Indicazioni BPH per la chirurgia

Ernia Incisionale (Laparocele) dopo una chirurgia addominale - Cosa fare?

Trattamento del cancro alla prostata e il cancro alla vescica

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. In chirurgia, il termine "enucleazione" [Lat. La tecnica di enucleazione presuppone l'estirpazione del neoplasma senza danneggiare l'integrità delle pareti della capsula che lo delimitano ed escising asportando i tessuti circostanti.

E nei casi di enucleazione di tutto l'organo, l'operazione dovrebbe essere eseguita senza indicazioni BPH per la chirurgia il suo guscio. Ad oggi, l'enucleazione è il metodo di scelta per le cisti parovarali e il teratoma ovarico; cisti di ritenzione della vagina e della cervice; cisti non parassitaria del fegato o della milza; formazioni cistiche nella ghiandola mammaria vedi - Trattamento della cisti del seno ; una ciste della ghiandola sebacea vedi - Rimozione di un ateroma ; in odontoiatria - con cisti gengivali.

L'enucleazione dell'intero organo è più spesso eseguita indicazioni BPH per la chirurgia chirurgia oftalmica per gravi lesioni traumatiche penetranti del bulbo oculare, nonché per un tumore maligno dell'occhio retinoblastoma o melanoma uveale. Va notato che nella terminologia chirurgica, ci sono opzioni per determinare l'enucleazione di formazioni e organi. Quindi, indicazioni BPH per la chirurgia di definizioni - escissione cistica e enucleazione della cisti ovaio, seno, ecc.

Per la rimozione isolata delle lesioni cistiche, in cui sono conservati i tessuti degli organi adiacenti, viene utilizzato anche il termine "cistectomia". È anche possibile trovare il nome dell'operazione - endoscopica vyluschivanie. In ogni caso, il chirurgo esegue l'operazione con strumenti speciali, guardando il monitor. Oggi l'enucleazione laser viene effettuata anche con l'ausilio di laser a onda corta, compresi i laser al neodimio e all'olmio.

Gli specialisti assicurano che l'enucleazione laser è un efficace metodo a basso traumatico per indicazioni BPH per la chirurgia tumori benigni localizzati e delimitati e formazioni cistiche, il che assicura un risultato positivo con una minima perdita di sangue e una rapida guarigione.

L'enucleazione del bulbo oculare viene solitamente eseguita in anestesia generale e dura in media non più di ,5 ore. Immediatamente dopo che il bulbo oculare è stato rimosso, un impianto orbitale di dimensioni leggermente inferiori viene posizionato nell'orbita rispetto al bulbo oculare.

Maggiori informazioni nel materiale - Enucleazione del bulbo oculare. Lo standard di trattamento chirurgico della maggior parte delle cisti ovariche benigne è l'enucleazione della cisti ovarica, in cui l'apertura e l'aspirazione dei suoi contenuti non viene eseguita, ma l'intera formazione viene rimossa direttamente. In questo caso, i tessuti che circondano la cisti non sono interessati. Indicazioni BPH per la chirurgia ha il vantaggio che l'intero campione viene inviato per un esame istologico urgente, in modo che l'oncologia non possa essere trascurata.

Un modo comune è quello di cisti ovariche enucleazione chirurgia laparoscopica. Vedere più in dettaglio cisti ovariche Laparoscopia.

I medici notano che l'enucleazione della cisti ovarica senza aprire la capsula garantisce che il suo contenuto non entri nella cavità addominale.

E questo metodo chirurgico evita gravi complicazioni in futuro. L'emaciazione o enucleazione del fibroadenoma mammario - insieme alla resezione settoriale - è il principale metodo chirurgico per rimuovere le formazioni ghiandolari mammarie fibroepiteliali benigne. Un prerequisito per l'enucleazione è la piccola dimensione della neoplasia e la conferma istologica della sua buona qualità, che il medico riceve dopo un esame citologico del campione bioptico prelevato con l'aiuto dell'aspirazione di fibroadenoma.

L'enucleazione del fibroadenoma della mammella viene eseguita più spesso in anestesia locale e la durata totale dell'operazione non supera i minuti. Il luogo in cui viene effettuata la dissezione del seno dipende dalla posizione della formazione, ma l'accesso paraareolare, cioè al confine del capezzolo circostante dell'area pigmentata nel settore in cui si trova il fibroadenoma è più spesso usato. Le tecniche di enucleazione includono la dissezione della ghiandola, la rimozione del tumore mobile nel sito di dissezione, la separazione dei tessuti vicini senza danneggiarli con strumenti appuntitila rimozione della formazione, la sutura.

I pazienti dopo questa operazione sono nella clinica per non più di un giorno, e il punto viene solitamente rimosso il quinto giorno se non c'è infiammazione.

