Bacche di Goji con prostatite

Quali sono le raccomandazioni sulle prostatiti

Senza trattamento chirurgico di adenoma prostatico

Dopo la breve introduzione del filmato precedente sulle bacche di Goji, oggi approfondiremo ulteriormente gli effetti benefici e collaterali di questi frutti. Riassumendo, ricordiamo che le Bacche di Goji sono i frutti di un arbusto appartenete alla Famiglia delle Solanacee, ovvero la stessa delle patatedelle melanzane, dei pomodori, dei peperoncini e dei peperoni.

Sono frutti piccoli e rossi, e pare che vantino diverse proprietà fitoterapiche e nutraceutiche. La pianta è il Lycium barbarum, ma esistono diverse altre Specie dello stesso Genere che producono frutti simili; un esempio lampante è il Lycium chinense. Tuttavia, le caratteristiche benefiche che andremo ad elencare sono state osservate SOLO sui frutti originali di Goji, ovvero del Barbarum.

Il contenuto nutrizionale delle bacche di Goji è parecchio interessante. Le calorie derivano essenzialmente dai carboidrati, semplici e complessi, ma non mancano piccole quantità Bacche di Goji con prostatite proteine e di grassi.

Tra questi ultimi, si apprezzano buone quantità di acido linoleico e alfa-linolenico, cioè le molecole essenziali in grado di migliorare certe condizioni metaboliche come il colesterolo ematico, i trigliceridi nel sangue e la pressione arteriosa.

Si tratta di molecole dalla spiccata funzione antiossidante e rappresentano una delle componenti fitoterapiche più importanti. Per quel che riguarda le vitamine solubili in acqua, le bacche di Goji apportano Bacche di Goji con prostatite concentrazioni di acido ascorbicoo vit.

Non mancano certe vitamine del gruppo B, in particolare la riboflavina o vitamina B2. Questa, generalmente apportata nella dieta con il consumo di latte e derivati, è un costituente enzimatico estremamente importante in molti processi biologici di ossidoriduzione e nella respirazione cellulare.

In merito ai sali minerali, le bacche di Goji hanno molto da offrire. In base a quanto detto fin ora, le bacche di Goji sembrano possedere due funzioni principali: Protettiva dalle malattie metaboliche per la presenza di acidi grassi essenziali, fitosteroli e antiossidanti Antitumorale e anti-aging, per il contenuto in antiossidanti. Questi sono la la vitamina Ala vitamina Ela vitamina C, lo zincoil selenio e le sostanze fenoliche.

Si tratta di un prodotto estremamente ricco di molecole utili MA che si possono trovare in molti altri alimenti. Sorgono dunque molti dubbi sulla loro applicazione, sul dosaggio, sulla conservazione e sulle modalità di assunzione delle bacche di Goji; tra queste, oggi sono reperibili: frutti secchi, polvere, succo di frutta e capsule.

Non mancano poi gli effetti collaterali. Per altro, Bacche di Goji con prostatite molecole delle bacche di Goji interferiscono con il metabolismo Bacche di Goji con prostatite alcuni farmaci come gli anticoagulanti, gli antiipertensivi, gli ipoglicemizzanti e in genere le molecole elaborate a livello epatico.

In conclusione, le bacche di Goji possono costituire un ottimo alimento funzionale dalle proprietà fitoterapiche e nutraceutiche, ed i suoi estratti sono da considerare buoni integratori Bacche di Goji con prostatite. Le bacche di Goji sono i frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana, il Lycium barbarum, appartenente alla famiglia delle Solanaceae. Questi piccoli frutti rossi sono considerati un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese e del territorio asiatico, per il valore dei loro Quali sono i sintomi della carenza di vitamina C?

Dove si trova? In quali alimenti? Come assumerla? Ecco le risposte in parole semplici. Seguici su. Ultima modifica Bacche di Goji — Cosa Sono? Vedi altri articoli tag Bacche di goji. Bacche di Goji Le bacche di Goji sono i frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana, il Lycium barbarum, appartenente alla famiglia delle Solanaceae.

Vitamina C: alimenti, integratori, benefici e proprietà Quali sono i sintomi della carenza di Bacche di Goji con prostatite C? Farmaco e Cura.