Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna

Dottor Piero Mozzi prostata -frutta secca-

Il sesso anale per la prostata

I semi di zucca sono i semi commestibili prodotti da diverse varietà di zucca Cucurbita pepo. Si mostrano tipicamente piatti e asimmetricamente ovali, di colore bianco con la buccia e verde chiaro dopo la sua rimozione. Alcune varietà di zucca producono semi privi di buccia e vengono coltivate solo per ricavarne i semi.

Sebbene sia comunemente considerata una verdura, la zucca è scientificamente un frutto, proprio perché contiene semi. I semi di zucca vengono tipicamente tostati e salati prima del consumo; sono un ingrediente molto comune nella cucina messicana e vengono spesso consumati come spuntino salutare. Diversi studi segnalano che questi semi hanno una serie di benefici per la saluteprobabilmente a causa della loro vasta gamma di sostanze nutritivecome grassi monoinsaturi e grassi omega-6fitosterolimanganesemagnesiofosforopotassiocalcio e vitamina E.

I semi di zucca sono ricchi di sostanze nutritive, che nel contesto di una dieta equilibrata possono offrire molti benefici per la salute. Ad esempio, evidenze scientifiche preliminari suggeriscono che i semi di zucca possono migliorare la salute della vescica e del cuore 12prevenire il cancro al seno 3promuovere la salute della prostata 45 e ridurre il colesterolo nel sangue 6. I semi di zucca sono una delle migliori fonti naturali di magnesioun minerale spesso carente nelle diete di molte popolazioni occidentali.

Numerosi studi, effettuati in differenti nazioni, hanno Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna come una larga parte della popolazione non raggiunga la dose di magnesio raccomandata attraverso la dieta 89. Ad esempio, è stato stimato che circa la metà della popolazione adulta negli Stati Uniti non assume abbastanza magnesio per coprire il fabbisogno medio stimato I semi di zucca contengono acidi grassi omega-3 e omega-6antiossidanti e fibre.

La fibra contenuta nei semi di zucca e negli altri alimenti ricchi di fibre aiuta a ridurre la quantità totale di colesterolo nel sangue e il rischio di malattie cardiache.

I semi di zucca sono anche una ricca fonte di steroli vegetali. In uno studio, gli scienziati hanno scoperto che vi sono circa mg di steroli totali ogni g di semi di zucca Steroli vegetali Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna fitosteroli sono noti per aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL "cattivo" Gli studi sugli animali hanno dimostrato che zucca, semi di zucca, polvere di semi di zucca e succo di zucca possono ridurre i livelli glicemici 23 Anche nell'uomo, alcuni studi hanno Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna che l'integrazione con succo di zucca o polvere di semi di zucca ha ridotto i livelli di zucchero nel sangue in persone con diabete di tipo 2 Come ricordato, i semi di zucca sono anche ricchi di magnesio.

La carenza di magnesio è collegata all'insulino-resistenza, alla sindrome metabolica, alle malattie coronariche e all'osteoporosi.

I semi di zucca possono aiutare ad alleviare i sintomi dell'iperplasia prostatica benigna IPBuna condizione in cui la ghiandola prostatica si ingrandisce eccessivamente, causando disturbi urinari. I semi di zucca contengono antiossidanti come i carotenoidi e la vitamina E Gli antiossidanti sono considerati "spazzini", con il compito di rimuovere sostanze potenzialmente dannose note come radicali liberi. Gli antiossidanti possono ridurre l'infiammazione e proteggere le cellule dallo stress ossidativo, correlato a un eccesso di radicali liberi dannosi.

In uno studio, l'olio di semi di zucca Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna ridotto l'infiammazione nei ratti con artrite senza effetti collaterali, mentre gli animali a cui è stato somministrato un farmaco antinfiammatorio hanno manifestato effetti avversi La fibra alimentare aiuta anche a mantenere un peso sano, perché l'individuo si sente sazio più a lungo dopo aver mangiato Bassi livelli di zinco sono associati a una ridotta qualità dello sperma e a un aumentato rischio di infertilità negli uomini Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna Poiché i semi di zucca sono una ricca fonte di zinco, potrebbero contribuire a migliorare la qualità dello sperma.

Le prove di uno studio sui topi suggeriscono che i semi di zucca potrebbero anche proteggere lo sperma umano dai danni causati dalla chemioterapia e dalle malattie autoimmuni I semi di zucca sono anche ricchi di antiossidanti e altri nutrienti che possono contribuire a livelli sani di testosterone e a migliorare la salute generale. Insieme, tutti questi fattori possono giovare ai livelli di fertilità e alla funzione riproduttiva, specialmente negli uomini. Le diete ricche di semi di zucca sono state associate a un ridotto rischio di alcuni tipi di tumori.

Ulteriori studi in provetta hanno scoperto che un integratore contenente semi di zucca poteva potenzialmente rallentare la crescita delle cellule tumorali della prostata 42 I semi di zucca sono una buona fonte di squaleneun composto antiossidante simile al beta-carotene. Lo squalene è contenuto in tutti i tessuti del corpo e sembra svolgere un ruolo nella protezione della pelle durante l'esposizione ai raggi UV e ad altri tipi di radiazioni.

Cibo e Cucina. Lo Sapevi Che Sebbene sia comunemente considerata una verdura, la zucca è scientificamente un frutto, proprio perché contiene semi. Biojoy Semi di Zucca BIO sgusciati crudi naturali, senza sale per infornare il pane e per mangiare semi adatti per un misto di insalate e per dolci senza conservanti Cucurbita pepo 1 kg. Dai un voto a Semi di Zucca. O Fa Dimagrire? Fa Ingrassare? Causa il Cancro?

Fa Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna Eliminarlo dalla Dieta Fa Bene? Intolleranza al Glutine Semi di zucca per iperplasia prostatica benigna Cause, Sintomi e Trattamenti. Valore nutrizionale per g di semi di zucca, arrostiti, con aggiunta di sale 7. Sali minerali.