Scansione MRI della prostata

Brain MRI scan protocols, positioning and planning

Preghiere di cancro alla prostata

Se il medico sospetta un carcinoma della prostata avanzato, potrebbe essere necessaria una varietà di test e esami di screening oltre a un test antigene prostatico specifico PSA.

Questi test ed esami aiuteranno te e il tuo medico a saperne di più su dove si trova il tumore e come si comporta nel tuo corpo. Il processo per determinare in che stadio si trova il cancro di una persona è chiamato stadiazione. Più alto è il numero di stage, più il cancro è progredito. Segni molto precoci di cancro, con cellule tumorali confinate in una piccola area della tua prostata e che non crescono in modo aggressivo, indicano che la malattia è nello stadio 1.

Stadio 4, lo stadio più avanzato, significa che il tumore si è esteso agli organi e alle aree oltre la tua prostatacome la vescica, il retto, le ossa oi linfonodi.

Il medico consiglierà esami ed esami che li aiuteranno a scoprire esattamente dove si è diffuso il cancro e quanto è nel tuo scansione MRI della prostata.

Queste informazioni scansione MRI della prostata quindi utilizzate per determinare quale sarà il trattamento e qual è il tasso di successo per i diversi trattamenti nel tuo stadio. Durante il trattamento, potresti anche sottoporti a test e screening per vedere come funziona il trattamento.

Continua a leggere per conoscere questi test e gli screening per vedere scansione MRI della prostata puoi aspettarti e come aiutano il tuo medico a ottenere maggiori informazioni.

Quando il cancro alla prostata si diffonde, spesso va alle ossa. Questo test aiuta i medici a confermare se e dove il cancro si è diffuso nelle ossa. Prima della scansione, ti verrà iniettata una sostanza radioattiva a basso livello che andrà nelle aree colpite dal cancro. La scansione utilizza una speciale fotocamera per raccogliere le radiazioni e scattare una foto delle tue ossa.

La scansione di tomografia computerizzata TC viene spesso utilizzata per monitorare la diffusione del cancro nel corpo. Usa i raggi X per creare un'immagine dettagliata dell'interno del tuo corpo e dei suoi tessuti molli. Questo test potrebbe essere il primo indizio del medico che il cancro si è diffuso scansione MRI della prostata tuoi linfonodi o ad altri organi. Potresti avere una scansione TC programmata regolarmente come metodo per il tuo medico per vedere se il trattamento sta rallentando la crescita e la diffusione della malattia.

Una scansione con risonanza magnetica MRI crea anche un'immagine dei tessuti molli nel corpo, ma è più dettagliata di una scansione TC. Le scansioni MRI scansione MRI della prostata magneti e onde radio al posto dei raggi X per creare l'immagine. Se sei a disagio, i farmaci possono essere somministrati per sedarti durante il processo. Una scansione tomografia a emissione di positroni PET viene spesso utilizzata per trovare il cancro alla rinfusa, vale a dire il cancro che è tornato in aree dopo essere stato trattato.

Ti verrà iniettato un liquido speciale che si attaccherà alle cellule scansione MRI della prostata e le renderà visibili nella scansione PET. Il test di imaging consente ai medici di vedere chiaramente il liquido tracciatore e individuare il cancro. Potrebbe essere necessaria una biopsia per confermare se il tumore si è diffuso ai linfonodi e fino a che punto. Se la biopsia viene eseguita separatamente, ti verrà somministrato un medicinale anestetico locale.

Il medico inserirà un ago nel linfonodo e rimuoverà parte del scansione MRI della prostata da testare. Per il cancro alla prostata, il campione viene solitamente prelevato da un linfonodo nella zona inguinale. Se il medico non è stato in grado di ottenere un'immagine accurata del cancro usando la scansione ossea, potrebbe voler eseguire una biopsia ossea per assicurarsi che il tumore non si sia diffuso.

I medici raccomandano spesso una biopsia per confermare il cancro dopo che i test di imaging mostrano risultati anormali. Durante questa procedura, ti viene somministrato un farmaco anestetizzante nell'area in cui verrà estratto il campione. Un ago viene inserito scansione MRI della prostata pelle per raggiungere l'osso. Una piccola quantità di midollo osseo viene rimossa ed esaminata al microscopio per cercare le cellule tumorali. I test e le scansioni consigliati dal medico ti aiuteranno a ottenere maggiori informazioni sul tuo cancro.

Non ogni persona ha bisogno di ogni scansione MRI della prostata. Messaggi Popolari. Iscriviti alla nostra newsletter Wellness Wire per tutti i tipi di nutrizione, fitness e benessere.

Articoli Interessanti. Scelta Del Redattore. Puoi usare la tua dieta per purificare il colon? La tua salute. Botulismo infantile La tua salute. Sindrome di reye: Perché l'aspirina ei bambini non si scansione MRI della prostata La tua salute. Cercando di condurre una vita più forte e più sana? Ospedale online. Frequenza del pasto ottimale - Quanti pasti dovresti mangiare al giorno?