corteccia cerebrale, identificando tessuto adiposo, caratterizzazione delle lesioni focali epatiche, e in generale l'ottenimento di informazioni morfologiche, nonché per post-contrasto delle immagini.

Per creare un'immagine T2 ponderata, magnetizzazione viene lasciata decadere prima di misurare il segnale MR modificando il tempo di eco TE. Questa ponderazione immagine è utile per rilevare l'edema e l'infiammazione, rivelando lesioni della sostanza biancae valutare l'anatomia zonale nella prostata e dell'utero.

La visualizzazione standard delle immagini MRI è quello di rappresentare le caratteristiche del fluido in bianco e nero le immagini, in cui diversi tessuti risultano come segue:.

La RM ha una vasta gamma di applicazioni in diagnosi medica e più di MRI colpisce la diagnosi e il trattamento in molte specialità, anche se l'effetto sul miglioramento delle condizioni sanitarie è incerto. RM è l'indagine di scelta nella preoperatoria messa in scena del retto e cancro alla prostata e, ha un ruolo nella diagnosi, stadiazione e il follow-up di altri tumori.

MRI è lo strumento di indagine di scelta per tumori neurologici oltre CT, poiché offre una migliore visualizzazione della fossa cranica posteriorecontenente il tronco cerebrale e il cervelletto. Il contrasto fornito tra il grigio e materia bianca rende la risonanza magnetica la scelta migliore per molte condizioni del sistema nervoso centraletra cui le malattie demielinizzantila demenzamalattia cerebrovascolaremalattie infettiveil morbo di Alzheimer e l'epilessia. Dal momento che molte immagini MRI della prostata con trascrizione contrasto prese millisecondi a parte, mostra come il cervello risponde a stimoli diversi, consentendo ai ricercatori di studiare sia le anomalie cerebrali strutturali e funzionali nei disturbi psicologici.

MRI è anche usato in MRI della prostata con trascrizione contrasto chirurgia stereotassica e radiochirurgia per il trattamento di tumori intracranici, malformazioni arterovenose, e altre condizioni curabili chirurgicamente utilizzando un dispositivo noto come N-localizzatore. Risonanza magnetica cardiaca è complementare ad altre tecniche di imaging, come ecocardiografiaTC cardiaca e medicina nucleare. Le sue applicazioni includono la valutazione di ischemia miocardica e la vitalitàcardiomiopatiemiocarditeil sovraccarico di ferromalattie vascolari e malattie cardiache congenite.

Le applicazioni del sistema muscolo-scheletrico comprendono l'imaging della colonna vertebralela valutazione della joint malattie e tumori dei tessuti molli. Epatobiliare MR è utilizzato per rilevare e caratterizzare lesioni dei fegatopancrease dotti biliari. Mezzi di contrasto extracellulari sono ampiamente utilizzati in risonanza magnetica del fegato e agenti di contrasto epatobiliare più recenti offrono anche la possibilità di MRI della prostata con trascrizione contrasto l'imaging funzionale delle vie biliari.

Imaging anatomico dei dotti biliari è ottenuto utilizzando una sequenza pesantemente T2 ponderata in colangiopancreatografia a risonanza magnetica CPRM. Imaging funzionale del pancreas viene eseguita dopo la somministrazione di secretina.

MR enterografia fornisce una valutazione non invasiva della malattia infiammatoria intestinale e tumori del piccolo intestino. Risonanza magnetica angiografia MRA genera immagini delle arterie per valutare loro per stenosi restringimento anormale o aneurismi dilatazioni parete del serbatoio, a rischio di rottura. MRA è MRI della prostata con trascrizione contrasto utilizzato per valutare le arterie del collo e del cervello, l'aorta toracica e addominale, delle arterie renali, e le gambe chiamato "run-off".

Una varietà di tecniche possono essere usate per generare le immagini, come ad esempio la somministrazione di un paramagnetico agente di contrasto gadolinio o utilizzando una tecnica nota come "enhancement flow-related" ad esempio, 2D e 3D tempo di volo sequenzedove la maggior parte del segnale su un'immagine è dovuto al sangue che recentemente trasferito in quel piano vedi anche FLASH MRI.

