Pistacchi e della prostata

I benefici della frutta secca a tavola

Sanguisughe per le revisioni della prostata

I Paesi maggiori produttori di pistacchi sono l'Iran, la California e la Turchia. In Italia si producono soprattutto in Sicilia dove viene coltivato il pistacchio di Bronte, città in provincia di Catania, che ha ottenuto il marchio D. La varietà di pistacchi più diffusa in Italia è la Bianca detta anche Napoletana o Nostrale. I pistacchi pistacchi e della prostata tanti benefici perché contengono molti sali minerali soprattutto potassiofosforo, magnesio e calcio, oltre a ferro e rame.

Contengono, inoltre, molta vitamina A ma anche vitamina B,C e vitamina E. Inoltre il pistacchi e della prostata di vitamina B6 stimola la produzione di emoglobina che aiuta ad ossigenare il sangue. Aiutano in caso di anemia : i pistacchi contengono rame un minerale importante che aiuta l'assorbimento del ferro prevenendo e curando l'anemia.

Combattono la pressione alta : grazie al contenuto di potassio i pistacchi riescono anche a tenere sotto controllo la pressione alta aiutando quindi in caso di ipertensione. Prevengono il diabete di tipo II : i pistacchi sono ottimi pistacchi e della prostata combattere il diabete di tipo II: il fosforo contenuto al loro interno infatti è in grado di tenere a bada il livello di glucosio nel sangue e inoltre decompone gli amminoacidi.

Inoltre il contenuto di fibre aiuta a migliorare le funzionalità intestinali prevenendo la stitichezza. I pistacchi stimolano il sistema nervoso : la vitamina B6 contenuta nei pistacchi e della prostata stimola la produzione della mielina che è importante per il nostro cervello in quanto aiuta le fibre nervose a scambiarsi informazioni in maniera ottimale. Antiossidanti e benefici per gli occhi : al loro interno i pistacchi contengono anche un elevato tasso di antiossidantiindispensabili per contrastare pistacchi e della prostata radicali liberi: in particolare, la luteina e la zeaxantina prevengono la formazione delle malattie legate agli occhi come la degenerazione maculare.

Antitumorali : i pistacchi hanno anche proprietà antitumorali grazie al beta carotene che aiuta a prevenire i tumori. Mangiare venti pistacchi al giorno aiuterebbe a pistacchi e della prostata il cancro ai polmoni, al seno e al pancreas. La vitamina E inoltre protegge la pelle dai danni dei raggi UV rallentando l'invecchiamento e la comparsa di rughe. L'olio di pistacchi e della prostata viene utilizzato per contrastare la secchezza della pelle e l'invecchiamento cutaneo: è ricco di vitamine tra cui la vitamina EOmega 3 e sali minerali.

Meglio consumarli come pistacchi e della prostata o spuntino a metà mattina o nel pomeriggio. Sono ottimi anche per la preparazione di creme, paste e torte, ma anche per condimenti e salse come il pesto al pistacchiooltre che di gelati e torroni. Inoltre vengono utilizzati per aromatizzare la mortadella. Non ci sono particolari controindicazioni riguardo ai pistacchi ma fate attenzione con le quantità non superando la dose di 30 gr.

Devono evitare il consumo di pistacchi salati anche i cardiopatici e chi soffre di insufficienza renale. Inoltre particolare attenzione ai soggetti allergici e intolleranti e non deve abusarne chi soffre di diabete e chi è obeso. Pistacchi: proprietà, benefici e quando consumarli.

I pistacchi sono ricchi di sali minerali e vitamine e hanno numerose proprietà benefiche e nutrizionali: sono antiossidanti, aiutano a ridurre il colesterolo e non solo! Ecco tutti i benefici dei pistacchi.

Antiossidanti Energetici Frutti di Redazione Donna. Redazione Donna. Aggiungi un commento! Mango: proprietà, benefici e come consumarlo. Arance: proprietà benefiche, come consumarle e controindicazioni. Datteri: proprietà benefiche, come utilizzarli e controindicazioni. Cumino: proprietà benefiche, usi e controindicazioni.

Melograno: proprietà, benefici e controindicazioni. Cardo: proprietà benefiche e usi dell'ortaggio che depura pistacchi e della prostata. Semi di chia: quanti mangiarne e come consumarli per il nostro benessere. Arachidi: proprietà nutrizionali, come consumarle e controindicazioni. Castagne: proprietà benefiche, come consumarle e controindicazioni. Mindfulness: agganciare la mente al presente, ecco il metodo scientifico per ridurre ansia Bere alcol in gravidanza, la ginecologa spiega quali sono i rischi per il bambino Un muro di scarpe per combattere la violenza, ogni paia simboleggia una donna uccisa dal Sesto senso femminile: l'arma in più delle donne esiste davvero 1.

Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su: segnalazioni fanpage. Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Fanpage sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate pistacchi e della prostata.

Roma Milano Napoli. Storie del giorno. Segui questa storia Segui già. Mostra altre storie. Le nostre Rubriche.