Spezie indiane della prostata

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili

Prostata privato curva di massaggio del corno

Durante il mio viaggio in India, ho avuto modo di gustare e acquistare diversi tipi di spezie, gli indiani le usano praticamente in grandi quantità in tutti i loro piatti, sia per dare sapore alle preparazioni ma anche perchè conoscono molto bene le loro incredibili e spezie indiane della prostata proprietà terapeutiche dato che molte di esse sono anche alla base della medicina ayuverdica tradizionale.

Al mio rientro mi sono informata sulle proprietà delle diverse spezie indiane e ho scoperto che molte di queste sono dei veri e propri toccasana per alleviare alcuni tipi di disturbi comuni. Questa spezia è presente in diverse varietà ma le più comuni e commercializzate sono il cardamomo verde, dal sapore molto intenso ed aromatico e quello nero, più facilmente reperibile e meno costoso, che invece ha un gusto più amarognolo.

Il cardamomo, infatti, è utile per stimolare la digestione, alleviare i bruciori di stomaco e ridurre la flatulenza. I semi di cardamomo schiacciati con un mortaio, posso essere utilizzati per aromatizzare salse, piatti a base di riso, tisane o aggiunti alla miscela del caffè. La cannella è una spezia conosciuta soprattutto per le sue proprietà antiossidanti, antisettiche, antidiabetiche ed antinfiammatorie dimostrate da diversi studi scientifici.

Spezie indiane della prostata chiodi di garofano sono spesso utilizzati anche nella cucina italiana, si possono trovare facilmente al supermercato insieme alle altre spezie, nei negozi specializzati o nelle erboristerie. I chiodi di garofano sono, infatti, alla base di molte preparazioni come dentifrici, colluttori e spray per il mal di gola. Nel prossimo articolo parleremo di altre tre spezie indiane dalle numerose proprietà benefiche: il cumino, lo zenzero e la curcuma.

Oltre al cardamomo, alla cannella spezie indiane della prostata ai chiodi di garofano, nella cucina orientale e nella medicina ayuverdica sono molto diffuse anche il cumino, lo zenzero e la curcuma, facilmente reperibili in commercio e dalle proprietà terapeutiche davvero interessanti.

Di solito si posso acquistare nelle erboristerie, nei supermercati più forniti o nei negozi specializzati. Sono pertanto consigliati per chi ha problemi di digestione lenta e per chi soffre di meteorismo, coliche addominali e aerofagia. Per secoli, spezie indiane della prostata Oriente, lo zenzero è stato utilizzato per il trattamento della tosse, del raffreddore spezie indiane della prostata e per la cura di altri piccoli disturbi di diversa entità.

Ha un sapore molto speziato e piccante ed è facilmente reperibile al supermercato sia fresco nel reparto ortofrutticolo che macinato in polvere. La radice di zenzero è particolarmente efficace per chi soffre di spezie indiane della prostata di mare in quanto allevia nausea, vomito, sudorazione fredda e vertigini ed è proprio per questa sua azione calmante e anti-vomito che è consigliato anche alle donne in gravidanza.

Tutti i benefici della curcuma sono dovuti principalmente alla curcumina, il pigmento che conferisce a questa spezia il suo caratteristico colore giallo intenso.

Gli effetti positivi della curcuma sono stati riscontrati anche sul sistema digestivo e cardiovascolare; in particolare i ricercatori hanno scoperto che la curcumina è efficace per mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo e per regolare la fluidità del sangue. Molti studi scientifici hanno rilevato la sua azione anti-cancro, dimostrando come la curcumina previene la formazione di cellule tumorali e ne impedisce la diffusione, soprattutto in caso di tumore alla seno, alla prostata e al colon.

Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. Eventuali decisioni spezie indiane della prostata dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Trova una sala in affitto per i tuoi eventi olistici [ click qui ].

Reiki è una potente Arte di cura con le mani che usufruisce spezie indiane della prostata Vitale Universale. E' spezie indiane della prostata alla Medicina Ufficiale. E' attiva oramai in molti Ospedali del mondo. Come arte di cura manuale si colloca tra le più efficaci "tecniche dolci" di rilassamento e analgesia.

Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni. Questa tecnica di respirazione spezie indiane della prostata un approccio olistico al benessere. La cura magnetico-cristallina-argentea con le dita, ricevuta in canalizzazione da creature millenarie che attingono ad una saggezza ancestrali.

Essa fa riferimento al Maestro Yogi Bhajan. La Numerologia Tantrica è un'arte con cui possiamo capire meglio noi stessi e l'esperienza della nostra vita. E' uno strumento di interpretazione e di riequilibrio. La numerologia Tantrica non è predittiva ma propositiva: la scelta è personale e tiene conto dell'aspetto mutevole e dinamico della personalità.

L'arte dell'abitare. Energetico, olistico, e intuitivo, lavora sul sistema muscolare e circolatorio e allo stesso tempo mette in atto i concetti orientali di energia e di scambio energetico tra chi effettua e chi riceve il massaggio, si sperimenta uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico. Spezie Indiane: Proprieta' e Benefici Durante il mio viaggio in India, ho avuto modo di gustare e acquistare diversi tipi di spezie, gli indiani le usano praticamente in grandi quantità in tutti i loro piatti, sia per dare sapore alle preparazioni ma anche perchè conoscono molto bene le loro incredibili e numerose proprietà terapeutiche dato che molte di esse sono anche alla base della medicina ayuverdica tradizionale.

Cure Naturali. Share this post! Corsi in Arrivo. Ultimi 80 articoli "Destabilizzazione" E sara' un motivo valido per assentarsi dall'ufficio Clima, rapporto choc dell'ONU: non c'e' piu' tempo, abbiamo gia' aumentato di 1,1 gradi. Urgono impegni concreti Pagella dei cambiamenti climatici: ecco i Paesi che stanno raggiungendo obiettivi e quelli che neanche ci stanno provando Cosa succede se il numero di alberi nel mondo continua a ridursi 5G e bio-hacking, cosi' la scienza spezie indiane della prostata o controllera'?

Recent comments Archivi Tags Categorie. Forse no Uomo Natura Società Vivere naturalmente. Pietropaolo Morrone: Vi segnalo un metodo antico, piuttosto curioso, per scaccia… admin: Caro Antonio ti consigliamo di rivolgerti ad una buona erbo… antonio mercalli: Ho letto con tanta curiosità ed attenzione.

La tua gio… Roberta: Bellissimo sogno, bellissimo articolo, riflessioni che cond… Utterizio: Ciao Ho apprezzato il tuo post, come gli altri, mi pare int… admin: Hai proprio ragione è una vera amarezza che non vi siano co… Vincenzo: Concordo con ogni singola parola. Mi basta pre… Davide Di Furia: Salve. Per commentare o inserire un articolo occorre registrarsi al blog. Spezie indiane della prostata articoli più belli verranno comunque inseriti nel blog spazio sacro questo e inviati a tutti nella newsletter.

Visita il nostro portale sulle Medicine Alternative! Se desideri inserire i tuoi messaggi puoi farlo negli altri blog qui sotto :. Feeds XML. What is RSS? L'articolo che stai leggendo continua sotto :. Follow any responses to this post through RSS 2. Breathwork - Il Potere Del Respiro. Campo Magneto-Dactila. Numerologia Tantrica. Curare gli animali naturalmente.

Riflessologia Plantare. Elisir Preziosi : sinergie di cristalli e oli essenziali purissimi del Madagascar. Feng-shui : spezie indiane della prostata dell'abitare. Seminario sulla Morte : il bardo più importante della spezie indiane della prostata. Massaggio Ayurvedico.