Tecniche che comportano l'accumulo di fase nota come angiografia contrasto di fase possono anche essere utilizzati per generare mappe di velocità di flusso facilmente e con precisione. RM per l'imaging strutture anatomiche o il flusso di sangue non richiedono agenti di contrasto come le diverse proprietà dei tessuti o sangue forniscono contrasti naturali.

Tuttavia, per i tipi più specifici di immagini, esogeni mezzi di contrasto possono essere somministrati per via endovenosaper via oraleo intra-articolare.

Gli agenti di contrasto endovenosi MRI della prostata con trascrizione contrasto comunemente utilizzati sono basati su chelati di gadolinio. In generale, questi agenti sono dimostrati più sicuro degli agenti di contrasto iodurati usati in radiografia a raggi X o CT. Le reazioni anafilattiche sono rari, si verificano in circa. Di particolare interesse è la minore incidenza di nefrotossicità, confrontato con agenti iodati, quando somministrato a dosi usuali-questo ha reso MRI con contrasto scansione un'opzione per i pazienti con insufficienza renale, che altrimenti non sarebbero in grado di subire CT con contrasto.

Nel mese di dicembrela Food and Drug Administration FDA negli Stati Unitiha annunciato in una comunicazione sulla sicurezza dei farmaci che MRI della prostata con trascrizione contrasto avvertenze dovessero essere inclusi su tutti i mezzi di contrasto a base di gadolinio GBCAs.

La FDA ha anche chiesto una maggiore educazione del paziente e che richiede fornitori di contrasto gadolinio per condurre ulteriori studi clinici degli animali e per valutare la sicurezza di questi agenti. Il più frequentemente collegato viene gadodiamidema altri MRI della prostata con trascrizione contrasto sono stati collegati anche. Anche se un nesso causale non è stata definitivamente stabilita, le attuali linee guida negli Stati Uniti sono che i pazienti in dialisi devono ricevere solo gli agenti di gadolinio in cui essenziale, e che la dialisi deve essere eseguita il più presto possibile dopo la scansione per rimuovere l'agente dal corpo prontamente.

In Europa, dove sono disponibili più agenti contenenti gadolinio, una classificazione degli agenti in base ai rischi potenziali è stato rilasciato.

Recentemente, un nuovo agente di contrasto chiamato gadoxetatemarchio Eovist USA o Primovist UEè stato approvato per uso diagnostico: questo ha il vantaggio teorico di un percorso a doppio escrezione. Una sequenza MRI è una particolare impostazione di impulsi di radiofrequenza e gradienti, risultando in un particolare aspetto dell'immagine.

Il segnale MR produce uno spettro di risonanze che corrisponde a diversi arrangiamenti molecolari dell'isotopo essere "eccitato". Questa firma viene utilizzato per diagnosticare alcuni disturbi metabolici, in MRI della prostata con trascrizione contrasto quelle che colpiscono il cervello, e per fornire informazioni sui tumori metabolismo. L'imaging a risonanza magnetica spettroscopica MRSI combina entrambi i metodi spettroscopici e di imaging per produrre spettri spazialmente localizzate all'interno del campione o del paziente.

La risoluzione spaziale è molto più bassa limitata dalla disposizione SNRma gli spettri in ciascun voxel contiene informazioni su molti metaboliti. Poiché il segnale disponibile è usato per codificare informazioni spaziali e spettrali, RMsp richiede alta SNR realizzabile solo a intensità di campo più elevate 3 T e sopra. Gli alti costi di approvvigionamento e manutenzione di risonanza magnetica con punti di forza estremamente elevata di campo inibiscono la loro popolarità.

Tuttavia, i recenti compressed sensing algoritmi software basati per esempioOPLM sono stati proposti per ottenere super-risoluzione senza la necessità di tali punti di forza ad alto campo.

