Metodo ottimale per prostata ultrasuoni è

Ecco i sintomi della prostata ingrossata e i rimedi naturali

Vitaprost più il prezzo pillole recensioni analoghi

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC. Filosl'assistente virtuale metodo ottimale per prostata ultrasuoni è qui per te!

Apri la chat! La sua lettura Ti è risultata utile? Con una piccola donazione Aimac potrà continuare ad assicurare ascolto, informazione metodo ottimale per prostata ultrasuoni è sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari metodo ottimale per prostata ultrasuoni è faticoso percorso di cura.

Dona ora! Chemioterapia Radioterapia Farmaci biologici e biosimilari Trattamenti non convenzionali Schede sui farmaci antitumorali. Chirurgia Adroterapia Immuno-oncologia Terapia del dolore Metodo ottimale per prostata ultrasuoni è clinici e sperimentazioni. Strutture di cura Centri di radioterapia Supporto psicologico Hospice Crioconservazione del seme Centri per la preservazione della fertilità femminile Link utili. I diritti del malato in sintesi I diritti del caregiver Domande frequenti Accertamento dell'invalidità civile Indennità di accompagnamento Permessi e congedi lavorativi Indennità di malattia Sentenze e circolari I nostri risultati.

Libretto sui diritti del malato Filos, l'assistente virtuale sui diritti Quando un figlio è malato Pensione di inabilità e assegno di invalidità civile Indennità di frequenza Esenzione dal ticket Consigli al datore di lavoro Parrucche per pazienti oncologici. Punti informativi Donne straniere e tumori. Come aiutarci Dona il 5x Per le aziende Servizio civile. Attività nel sociale Progetti Convegni Contattaci Questionari.

Home Notizie Da stampa tv e web. Ultrasuoni per salvare la prostata. Si tratta di una terapia alternativa all'intervento chirurgico e alla radioterapia. Una caratteristica peculiare di questa tecnologia è infatti il design del trasduttore ultrasonico in grado di effettuare sia l'imaging sia il trattamento.

La tecnologia, già nota negli anni Quaranta, è stata perfezionata solo negli anni Novanta ed utilizzata soprattutto metodo ottimale per prostata ultrasuoni è l'ipertrofia prostatica benigna, ma solo dalla seconda metà degli anni Novanta applicata al carcinoma della prostata. L'apparecchiatura di II generazione rende realmente meno invasiva e più sicura la metodica: in primo luogo la sonda transrettale consente di visualizzare e trattare l'area focalizzata simultaneamente e in tempo reale; inoltre consente di individuare ben due punti focali, a 3 e a 4 cm dalla fonte di energia, permettendo di eseguire il trattamento con minori manovre.

Il trattamento viene fatto in day surgery e in anestesia periferica. Dall'ottobre a oggi l'urologia del San Giovanni Bosco ha trattato con questo metodo 53 pazienti, affetti da neoplasia della prostata. Nella maggior parte dei casi l'indicazione al trattamento è stata la neoplasia prostatica localizzata; tuttavia, in casi selezionati, è stata utilizzata anche per il trattamento delle forme recidive.

Letto volte. Vota questo articolo 1 2 3 4 5 0 Voti. Torna in alto. Diagnosi Schede sui tumori Libretti informativi Esami diagnostici Indirizzi utili. Vivere con il tumore Diritti del malato Nutrizione Sessualità Come parlarne. Dopo il cancro Follow-up Cancro avanzato Linfedema.