Trattamento di magnetoterapia prostata

Ipertrofia Prostatica - trattamento con conservazione della eiaculazione

Come fare massaggio prostatico e pompino

In Grecia, i medici costruivano anelli metallici, poi magnetizzati, per alleviare il dolore da artrite. Negli Stati Uniti, dopo la Guerra Civile, i guaritori sparsi nel Paese sostenevano che trattamento di magnetoterapia prostata malattia fosse causata da uno squilibrio dei trattamento di magnetoterapia prostata elettromagnetici presenti nel corpo umano.

Oggi, i magneti sono utilizzati per trattare una vasta gamma di problemi di saluteanche se le prove scientifiche della loro trattamento di magnetoterapia prostata sono scarsi. Essi vengono principalmente usati per alleviare il doloreassociato a malattie croniche come. In medicina convenzionale, la magnetoterapia è utilizzata spesso per il trattamento delle fratture lente a guarire e, in particolare, nel caso di ossa lunghe come tibia e femore.

I magneti sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e prezzi. Essi sono composti di ferro, acciaio o una lega metallica; vengono anche indossati come gioielli, bracciali, orecchini o anelli. I prezzi di questi formati variano da oggetto ad oggetto e seconda le loro applicazioni. Quando i magneti sono applicati sul corpo direttamente sulla zona dolorante ginocchio, piede, polso, schiena, ecc.

Maggiore è la distanza tra il magnete e il corpo, maggiore è la potenza che il magnete deve possedere. In un materasso, la sua forza, per esempio raggiunge i 4. La maggior parte dei magneti utilizzati appartengono alla prima categoria: si tratta di magneti a bassa intensità che vengono utilizzati senza ulteriori fonti energetiche e in maniera individuale.

I magneti pulsati sono venduti sotto forma di piccoli dispositivi portatili e sono utilizzati sotto controllo medico. Esiste anche una nuova tecnica, chiamata stimolazione magnetica transcranica TMSche viene utilizzata principalmente per il trattamento della depressione.

I risultati di tali applicazioni sono, tuttavia, molto discussi e hanno rischiato spesso di essere tacciati di superstizione. La modalità di azione della terapia magnetica rimane un mistero e poco si sa di come i campi elettromagnetici influenzino il funzionamento dei meccanismi biologici. Sono state proposte diverse ipotesi ma nessuno è stata finora dimostrata. Trattamento di magnetoterapia prostata loro efficacia nello stimolare la guarigione di fratture che sono lente a guarire pare ormai certa.

Numerosi studi hanno dimostrato i trattamento di magnetoterapia prostata di questo approccio. Questa tecnica è sicura ed ha un grado di efficienza molto alto.

Diversi studi hanno valutato gli effetti di magneti statici o dispositivi che emettono campi elettromagnetici in particolare sul ginocchio. Da questi studi è risultata una riduzione, sebbene modesta, trattamento di magnetoterapia prostata dolore e di altri sintomi fisici misurabili.

Secondo studi trattamento di magnetoterapia prostata randomizzati, i campi elettromagnetici pulsati potrebbero contribuire a ridurre i sintomi della sclerosi multipla.

Il vantaggio principali riguarderebbe la capacità antispasmodica della terapiacon conseguente. La validità di questi risultati, tuttavia, è limitata a causa di trattamento di magnetoterapia prostata mancanza di coerenza dei risultati, dei pochi studi pubblicati, la grandezza del campione e una certa debolezza delle metodologie utilizzate. Le controindicazioni della magnetoterapia sono relativamente poche e gli effetti collaterali paiono riguardare la seguente sintomatologia:.

In questi casi, i magneti non devono essere utilizzati senza aver prima consultato un operatore sanitario qualificato.

La magnetoterapia deve essere inoltre evitata da i seguenti soggetti:. Home Ricette Tutorial Oroscopo Fotogallery. Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick Non perderti le ultime novità.

Iscriviti alla newsletter. Articoli correlati.