Come trattare prostatite a base di erbe

Prostata ingrossata: una nuova cura

Lista analgesici con prostatite

Si tratta di un'infiammazione della ghiandola prostaticache si ingrossa perché interessata da un'infezione o per altri motivi più gravi. Comporta, oltre a dolori anche molto acuti, fastidio durante la minzione o anche durante i rapporti sessuali.

Se avvertite qualche sintomo di questo come trattare prostatite a base di erbe dovete subito rivolgervi al vostro medico di fiducia. Qui di seguito vi proponiamo 5 erbe per la prostatite che possono coadiuvare - ma non assolutamente sostituire - la prescrizione medica di farmaci specifici.

Il primo rimedio naturale a base di erbe che vi proponiamo, non cura specificamente la prostatite, ma aiuta l'intero organismo quando è colpito da infezioni di varia natura. Stiamo parlando dell' echinaceauna pianta erbacea che appartiene al genere delle Asteraceae. Potete assumerla sotto forma di tintura madrefino a tre volte al giorno.

Basteranno venti gocce in mezzo bicchiere d'acqua da prendere lontano dai pasti. La seconda erba che vi elenchiamo per la prostatite è l' ortica. Le sostanze contenute nell'ortica sembrano avere un effetto benefico non tanto sui dolori provocati da questo disturbo, quanto sull'origine stessa del male. L'ortica contiene infatti tannini, fitosteroli e scopoletina che agiscono sui livelli di testosteroneriequilibrandoli in caso di scompensi. Anche il Pygeum africanum sembra avere degli ottimi effetti contro la prostatite.

È un'erba che si utilizza molto spesso per numerosi problemi legati alla prostata, anche piuttosto gravi. Dona sollievo contro le prostatiti di tipo batterico ma anche a chi soffre di prostatiti croniche. Il corbezzolo è un altro rimedio naturale che potete utilizzare in caso di prostatite.

Questo fruttomolto simile alla ciliegia, ha proprietà benefiche contro la prostatite in particolare se lo utilizzate in combinazione con mirtilli e uva ursina.

Questi frutti o bacche sono da sempre usate per combattere le affezione prostatiche e tutta una serie di problemi legati alle vie urinarie. Il corbezzolo si trova sotto forma di tintura madre. L'ultimo rimedio naturale a base di erbe che vi proponiamo per la cura della prostatite è la zucca. In particolare i semi di zuccaoltre ad essere molto gustosi, hanno effetti benefici sulla prostatite grazie al loro contenuto di betasteroli.

Aiutano anche contro l' ipertrofia prostatica. Essere Sani Rimedi Naturali. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Prostatite: cos'è e come si cura. Potrebbe interessarti anche. Come trattare prostatite a base di erbe Avanti. Guide più lette Come assumere vitamina C naturalmente. Come assumere vitamina D naturalmente. Come fare una tisana con le bacche di Goji. Segnala contenuto inappropriato. Segnala contenuti non appropriati Tipo di contenuto Testo.

Descrivi il problema Devi inserire una descrizione del problema. Grazie per come trattare prostatite a base di erbe aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti. Rimedi Naturali 5 erbe per la glicemia alta La glicemia è il valore che indica la concentrazione di glucosio nel sangue.

Praticamente tutti i nostri organi e tessuti controllano in maniera più o meno diretta la glicemia: dal fegato al pancreas, fino ai reni e alla tiroide. Valori troppo elevati Rimedi Naturali Le migliori erbe per dimagrire Sicuramente il periodo estivo è quello che mette a dura prova la nostra autostima perché in spiaggia bisogna mettere a nudo come trattare prostatite a base di erbe chili di troppo accumulati durante l'inverno.

Se non si devono perdere molti chili naturalmente il processo di dimagrimento Rimedi Naturali 5 erbe da usare con l'aerosol In inverno e nei cambi di stagione capita molto facilmente di influenzarsi. Il naso chiuso ed il catarro diventano due nemici per la vita quotidiana.

Rimedi Naturali Come usare le erbe cicatrizzanti Le ferite, le piaghe, le ulcere, i tagli, i graffi, ecc. Questi problemi alla pelle, vengono spesso curati con appositi medicinali bendaggi e disinfettanti vari Rimedi Naturali 5 erbe per le vie urinarie irritate Nella maggior parte dei casi, quando una persona è colpita da problemi alle vie urinarie si fa ricorso all'impiego di farmaci, che hanno lo svantaggio di poter dar luogo a diversi effetti collaterali.

Fortunatamente, è possibile intervenire nella fase Rimedi Naturali Le erbe che curano il mal di testa Ci sarà come trattare prostatite a base di erbe capitato almeno una volta, di soffrire di emicrania e generalmente in questo caso per alleviare il dolore preferiamo assumere degli appositi farmaci facilmente reperibili nelle varie farmacie.

Tuttavia molto spesso queste medicine Rimedi Naturali 5 erbe per l'ovaio policistico L'ovaio policistico è una sindrome abbastanza comune tra le donne di qualsiasi età. Questo disturbo si ha in presenza di cisti nelle ovaie e quando il ciclo mestruale è irregolare. Inoltre, si verifica in presenza di una quantità elevata di androgeni