Metodo di trattamento della prostatite in Europa

Ipertrofia Prostatica Benigna: i controlli, il trattamento

Trattamento della prostata radiologica

Una delle malattie più gravi e, purtroppo, comuni è un tumore della prostata negli uomini. La patologia si trova nella fascia di età superiore a 65 anni ed è principalmente dovuta a cambiamenti legati all'età.

La prognosi per il recupero dipende dal tipo di neoplasma. Indipendentemente dal tipo di malattia, la causa del suo sviluppo risiede direttamente nella fisiologia maschile. Le cause esatte del tumore sono sconosciute, ma i medici avanzano una teoria ormonale. Metodo di trattamento della prostatite in Europa gli esperti, i tumori di questo organo si sviluppano a causa di una diminuzione della produzione di testosterone, pur mantenendo la sintesi del suo derivato, diidrotestosterone.

L'eccesso di questa sostanza viene assorbito dalla ghiandola prostatica, per cui le sue dimensioni aumentano fino alla dimensione del tumore.

Un ruolo importante nello sviluppo delle neoplasie tumorali è giocato dalla predisposizione genetica. La malattia è asintomatica da molto tempo, il che complica la diagnosi e il trattamento tempestivo.

La diagnosi del tumore è complicata dall'assenza di sintomi specifici nelle fasi iniziali. Quando la prostata si ingrandisce, compare il dolore, che è causato dalla pressione dell'organo sui tessuti circostanti.

Tuttavia, il disagio è notato solo nelle fasi successive. Sintomi aspecifici - una violazione della potenza o indebolimento dell'erezione.

Abbastanza spesso quando questo si verifica incontinenza urinaria, che è causata da una violazione del sistema urinario. Se sospetti che qualcosa non va e hai riscontrato sintomi allarmanti, dovresti consultare il medico il prima possibile, ma non dovresti lasciare che la malattia faccia il suo corso. La diagnosi del cancro alla prostata è ridotta all'esclusione di malattie infiammatorie e analisi per determinare il livello di PSA.

Questa sostanza viene secreta nel sangue solo quando si forma un tumore nella ghiandola prostatica. Un leggero aumento dell'indicatore, non superiore a unità, consente di diagnosticare la prostatite o una neoplasia benigna.

Un alto livello di questa proteina, più di 50 unità, indica un processo maligno. Se si sospetta un tumore, quando i sintomi causano l'allerta, sono indicati MRI della ghiandola prostatica e un'ecografia dell'organo.

Questi metodi metodo di trattamento della prostatite in Europa di determinare la localizzazione delle cellule alterate e suggeriscono il tipo di tumore nel corpo. Un tumore benigno metodo di trattamento della prostatite in Europa prostata è un adenoma o BPH. La patologia altera significativamente la qualità della vita, ma non è il cancro. Tuttavia, in metodo di trattamento della prostatite in Europa di adenoma, il trattamento tempestivo è importante, altrimenti c'è il rischio di degenerazione delle cellule dell'iperplasia in quelle maligne.

Un tumore maligno della prostata o del cancro è una malattia pericolosa che richiede un'azione radicale. La chemioterapia viene utilizzata per il trattamento e, in assenza di controindicazioni, è indicata metodo di trattamento della prostatite in Europa rimozione della neoplasia o della ghiandola prostatica. Avendo notato i primi sintomi, è importante passare la diagnosi in modo tempestivo per escludere un tumore maligno.

Il cancro alla prostata benigno viene metodo di trattamento della prostatite in Europa con farmaci. Con questo scopo, le medicine del gruppo di alfa-bloccanti e i protettori di prostata sono usati. La terapia farmacologica ha lo scopo di ridurre i sintomi, migliorare la funzionalità dell'organo e ridurre il tasso di progressione della malattia.

Quest'ultimo si ottiene assumendo farmaci antiandrogeni. Da rimedi popolari applicati semi di zucca trattamento. I semi contengono sostanze che hanno un effetto positivo sulla ghiandola prostatica, riducendo la produzione di diidrotestosterone e migliorando il trofismo degli organi.

I preparati del gruppo alfa-bloccanti sono usati per normalizzare la minzione. Questi medicinali rilassano la vescica e aiutano a evitare la ritenzione urinaria. In alcuni casi, quando l'iperplasia interrompe il flusso di urina, viene eseguita la cateterizzazione della vescica. Nelle fasi successive di iperplasia o adenoma, metodo di trattamento della prostatite in Europa utilizzati metodi chirurgici di trattamento.

