Problemi urinari negli uomini della prostata

Sintomi Prostatite: 17 Sintomi da Eliminare

Antidolorifici da prostatite

Posta un commento. Slideshow Widget. I sintomi urinari negli uomini. Avvicinandosi al traguardo comune potrebbe esistere qualcosa di più triste di colui che, padrone della sua anima, è servo della sua vescica?

Li riferiscono circa 3 uomini su 10 dai 50 anni in su, ma possono colpire anche uomini più giovani. I sintomi di anomalie dello svuotamento vescicale hanno a che vedere con la minzione. I sintomi legati alla continenza riguardano la capacità della vescica a trattenere le urine.

Questa condizione è spesso causata dalla problemi urinari negli uomini della prostata del muscolo della vescica quando essa non è ancora piena sindrome della vescica iperattiva. Se si hanno problemi urinari negli uomini della prostata di urine durante uno sforzo — per esempio quando si tossisce o starnutisce o sollevando un oggetto pesante — si parla di incontinenza da stress.

La forma più comune di perdita è quando una piccola quantità di urina fuoriesce sugli indumenti intimi dopo aver urinato. Quando compaiono sintomi del genere è bene rivolgersi al proprio medico per valutare lo stato complessivo di salute e le caratteristiche specifiche dei disturbi. Il medico specialista effettua nuovamente una valutazione generale dello stato di salute e dei sintomi. Potrebbe consigliare di ripetere gli esami per verificare se la condizione è cambiata.

I sintomi urinari possono spesso migliorare con semplici accorgimenti o con farmaci specifici. Questi rimedi non dovrebbero essere una soluzione a lungo termine, a meno che altri trattamenti non siano di aiuto. La scelta del medico avverrà in base ai sintomi, a tutte le altre condizioni che avete e a qualsiasi altro farmaco stiate assumendo.

Questo perché non ci sono prove attendibili sulla efficacia e la sicurezza di questi trattamenti. I trattamenti alle erbe possono anche causare effetti collaterali o interagire con altri farmaci.

Se i metodi descritti finora non riescono a gestire i vostri sintomi abbastanza bene, il vostro medico potrebbe consigliarvi il catetere vescicale. Consiste nel non completo svuotamento della vescica ritenzione cronica o nella impossibilità a urinare quando è piena ritenzione acuta.

Questi farmaci rilassano parte della muscolatura in modo da ridurre il rischio di un nuova ritenzione acuta dopo la rimozione del catetere. Possono anche contribuire a evitare che la ritenzione si ripeta a distanza di tempo. In caso di ritenzione cronica sono possibili danni ai reni. Esistono diversi tipi di interventi chirurgici. Se il vostro medico pensa che la chirurgia sia la scelta giusta, deve chiaramente informarvi sulle alternative e spiegare i vantaggi, i rischi, i limiti e gli effetti a lungo termine di ogni opzione.

Clinical guidelines CG97, May Pubblicato da Problemi urinari negli uomini della prostata a Etichette: sintomi urinari. Nessun commento:. Post più recente Post più vecchio Home page. Iscriviti a: Commenti sul post Problemi urinari negli uomini della prostata. Inibitori della 5-alfa reduttasi. Riducono un metabolita del testosterone, il diidrotestosterone, con riduzione delle dimensioni della prostata e miglioramento dei sintomi da ostruzione.

Rilassano il muscolo detrusore della vescica e aumentano la sua capacità attraverso la riduzione delle contrazioni instabili.