Se è possibile curare la fibrosi della prostata

Cause e Sintomi della PROSTATITE. 4 Rimedi Naturali per Combatterla

Karsil prostata

La fibrosi dei corpi cavernosi e del setto intercavernoso è molto frequente, già in età giovanile anni di età e inizialmente comporta solo un calo di erezione, magari solo occasionale ed episodico, e soprattutto determina difficoltà al mantenimento della rigidità del pene. Le cause di insorgenza di tale malattia non sono ancora state definitivamente accertate, mentre la patogenesi sembrerebbe secondaria ad una proliferazione di fibroblasti e disorganizzazione delle fibre collagenesu base infiammatoria-vasculitica e se è possibile curare la fibrosi della prostata autoimmune.

Il decorso clinico è comunque imprevedibile, avendo in alcuni casi una incubazione anche di qualche anno, mentre in altri casi la evoluzione è più rapida. Dopo la vista specialistica che è assolutamente indispensabile in quanto valuta la obbiettività clinica del pene, prepuzio, testicoli ,e, se necessario della prostata e vescicole seminali, lo specialista potrà consigliare la esecuzione dell'ecografia ed ecocolordoppler del pene e corpi cavernosie del penogramma per la valutazione sia della circolazione arteriosa che del deflusso venoso del peneoltre che della struttura della albuginea che riveste i due corpi cavernosi.

Di grande utilità diagnostica si è rilevata molto recentemente una nuova indagine che si effettua assieme e contemporaneamente alla ecografia ed eco-color-dopller peniena-cavernosa : si tratta della elastosonografia per la valutazione della visco-elasticità dei tessuti per la diagnosi precoce di tutti gli stati fibrotici a carico dei due corpi cavernosi e della induratio penis plastica.

La diagnosi precoce consente di instaurare subito le cure più idonee e permette la guarigione totale "disattivando" la malattia che altrimenti continuerebbe ad evolvere e peggiorare. In tali casi una se è possibile curare la fibrosi della prostata precoce consente guarigioni nella quasi totalità dei casi: occorre ovviamente una visita specialistica uro-andrologica, ed eventuali accertamenti che lo specialista consiglierà quali l' eco color doppler penieno "basale" senza cioè erezioni indotte da punture di prostaglandine nei corpi cavernosi ed il penogramma radio isotopico.

Si consiglia la lettura dei seguenti articoli in cui viene indicata la evoluzione e progressione della malattia ed i risultati di miglioramento e guarigione che si ottengono con le moderne cure : Fibrosi dei corpi cavernosi che determina una scarsa elasticità dei corpi cavernosi : quale è la sua naturale evoluzione clinica, se non venisse curata tempestivamente.

Le varie terapie nelle disfunzioni sessuali erettili. Fibrosi dei corpi cavernosi : tutte le terapie Il lettore potrà approfondire tutti gli argomenti andrologici, deficit sessuali maschili e disfunzioni erettili maschili navigando in: www. Dove riceve il Prof. Se è possibile curare la fibrosi della prostata page Contatti. Filmati RAI. Fibrosi dei corpi cavernosi del pene che causa una perdita di elasticità del pene: DIAGNOSI Frequente già in età giovanile, con deficit di erezione La fibrosi dei corpi cavernosi e del setto intercavernoso è molto frequente, già in età giovanile anni di età e inizialmente comporta solo un calo di erezione, magari solo occasionale ed episodico, e soprattutto determina difficoltà al mantenimento della rigidità del pene.

Il lettore potrà approfondire tutti gli argomenti andrologici, deficit sessuali maschili e disfunzioni erettili maschili navigando in: www.