Sono mostrati ai pazienti che non riescono a ridurre i sintomi della malattia con il trattamento farmacologico a causa del lungo decorso della malattia. Metodi di operazioni per adenoma:.

L'esposizione al laser viene praticata nelle fasi iniziali con piccole dimensioni del tumore. Nell'adenoma prostatico, la chirurgia laser è un trattamento delicato che consiste nel rimuovere il tessuto iperplasia strato dopo strato e non influenza i tessuti sani dell'organo. La resezione transuretrale comporta la rimozione dell'iperplasia attraverso l'accesso all'organo attraverso l'uretra. Uno strumento speciale viene inserito nell'uretra con un'ansa all'estremità con cui vengono rimossi i tessuti interessati.

La prostatectomia radicale è la rimozione completa della ghiandola prostatica. Nell'adenoma, tale operazione viene raramente eseguita. Nelle fasi iniziali, la rimozione completa dell'organo non è consigliabile e negli stadi successivi non è sicura, poiché l'adenoma progredisce a lungo e l'età media dei pazienti con iperplasia severa supera i 75 anni.

Per il trattamento del cancro alla prostata, viene scelta per prima una tattica di attesa. Per diversi mesi, un oncologo con un urologo monitora le condizioni del paziente e lo stato del tumore. Metodo di trattamento della prostatite in Europa tattica è giustificata nel cancro alla prostata negli uomini anziani oltre 70 anni. Alcuni metodi radicali in questo caso possono portare a effetti negativi sulla salute.

Se il tumore cresce rapidamente, al paziente viene mostrato un ciclo di chemioterapia. Ai pazienti con neoplasia maligna viene spesso prescritta la chemioterapia interstiziale, durante la quale i farmaci radioattivi che riducono la crescita cellulare vengono consegnati direttamente alla prostata.

Un altro trattamento è la castrazione ormonale. Si basa sull'ammissione di farmaci speciali che inibiscono la produzione di ormoni maschili, che arresta il tasso di progressione della malattia. La mancanza di terapia ormonale è che è necessario prenderlo per tutta la vita, ma non tutti i pazienti tollerano bene tali farmaci. Il trattamento radicale è la prostatectomia, cioè la completa rimozione della ghiandola prostatica e dei linfonodi.

Nell'adenoma, l'aspettativa di vita non è ridotta, ma la qualità soffre. Molti pazienti preferiscono rimuovere la prostata dopo molti anni di lotta con l'adenoma con farmaci. Se la ghiandola prostatica viene rimossa nella fase di comparsa della metastasi, il paziente rimane in vita per circa anni. Il numero di pazienti che hanno perso il cancro, cresce inesorabilmente di anno in anno, dovuto metodo di trattamento della prostatite in Europa alla mancanza di un trattamento tempestivo dovuto al fatto che l'uomo non vede un medico.

È importante ricordare: sconfitta del cancro rilevata tempestivamente. Per quanto tempo un uomo vivrà - dipende da quanto velocemente reagisce ai sintomi allarmanti e vede metodo di trattamento della prostatite in Europa medico. Prevenire lo sviluppo di una neoplasia maligna o benigna è molto difficile. La prevenzione specifica di queste malattie non esiste. Avendo notato un leggero disagio, minzione o dolore nel perineo, è necessario visitare un metodo di trattamento della prostatite in Europa il prima possibile.

Rilevamento tempestivo della patologia e dell'inizio del trattamento se non garantisce la completa liberazione dalla malattia, quindi, come minimo, è una garanzia che la malattia non progredirà. Fino al 10 agosto l'Istituto di Urologia insieme al Ministero della Salute sta conducendo il programma "Russia senza prostatite".

Nel quadro del quale il farmaco Predstanol è disponibile ad un prezzo ridotto di 99 rubli. La prostata è l'organo del sistema genito-urinario maschile, che è rappresentato da una ghiandola che produce una parte integrale dello spermatozoo.

