Massaggio prostatico e esercizi di Kegel

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Impara questi semplici esercizi per creare la base di un programma di allenamento del muscolo pubococcigeo. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività. Categorie: Salute Uomo. Accedi Facebook Caricamento in corso Google Caricamento in corso Account wikiHow.

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Trova il tuo muscolo pubococcigeo. È il muscolo che forma il "pavimento" della cavità pelvica e si estende, formando una specie di "amaca", dall'osso pubico all'osso sacro. Gli uomini possono individuarlo mettendo due dita subito dietro i testicoli.

Fai finta di urinare, poi cerca di fermare il flusso con una veloce contrazione muscolare. Quel muscolo che hai appena usato per bloccare il flusso dalla vescica è il tuo muscolo pubococcigeo.

Cerca di tenere i muscoli delle cosce e dello stomaco rilassati e concentrati solo su questo muscolo. Tendi il muscolo pubococcigeo 20 volte.

Tienilo per secondi ogni volta, poi rilassalo. Ripeti questo esercizio 3 volte al giorno. Respira normalmente mentre esegui questo esercizio e cerca di evitare di trattenere il respiro.

Aggiungi 10 contrazioni molto lente. Esegui delle contrazioni molto lente di 5 secondi e stringi il muscolo pubococcigeo il più possibile. Ora tienilo teso per 5 secondi di orologio, se possibile, e rilassalo gradualmente nei successivi 5 secondi. Contrai il muscolo PC più a lungo e con più forza. Dopo circa due settimane dovresti essere in grado di controllare meglio il muscolo e aumentare la durata delle contrazioni. Come qualsiasi altro muscolo del corpo, il PC risponde agli stimoli e si rafforza con l'uso.

Cerca di aumentare progressivamente il numero delle contrazioni. Invece di mantenere teso il muscolo per secondi, cerca di arrivare a secondi. Invece di fermarti dopo 20 ripetizioni prova a farne 50, sempre 3 volte al giorno. Quando riesci a ottenere questi risultati, dovresti anche essere in grado di contrarre i muscoli del pene e lo sfintere dell'ano in maniera separata o allo stesso tempo.

Fai degli esercizi oscillanti. Comincia a contrarre il muscolo massaggio prostatico e esercizi di Kegel molto lentamente. Ora che sei al massimo, massaggio prostatico e esercizi di Kegel di contrarre ancora di più e di mantenere la tensione per 30 secondi, massaggio prostatico e esercizi di Kegel respiri lentamente.

Quando inizi a percepire una sensazione di bruciore, rilascia il muscolo e procedi con le normali 20 ripetizioni. Esegui questo esercizio alla fine della tua sessione di "allenamento". Esegui un esercizio a intermittenza. Consiste nel contrarre il muscolo un po' alla volta.

Contrai appena il muscolo e mantieni la posizione, poi aumenta la forza "delicatamente". Quando hai raggiunto il massimo della contrazione, non rilassarlo completamente in una volta sola, ma procedi a singhiozzo. Immagina di procedere lungo una "scala di contrazione". Se sei un ragazzo, prova a eseguire gli esercizi durante una erezione.

Ci sono molti esercizi che puoi fare in questa condizione e molti sono di resistenza. Metti un piccolo panno sopra il pene eretto e cerca di sollevare il panno stringendo il muscolo pubococcigeo. Mantieni la contrazione per secondi, poi rilassa.

Fai 30 ripetizioni. Metti la mano a cm sopra il pene in erezione. Contrai il muscolo PC e solleva l'erezione fino a toccare la mano.

Tieni per secondi e rilassa. Ripeti 30 volte. Questa volta, con delicatezza, spingi la mano verso il basso per contrastare l'azione del tuo pene. Mantieni la posizione per secondi e poi rilassa. Non esagerare. Combina gli esercizi di livello intermedio con quelli per i principianti, ma non superare le 50 ripetizioni per 3 volte al giorno. Una stimolazione eccessiva affatica il muscolo.

Esercita il muscolo pubococcigeo con il tuo partner. Fare questi esercizi durante il rapporto sessuale è utile e divertente. Assicurati solo che il tuo partner sia appassionato di questi esercizi come te. Fai le contrazioni del muscolo PC massaggio prostatico e esercizi di Kegel hai un'erezione. Massaggio prostatico e esercizi di Kegel fino ad avere un'erezione e continua fino alla soglia dell'orgasmo. Ferma il massaggio e comincia subito a contrarre il muscolo PC.

Quando stai perdendo l'erezione ricomincia da capo. Se raggiungi accidentalmente l'orgasmo durante questi esercizi, è probabile che il tuo muscolo non sia ancora abbastanza forte.

Concentrati sugli esercizi di livello intermedio prima di passare agli avanzati. Fai degli esercizi lampo. Questi sono davvero molto impegnativi perché prevedono diverse intensità di contrazione e ripetizioni variabili.

Trova un posto dove puoi stare comodo per minuti. Ricordati di respirare mentre ti alleni. Fai 50 contrazioni come riscaldamento. Poi contrai il muscolo PC più che puoi, mantenendo la contrazione per 30 secondi. Successivamente, fai contrazioni senza mai fermarti. Prova a contrarre il muscolo più che puoi. Mantieni il massimo della contrazione per 1 minuto. Riposa per 2 minuti. Alla fine fai 50 contrazioni da 5 secondi per rilassarti gradatamente. Il massaggio prostatico e esercizi di Kegel allenamento è finalmente finito!

Consigli Poiché gli esercizi del muscolo pubococcigeo coinvolgono movimenti solo interni e le contrazioni sono virtualmente invisibili alle persone intorno a te, puoi eseguirli praticamente ovunque: per esempio, mentre sei seduto in macchina o mentre sei a letto. Gli esercizi di Kegel e quelli per il muscolo massaggio prostatico e esercizi di Kegel sono piuttosto simili.

Esercitare il muscolo pubococcigeo è come esercitare qualsiasi altro muscolo. Più ti alleni e più veloci ed efficaci saranno i risultati.

Gli esercizi possono risultare un po' difficili, all'inizio. Sii perseverante e cerca di raggiungere, passo per passo, il numero massimo di ripetizioni. Potresti riuscirci in alcuni giorni, o anche in alcune settimane. Se senti dolore mentre esegui gli esercizi, fermati immediatamente.

Informazioni sull'Articolo Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

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