Leggi anche - Rimozione del fibroadenoma del seno. In molti siti di grandi dimensioni è più opportuno fare una laparotomia - con una dissezione indicazioni BPH per la chirurgia parete della cavità addominale lunghezza del taglio cmdiverse dissezioni della parete uterina e l'enucleazione di tutti i nodi del mioma. Il recupero dopo l'intervento dura fino a due mesi; le complicazioni dopo l'enucleazione con accesso aperto sono il indicazioni BPH per la chirurgia e la formazione di aderenze e le conseguenze a lungo termine possono essere associate a un maggior rischio di rottura uterina nella tarda gravidanza.

Tecnica enucleazione con laparoscopia seguita da miomectomia addominale con occlusione bilaterale dell'arteria uterina per controllare la perdita di sangue è più adatto per pazienti con grandi nodi mioma situati nella parete muscolare dell'utero intramurale o mucoso interno sottosieroso e assiemi siero-fibrose sullo stelo L'accesso è tramite il taglio lunghezza circa 4 cm inguine, e una sezione aggiuntiva 6 mm indicazioni BPH per la chirurgia l'ombelico.

Indicazioni BPH per la chirurgia la chirurgia laparoscopica visualizzato, con la condizione che una singola unità è piccolo da 3 a 7 indicazioni BPH per la chirurgianel posto sottosierose o intramurale, il chirurgo dopo anestesia generale rende quattro incisione laser di 1,5 cm nella cavità addominale.

Leiomiomi enucleazione dopo aver tirato al sito di incisione è fatto dissettore e formazione estirpazione morcellatore viene rimosso attraverso l'incisione. Il periodo di indicazioni BPH per la chirurgia dopo tale operazione non supera i dieci giorni. Isteroscopica leiomiomi enucleazione mostrato quando sporgono nella cavità uterina, ma indicazioni BPH per la chirurgia loro dimensione non superi i 5 cm. Questo strumento endoscopico non richiede incisioni e inserito nell'utero in anestesia generale attraverso la vagina e cervice.

I nodi indicazioni BPH per la chirurgia incappucciati da una corrente elettrica e quindi rimossi indicazioni BPH per la chirurgia cavità uterina.

Il recupero dei pazienti indicazioni BPH per la chirurgia l'intervento chirurgico avviene entro tre o indicazioni BPH per la chirurgia giorni, e le possibili complicazioni dopo l'enucleazione con un isteroscopio comprendono sanguinamento, cicatrici e aderenze, perforazione uterina. L'enucleazione intracapsulare del nodulo tiroideo viene eseguita se si riscontra una formazione patologica nel parenchima immodificato della ghiandola, che interrompe il funzionamento dell'organo. La tecnica di enucleazione del nodulo tiroideo include un taglio fino alla capsula della ghiandola e la sua rimozione dal letto al campo del campo operatorio.

Sui vasi sanguigni del gruppo sovrapposto morsetti parete della capsula incisa, e il tessuto catturato trefoli incise attorno al gruppo, il complesso viene premuta nel foro e lolla con le forbici. L'incisione sulla capsula viene suturata, quindi l'incisione esterna è anche strato per strato.

Nella chirurgia della tiroide domestica, l'enucleazione intracapsulare è considerata un metodo che mantiene le cellule sane dell'organo nella misura massima. Gli esperti occidentali ritengono che in relazione a qualsiasi noduli tiroidei sospetti cisti sono indicazioni BPH per la chirurgia più utilizzati minimamente invasiva emitiroidectomia endoscopica, cioè rimuovere completamente la parte della prostata, che si è formata nodo.

Questo è associato a un maggior rischio di neoplasie maligne di questa localizzazione. Enucleazione della prostata in caso di iperplasia prostatica viene eseguita mondatura porzione di corpo tramite l'elettrodo ad anello bipolare vaporezektsii accesso speciale attraverso l'uretra o utilizzando un laser olmio HoLEP.

Inoltre, questo metodo di enucleazione mantiene il tessuto rimosso della ghiandola per l'esame istologico necessario per escludere il cancro alla prostata. Tecnica di enucleazione laser: con l'aiuto di un endoscopio, il chirurgo vede quali tessuti devono essere rimossi e il laser li estrae lasciando solo una capsula; Il tessuto asportato viene trasferito alla vescica e quindi viene utilizzato un dispositivo di morcellizzazione per macinare e rimuovere il tessuto.

Allo stesso modo, in anestesia generale, viene eseguita l'enucleazione laser dell'adenoma prostatico. L'operazione consente di rimuovere completamente tutti i tessuti adenomatosi, riducendo al minimo il rischio di danni al tessuto prostatico sano e la necessità di un successivo trattamento successivo; fornisce un rapido sollievo dei sintomi e il recupero dei pazienti. Next page. You are here Principale. Trattamento di malattie.

Esperto medico dell'articolo. Oftalmologo, chirurgo oculare. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici indicazioni BPH per la chirurgia danni.

Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Indicazioni per la procedura Tecnica. Tecnica enucleazione Enucleazione del bulbo oculare. È importante sapere! Leggi di più You are reporting a typo in the following text:.

Typo comment. Leave this field blank.