Durante il rilascio dell'eiaculato, la ghiandola prostatica blocca i dotti urinari. Il controllo di questa funzione è effettuato dal cervello ipofisi con l'aiuto metodo di trattamento della prostatite in Europa ormoni steroidei, estrogeni e androgeni. A causa di anomalie ormonali, nella ghiandola prostatica possono verificarsi processi infiammatori che esprimono la proliferazione e la compattazione del tessuto prostatico, riempiendo la sua cavità.

In parole semplici, si verifica lo sviluppo dell'adenoma prostatico - iperplasia delle cellule benigne BPH. Questa patologia è molto popolare tra le malattie maschili dopo la quarantesima età. Metodo di trattamento della prostatite in Europa uomo inizia a provare disagio nel processo di minzione e vita sessuale. Di conseguenza, la pressione dell'urina si indebolisce, la sua quantità diminuisce e l'impulso alla scarica aumenta e tutto questo è accompagnato da un sintomo doloroso.

A seconda dello stadio dell'adenoma, i segni di patologia aumentano con l'aggiunta della disfunzione erettile dell'uomo. Nella vescica affollata, che si trova sopra la prostata, l'urina ristagna, causando l'infiammazione del sistema urinario nel suo complesso. In caso di aggravamento della patologia, si osserva incontinenza urinaria, poiché l'ipertrofia dei muscoli delle vie urinarie è in aumento e si osserva l'atonia dello sfintere.

Nella vescica, dopo la stagnazione, si formano delle pietre che causano la comparsa di sangue nelle urine. Sullo sfondo di cambiamenti strutturali deformativi nella ghiandola e di altri fattori che influenzano, a volte appare la crescita infiltrativa di cellule maligne, cioè il cancro si unisce all'adenoma. Un tumore maligno della ghiandola si sviluppa indipendentemente e non come conseguenza della degenerazione dell'iperplasia prostatica adenomatosa. Con l'esame istopatologico della prostata, dopo la sua rimozione, spesso si osserva un tumore benigno e maligno allo stesso tempo, cioè adenoma e cancro.

In base alla presenza di sintomi e disturbi in un paziente, nonché dopo misure diagnostiche, la presenza di un adenoma è confermata dai seguenti segni:. Il numero di punti segnati esclude o conferma la presenza di un tumore nella prostata e il suo stadio di sviluppo. Il trattamento dell'adenoma prostatico con sintomi primari consiste in interventi terapeutici. Questo si esprime nell'assunzione di terapie tradizionali e rimedi popolari.

Nel complesso, per un trattamento efficace, prescrivere e procedure di fisioterapia. Nella fase severa della malattia, la prostata è sottoposta a rimozione, cioè trattamento chirurgico.

Per fare questo, utilizzare alfa-bloccanti, che aiutano a rilassare il sistema muscolo-scheletrico del sistema genito-urinario, che aiuta a migliorare la pervietà delle urine, alleviare i sintomi dolorosi e ripristinare la frequenza del bisogno di urinare. Per eliminare il processo infiammatorio e iperplastico nella prostata, gli alfa-bloccanti non hanno un effetto positivo.

Per i farmaci che hanno un effetto dannoso sulle cellule tumorali iperplastiche, cioè, fermando la loro crescita, includono Finasteride o Dutasteride. Il gruppo farmacologico di questi agenti è costituito da metodo di trattamento della prostatite in Europa inibitori della reduttasi alfa, che è caratterizzato dalla conversione del testosterone in androgeno.

Un tumore nella ghiandola interrompe la sua crescita e diminuisce e successivamente, il flusso di urina viene regolato. Il trattamento con le compresse di questo farmaco è prolungato e, in combinazione con la doxazosina, che riduce lo spasmo muscolare, abbassa la pressione sanguigna e dilata i vasi sanguigni, richiede circa sei mesi.

Costoso, questi farmaci non possono essere chiamati, quindi il trattamento della malattia è disponibile per tutti il prezzo di Finasteride - rubli, il prezzo di Doxazosin - rubli. Le medicine tradizionali comprendono preparati a base di erbe fatti con erbe, noci, semi, cipolle, aglio, corteccia di conifere, cicuta, ecc.

Ci sono anche ricette di rimedi popolari per l'adenoma prostatico, basato sul prodotto delle api e la soda. Secondo le recensioni sull'uso della medicina tradizionale, è possibile prevenire o ridurre l'adenoma nelle fasi iniziali del suo sviluppo.