Come sbarazzarsi di cicatrici sulla prostata

Vivere in Salute: Chirurgia mini-invasiva per l'asportazione della prostata

Succo di zucca di prostatite

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività. Categorie: Cura della Pelle. Ci sono 19 riferimenti citati in come sbarazzarsi di cicatrici sulla prostata articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.

Metodo 1. Applica il succo di limone. Questo agrume aiuta a schiarire le macchie scure dovute alle cicatrici. Spalma un po' di gel di aloe vera. Appoggia una bustina di tè verde sulla pelle da trattare. Usa una bustina di questo tè tenuta preventivamente in infusione e applicala sulle cicatrici per ridurne l'aspetto e l'iperpigmentazione; il tè verde come sbarazzarsi di cicatrici sulla prostata utile a questo scopo grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Prova l'olio di iperico. Fai dei massaggi con il miele. Questo prodotto aiuta a ridurre la dimensione delle cicatrici e l'iperpigmentazione della zona circostante perché agisce come un idratante naturale. Quello di Manuka e il Come sbarazzarsi di cicatrici sulla prostata sono ottimi per un uso medicale, ma per trovarli devi recarti nei negozi di alimenti naturali oppure fare una ricerca online.

Procurati l'olio di vitamina D. Se opti per questo trattamento per le tue cicatrici, apri una capsula di vitamina D da UI e mescola il contenuto con quattro o cinque gocce di olio di ricino; applica quindi la miscela sugli inestetismi massaggiandola sulla pelle. Considera l'olio di vitamina E. Se scegli di avvalerti di questo rimedio, spezza una capsula di vitamina E contenente UI e uniscila a quattro o cinque gocce di olio di ricino; applica quindi la miscela direttamente sui segni cutanei massaggiando con cura.

Metodo 2. Prendi gli integratori di vitamina C. Possono favorire la guarigione delle cicatrici dato che l'acido ascorbico svolge un ruolo fondamentale nella guarigione delle ferite. Per curare quelle negli adulti si usano dosi tra i e i mg, ma consulta il medico prima di procedere, perché si tratta di un quantitativo come sbarazzarsi di cicatrici sulla prostata.

Aggiungi gli integratori di vitamine del gruppo B. Si è riscontrato che le vitamine B1 e B5 sono efficaci per questo scopo, assumendole puoi quindi contribuire a ridurre l'aspetto delle cicatrici da tigna. Parla con il medico per sapere se questo rimedio è utile per il tuo problema. Includi gli integratori di bromelina. Si tratta di un enzima presente naturalmente nell'ananas, ma è necessario assumerlo sotto forma di integratori per ottenere dei benefici per la salute; chiedi al medico maggiori dettagli in merito.

Il dosaggio tipico è di mg da prendere quattro volte al giorno a stomaco vuoto. Prendi un integratore multiplo. Metodo 3. Pulisci la zona affetta ogni giorno. Tenere pulita e asciutta la pelle circostante favorisce la guarigione delle imperfezioni cutanee.

Usa un sapone neutro e un po' di acqua tiepida, ma non strofinare o sfregare energicamente, altrimenti potresti irritare le cicatrici e peggiorare la situazione. Mantieni idratata l'area affetta. È un'altra maniera per mantenere i tessuti lisci e come sbarazzarsi di cicatrici sulla prostata la guarigione. Puoi usare una piccola quantità di semplice olio di ricino; massaggialo sulle cicatrici dopo aver lavato l'epidermide o quando le senti secche.

Applica una crema solare prima di uscire all'aperto. Il tessuto cicatriziale diventa più evidente quando viene esposto alla luce solare, è quindi una buona idea applicare una crema protettiva quando prevedi trascorrere del tempo all'aperto.

Scegline una con SPF 30 o più alto per proteggere questi inestetismi dai raggi solari. Copri le imperfezioni cutanee senza premerle. Se si trovano su un'area del corpo che puoi coprire con gli indumenti, indossa delle fibre naturali che non causino attrito o irritino la pelle.

Per esempio, metti il cotone invece dei tessuti sintetici; inoltre, scegli indumenti che si adattino bene alla tua silhouette e che non provochino abrasioni. Consigli Fatti visitare dal medico se le cicatrici da tigna sono gravi o se sono causate da continue recidive.

Informazioni sull'Articolo Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività. Hai trovato utile questo articolo? I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a come sbarazzarsi di cicatrici sulla prostata il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Pagina Random Scrivi un articolo. Articoli Correlati.