Se un membro della prostata ridotto

Prostata ingrossata: una nuova cura

Consigli sul trattamento della prostatite

La Prostata è una ghiandola maschile delle dimensioni di una grossa noce, situata al centro e in basso nella cavità pelvica. In essa confluiscono, in un unico canale uretrale, la porzione di uretra che arriva dalla vescica e il dotto deferente che giunge dalle vescicole seminali.

La sua funzione principale è quella di alimentare la produzione di sperma e di rendere ottimale, attraverso la secrezione del succo prostatico,un liquido lattescente che contiene numerosi enzimi e zinco, la vitalità degli spermatozoi ai fini della fertilità.

Simbologia della Prostata. Essa è dunque un piccolo grembo nel quale il seme maschile acquisisce una piena fertilità. La prostatite esprime una conflittualità nel modo di affermare la dimensione creativa. La persona deve quindi urinare spesso e frequentemente deve interrompere il sonno. Visto che non è più possibile liberarsi dalla propria urina formando uno splendido arco, si arriva a vivere una situazione tipica delle donne.

Il consiglio urologico è di raccomandare una regolare attività sessuale. I sintomi si manifestano come bisogno di urinare sempre più frequente, maggiore urgenza, risvegli notturni per svuotare la vescica; ne derivano sensazioni di svuotamento incompleto, sgocciolamento finale, incontinenza o ritenzione urinaria. Dal momento che i sintomi di ipertrofia prostatica benigna e di carcinoma prostatico possono essere simili, in genere si utilizza il dosaggio del PSA Prostate Specific Antigen per differenziare le due patologie.

Sistema immunitario debole, intestino irregolare, errori alimentari possono causare problemi alla prostata. Grassi saturi, carni grasse, salumi, formaggi grassi, olio di palma e di cocco e grassi idrogenati in numerosi prodotti confezionati ; zucchero saccarosio quindi anche dolci e bevande zuccherati ; cereali e derivati pane e pasta se un membro della prostata ridotto additivi alimentari; spezie, fatta eccezione per cannella, curcuma e zenzero; caffè, cioccolato, alcolici.

Fra gli alimenti più ricchi di zinco vi sono ostriche e aringhe che ne sono ricchissime, le noci e tutti i semi oleosii pisellile arachidi e i fagiolicereali integraliin particolare avenagranosegale e grano saracenoma anche rapepatate, prezzemoloaglio e carote, finocchi, cavolo rosso.

Tra i cereali, da consumare integrali e possibilmente in chicchi, da favorire sono quinoa, miglio, orzo, avena, amaranto, segale, riso parboiled, grano. Oltre allo zinco anche altre sostanze antiossidanti ci aiutano a prevenire il rischio di prostatite e tumore alla prostata, per esempio il licopenecontenuto principalmente nei se un membro della prostata ridotto la Vit.

In questo periodo, bevi il succo di melagrana : è molto utile per migliorare la diuresi e contrastare i sintomi della prostatite. Pere e mele cotte sono da inserire nella dieta, soprattutto in autunno e inverno, in quanto ricche di fibre e pectina depurative e antinfiammatorie. Unisci ai succhi anche 1 pizzico di curcuma o di zenzero per una più efficace azione antinfiammatoria.

Eccoti tre gustose ricette per prevenire i disturbi alla prostata :. Orzo con bacche se un membro della prostata ridotto mirtilli rossi x 2 p. Servi ben caldo. Fornisce sostanze diuretiche, antistipsi e antinfiammatorie, apporta fibre depurative e sostanze antibatteriche e stimolanti della diuresi. Merluzzo con salsina leggera alla curcuma x 2p. Versa la salsina sul pesce e servi decorando col basilico.

La curcuma, con zenzero e cannella, è se un membro della prostata ridotto le spezie tollerate anche da chi soffre di gastrite. Cavolo con le mele disintossicante x 2p. Monda il cavolo e taglialo a listarelle. Cuoci per circa 30 min. Daniela Temponi Brunetta Del Po. CIBI NO: Grassi saturi, carni grasse, salumi, formaggi grassi, olio di palma e di cocco e grassi idrogenati in numerosi prodotti confezionati ; zucchero saccarosio quindi anche dolci e bevande zuccherati ; cereali se un membro della prostata ridotto derivati pane e pasta bianchi; additivi alimentari; spezie, fatta eccezione per cannella, curcuma e zenzero; caffè, cioccolato, alcolici.

Eccoti tre gustose ricette per prevenire i disturbi alla prostata : Orzo con bacche di mirtilli rossi x 2 p.