In tempo reale risonanza magnetica si riferisce al continuo immagini di oggetti come il cuore in tempo reale in movimento. Questo dà una risoluzione temporale di ms per immagini con una risoluzione nel piano di 1,0 mm.

Balanced stato stazionario libero precessione bSSFP di imaging ha una migliore contrasto dell'immagine tra la pozza di sangue e miocardio rispetto al FLASH risonanza magneticaeppure produrrà grave artefatto banding quando la disomogeneità B0 è forte.

La mancanza di effetti dannosi sul paziente e l'operatore fa MRI ben adattato per radiologia interventisticadove le immagini prodotte da una guida scanner MRI minimamente invasive. Tali procedure non usano ferromagnetici strumenti. Un crescente sottoinsieme specializzato di risonanza magnetica interventistica è la risonanza magnetica intraoperatoriain cui una risonanza magnetica viene utilizzato in chirurgia.

Alcuni sistemi di risonanza magnetica specializzati permettono concomitante di imaging con la procedura chirurgica. Più tipicamente, la procedura chirurgica viene temporaneamente interrotto in modo tale che la risonanza magnetica in grado di valutare il successo della procedura o guidare il successivo lavoro chirurgico.

In terapia guidata, ad alta intensità focalizzati ultrasuoni HIFU fasci vengono focalizzati su un tessuto, che sono controllati mediante termografia MR. RM fornisce una vista tridimensionale del tessuto bersaglio, consentendo la precisa messa a fuoco di energia ultrasonica.

La RM fornisce, quantitativa in tempo reale, le immagini termiche della zona trattata. Questo permette al medico di assicurare che la temperatura generata durante ogni ciclo di energia ad ultrasuoni è sufficiente a provocare ablazione termica nel tessuto desiderato e se non, di adattare i parametri per garantire un trattamento efficace.

L'idrogeno è il più frequentemente ripreso MRI della prostata con trascrizione contrasto in MRI perché è presente nei tessuti biologici in grande abbondanza, e perché il suo alto rapporto giromagnetico dà un segnale forte.

Tuttavia, qualsiasi nucleo con una rete di spin nucleare potrebbe potenzialmente essere ripreso con la risonanza magnetica. Tali nuclei comprendono elio -3, litio -7, carboniofluoroossigenosodiofosforo e xenon Isotopi gassosi quali 3 Lui o Xe devono essere iperpolarizzato e poi inalato come loro densità nucleare è troppo bassa per fornire un segnale utile in condizioni normali. Utilizzando elio o xeno ha il vantaggio di ridurre il rumore di fondo, e quindi aumentato contrasto per l'immagine stessa, perché questi elementi non sono normalmente presenti nei tessuti biologici.

Inoltre, il nucleo di ogni atomo che ha uno spin nucleari netti e che è legato ad un atomo di idrogeno potrebbe potenzialmente essere ripreso con eteronucleare trasferimento MRI magnetizzazione MRI della prostata con trascrizione contrasto farebbe immagine l'idrogeno nucleo alta gyromagnetic-ratio invece del nucleo bassa gyromagnetic-ratio che è legato all'atomo di idrogeno. In linea di principio, hetereonuclear magnetizzazione trasferimento MRI potrebbe essere usato per rilevare la presenza o l'assenza di legami chimici specifici.

L'imaging multinucleare è soprattutto una tecnica di ricerca allo stato attuale. Tuttavia, i potenziali applicazioni includono imaging funzionale e immagini di organi mal visti su 1 H MRI ad esempio, polmoni e ossa o come agenti di contrasto alternativi. Soluzioni iniettabili contenenti 13 C o bolle MRI della prostata con trascrizione contrasto iperpolarizzato Xe sono stati studiati come agenti di contrasto per angiografia e perfusione.

L'imaging multinucleare detiene il potenziale di tracciare la distribuzione del litio nel cervello umano, questo elemento trovando impiego come farmaco importante per quelli con condizioni come il disturbo bipolare. RM ha i vantaggi di avere altissima risoluzione spaziale ed è molto abile all'imaging morfologico e imaging funzionale.