Trattamento della prostata umore IDSytin con difficoltà a urinare

Hai bruciore e fastidio mentre fai la pipì?

Se rinunciare con linfiammazione della prostata

I problemi della vescica sono di solito un argomento di discussione in relazione alle donne, ma i problemi alla vescica possono interessare molto anche gli uomini, specialmente quelli con più di 60 anni. Con l'invecchiamento trattamento della prostata umore IDSytin con difficoltà a urinare il rischio di problemi correlati alla vescica è un calo del peso dei reni nel tempo.

Anche la vescica e l'uretra subiscono cambiamenti associati all'invecchiamento, che insieme possono portare a problemi nel sistema delle vie urinarie. Per gli uomini, in particolare, i problemi alla vescica sono spesso legati a cambiamenti nella prostata, che possono diventare un blocco allargato il flusso di urina. Qui delineeremo tre problemi alla vescica comuni di età superiore ai 60 anni a rischio.

Questi includono l'incontinenza urinaria, la vescica iperattiva e un ingrossamento della prostata. Per gli uomini, la vescica iperattiva è spesso innescata da una prostata ingrossata. L'allargamento della prostata non è l'unica causa della vescica iperattiva negli uomini.

Altre cause includono un'infezione alla vescica, calcoli alla vescica o cancro alla vescica. L'assunzione di liquidi, i farmaci e la stitichezza possono essere tutti cause temporanee della vescica iperattiva anche negli uomini. Gli uomini più giovani possono anche sperimentare l'incontinenza a causa di problemi di salute.

L'incontinenza urinaria accade anche alle donne, ma il problema più grande con l'incontinenza negli uomini è che sono meno propensi a parlare con i loro medici a riguardo. Discutere del problema è il primo passo per affrontare i sintomi e trovare un trattamento.

I medici fanno riferimento a questo come incontinenza da urgenza. Per alcune persone, questa condizione impedisce loro di godersi determinate attività, tra cui sport ed esercizio fisico. Esistono diversi tipi di incontinenza urinaria. I tipi di incontinenza urinaria maschile possono comprendere incontinenza da urgenza, incontinenza da stress, incontinenza funzionale, incontinenza urinaria da trabocco e incontinenza urinaria transitoria.

Abbiamo già stabilito che cos'è l'incontinenza da urgenza. L'incontinenza da sforzo è una perdita quando un uomo tossisce, ride, starnutisce o si esagera. L'incontinenza funzionale è quando la disabilità fisica o emotiva impedisce a una persona di raggiungere il trattamento della prostata umore IDSytin con difficoltà a urinare in tempo. L'incontinenza da trabocco si verifica quando la vescica non si svuota correttamente e successivamente trabocca, mentre l'incontinenza transitoria è una forma temporanea di incontinenza urinaria.

Di solito è un effetto di alcuni farmaci. Iperplasia prostatica benigna IPB è un ingrossamento non-canceroso della prostata. Ci sono due periodi di crescita della prostata: uno durante la pubertà precoce e un altro intorno ai 25 anni. L'iperplasia prostatica benigna non aumenta il rischio di sviluppare un cancro alla prostata. Il cancro alla prostata inizia nella zona periferica esterna e cresce verso l'esterno per invadere il trattamento della prostata umore IDSytin con difficoltà a urinare circostante.

In BPH, la crescita si sposta verso l'interno, verso il centro della prostata, causando l'uretra a diventare più stretta e rendendo difficile la minzione. Le dinamiche di crescita dell'IPB e del cancro alla prostata determinano i sintomi. Il cancro alla prostata viene definito un killer silenzioso perché i suoi sintomi possono richiedere mesi o anni.

I cambiamenti ormonali che si verificano con l'invecchiamento contribuiscono all'insorgenza dell'IBB. Sono disponibili numerosi trattamenti per l'ingrandimento prostata.

Sintomi del tratto urinario trattamento della prostata umore IDSytin con difficoltà a urinare I sintomi del tratto urinario inferiore trattamento della prostata umore IDSytin con difficoltà a urinare a causa di problemi alle basse vie urinarie, tra cui vescica, prostata e uretra. I sintomi possono essere classificati come sintomi di svuotamento o sintomi di memoria. Se sei un maschio di età superiore ai 60 anni e che sta vivendo uno dei sintomi sopra elencati, non è necessario soffrire in silenzio.

Parla con il tuo medico per scoprire la causa alla base dei tuoi problemi alla vescica in modo che il tuo medico possa implementare un piano di trattamento che aiuti a migliorare non solo i tuoi problemi alla vescica ma anche la qualità generale della vita. Principale Salute. Antidepressivi prescritti per numerosi problemi di salute, non solo depressione. Lascia Il Tuo Commento.