BPH e il sesso

How to deal with BPH (benign prostatic hyperplasia)

Della prostata spesso infiammato

L'allargamento della prostata, noto anche come iperplasia prostatica benigna IPB e disfunzione erettile DE sono problemi separati. Entrambi aumentano con l'età, ma uno causa problemi BPH e il sesso bagno e l'altro in camera da letto. Tuttavia, i due sono in qualche modo collegati.

L'IPB si verifica quando la tua prostata si ingrossa, ma il cancro non ne è la causa. La prostata di un uomo continua a crescere durante la maggior parte della sua vita adulta. Questo è il motivo per cui molti uomini anziani sono affetti da questa condizione.

ED è l'impossibilità di ottenere o mantenere un'erezione. Queste due condizioni non sembrano necessariamente collegate, ma alcuni trattamenti che alleviano l'IPB possono causare ED e altri effetti collaterali sessuali. Gli uomini che hanno questa procedura spesso sperimentano effetti collaterali sessuali dopo l'intervento chirurgico.

L'eiaculazione retrograda è talvolta chiamata orgasmo secco. Alcuni farmaci usati per trattare l'IPB possono causare difficoltà nel mantenimento dell'erezione. Gli uomini che assumono alfa-bloccanti come doxazosina Cardura e terazosina Hytrin possono sperimentare una diminuzione dell'eiaculazione. Questo perché gli alfa-bloccanti rilassano le cellule muscolari della vescica e della prostata.

Gli inibitori dell'alfa reduttasi possono anche causare ED. Inoltre, la riduzione del desiderio sessuale è un possibile effetto collaterale degli inibitori della riduttasi alfa dutasteride e finasteride. Gli uomini che assumono questi farmaci possono anche sperimentare un numero inferiore di spermatozoi, un volume di sperma ridotto e un movimento degli spermatozoi inferiore. Gli eventi avversi generalmente diminuiscono con l'uso continuato. I farmaci che curano la disfunzione erettile possono aiutare a migliorare l'IPB.

È stato dimostrato che i seguenti farmaci per la disfunzione erettile riducono BPH e il sesso sintomi dell'IPB:. Questi farmaci inibiscono una proteina che abbatte una sostanza chimica chiamata guanosina monofosfato ciclico cGMPche aumenta il flusso di sangue al pene. In teoria, i farmaci per l'ED possono aumentare i livelli di cGMP anche nella vescica e nella prostata. L'aumento di cGMP e il flusso sanguigno possono consentire alle cellule della vescica e della prostata di rilassarsi, portando a un maggiore flusso urinario.

Uno studio che ha confrontato il tadalafil e un placebo ha mostrato che gli uomini BPH e il sesso assumevano 5 milligrammi di tadalafil al giorno hanno avuto un miglioramento significativo sia dei sintomi dell'IPB che dell'IP. In un altro studio, uomini che hanno assunto 10 milligrammi di vardenafil due volte al giorno hanno mostrato un miglioramento significativo dei sintomi della prostata rispetto ai uomini che hanno assunto un placebo.

Gli uomini avevano tra i 45 ei 64 anni e avevano una storia BPH e il sesso BPH. Lo studio includeva anche uomini con ED. I risultati hanno mostrato un miglioramento nei BPH e il sesso di BPH e ED in uomini con entrambe le condizioni.

Gli studi sui farmaci per la disfunzione erettile e la sua capacità di alleviare i sintomi della prostata ingrossati hanno riguardato solo brevi periodi di tempo. Hanno anche solo esaminato le differenze tra i farmaci per la disfunzione erettile e un placebo.

I risultati mostrano una promessa, ma i dati non sono a lungo termine. Gli studi non hanno dimostrato in modo completo che i farmaci per la DE sono sicuri ed efficaci per trattare i sintomi urinari della prostata ingrossata. Sono necessarie ulteriori prove dagli studi che confrontano direttamente i farmaci per l'ED con i farmaci per l'IPB. I farmaci ED e gli alfa-bloccanti abbassano entrambi la pressione sanguigna. Introduzione Concerta e Ritalin sono farmaci stimolanti usati per il trattamento del disturbo da deficit di attenzione e iperattività ADHD.

Sono entrambe diverse versioni di marca dello stesso farmaco, chiamato metilfenidato cloridrato. Mentre questi due farmaci hanno effetti simili sul cervello, BPH e il sesso loro differenze si trovano nella forza, nel dosaggio e per quanto tempo si prende il farmaco.

Cioè, mentre alla recente conferenza AADE BPH e il sesso Philadelphia, ho visitato con due aziende creando alcuni nuovi fantastici e alla moda prodotti per noi PWD persone con diabete - fantastiche nuove borse da trasporto di Myabetic e un sapore completamente nuovo di gioielli di ID medicale di ChicAlertMedID, e BPH e il sesso.

Cibi fritti Sono ricchi di grassi e possono provocare diarrea. Anche salse ricche, tagli grassi di carne e dessert cremosi o cremosi possono causare problemi. Scegli cibi arrostiti o cotti al forno e salse leggere con verdure anziché burro o panna.

Agrumi Perché sono ricchi di fibre, possono dare ad alcune persone un mal di stomaco. Home Professionista sanitario Complicato: Prostata ingrandita e Il sesso. BPH e il sesso sanitario. Linea di salute. Linea salute.