Tavanik nel trattamento della prostatite cronica

Prostatite: cause, sintomi e cure - Dott. Famiano Meneschincheri

Prostamol prezzo Uno a Donetsk

Tavanic compresse contiene il principio attivo chiamato tavanik nel trattamento della prostatite cronica. Questo medicinale appartiene al gruppo di medicinali chiamati antibiotici. Levofloxacina è un antibiotico "chinolonico".

Questo medicinale agisce uccidendo i batteri responsabili delle infezioni nell'organismo. Se ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico, all'infermiere o al farmacista prima di prendere Tavanic. Se ha qualsiasi dubbio che quanto sopra possa in qualche modo rigurdarla, si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Tavanic. Anche alcuni medicinali possono influire sul meccanismo d'azione di Tavanic.

In particolare, informi il medico se sta prendendo uno qualsiasi dei seguenti medicinali. Non prenda Tavanic compresse in concomitanza con i seguenti medicinali. Questo perché il meccanismo di azione di Tavanic compresse potrebbe esserne influenzato:.

Nei pazienti che assumono Tavanic gli esami delle urine possono dare risultati "falso-positivi" per forti antidolorifici chiamati "oppiacei". Se il medico ritiene necessario farle eseguire degli esame delle urine, lo informi che sta prendendo Tavanic. Alcuni effetti indesiderati possono manifestarsi dopo l'assunzione di questo medicinale che includono capogirisonnolenzasensazione soggettiva di movimento vertigine o disturbi visivi. Alcuni di questi effetti indesiderati possono alterare la capacità di concentrazione e la velocità di reazione.

Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. Se sta già assumendo sali di ferro in compresse, integratori di zincoantiacidi, didanosina o sucralfato. Infezioni polmonariin pazienti con problemi respiratori cronici.

Infezioni delle vie urinarie inclusi reni o vescica. Non si esponga alla luce solare diretta durante il trattamento con questo medicinale e per 2 giorni dopo la fine del trattamento. Se prende accidentalmente più compresse di quanto deve, informi immediatamente il medico o chieda altrove un parere medico.

Porti con sè la confezione del medicinale. Si potranno manifestare i seguenti effetti indesiderati: crisi convulsive accesso epiletticostato confusionalecapogiri, sensazione di svenimentotremore e problemi cardiaci - che possono portare a battiti cardiaci irregolari e a sensazione di malessere nausea o bruciori di stomaco.

Se dimentica di prendere una dose, la prenda non appena si ricorda a meno che non sia ora di prendere la dose successiva. Non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose. Non smetta di tavanik nel trattamento della prostatite cronica Tavanic solo perché si sente meglio. È importante che lei completi il ciclo di compresse che le ha prescritto il medico.

Di norma, questi effetti sono di grado lieve o moderato e spesso scompaiono dopo poco tempo. Interrompa l'assunzione di Tavanic e si rechi immediatamente dal medico o in ospedale se nota il seguente effetto indesiderato:.

Se la sua visione diviene offuscata o se lamenta un qualunque fastidio agli occhi quando assume Tavanic, consulti immediatamente un oculista. Informi il medico se uno qualsiasi dei seguenti effetti indesiderati peggiora o dura più di qualche giorno:.

Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione ma è meglio conservare Tavanic compresse nel blister e nella scatola originali ed in luogo asciutto.

Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è tavanik nel trattamento della prostatite cronica sulla scatola e sul foglio di alluminio dopo Scad.

La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese. Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici.

Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente. Il principio attivo è levofloxacina. Ogni compressa di Tavanic mg compresse contiene mg di levofloxacina ed ogni compressa di Tavanic mg compresse contiene mg di levofloxacina. Le compresse di Tavanic sono compresse rivestite con film, per uso orale.

Tavanik nel trattamento della prostatite cronica compresse sono oblunghe e con una linea di frattura di colore giallo pallido -bianco a rossastro-bianco.

Per Tavanic mg, le compresse sono disponibili in confezioni da 1, 3, 5, 7, 10, 50 e compresse. Per Tavanic mg, le compresse sono disponibili in confezioni da 1, 5, 7, 10, 50, e compresse. Contenuto pubblicato a Gennaio Le informazioni presenti tavanik nel trattamento della prostatite cronica non risultare essere aggiornate. Disclaimer e informazioni utili. Ogni compressa rivestita con film di Tavanic mg contiene mg di levofloxacinacome levofloxacina emiidrata.

Ogni compressa rivestita con film di Tavanic mg contiene mg di levofloxacina, come levofloxacina emiidrata. Compresse rivestite con film con una linea di fratturadi colore bianco-giallo pallido che tende al bianco-rossastro.

Tavanic è indicato negli adulti nel trattamento delle infezioni riportate di seguito vedere paragrafi 4. Per le infezioni sopra menzionate Tavanic deve essere usato solo quando è considerato inappropriato l'uso di agenti antibatterici comunemente raccomandati per il trattamento iniziale di queste infezioni. Devono essere prese in considerazione le linee guida ufficiali all'uso appropriato degli agenti antibatterici.

Tavanic compresse viene somministrato una o due volte al giorno. Il dosaggio dipende dal tipo, dalla gravità dell'infezione e dalla sensibilità del patogeno ritenuto causa dell'infezione. Non è necessaria alcuna modifica della dose in quanto levofloxacina non viene metabolizzata in quantità rilevanti dal fegato e viene escreta principalmente tavanik nel trattamento della prostatite cronica via renale.

Non è necessaria alcuna modifica della dose negli anziani se non quella imposta da considerazioni sulla funzionalità renale vedere paragrafo 4. Tavanic è controindicato nei bambini e negli adolescenti nel periodo della crescita vedere paragrafo 4. Le compresse di Tavanic devono essere inghiottite senza masticare con un quantitativo sufficiente di liquido. Possono essere divise alla linea di frattura per aggiustare la dose. Si possono assumere le compresse ai pasti o lontano dai pasti.

È molto probabile che S. Pertanto levofloxacina non è raccomandata per il trattamento di infezioni note o sospette da MRSA a meno che i risultati di laboratorio abbiano confermato la sensibilità dell'organismo a levofloxacina e gli agenti antibatterici comunemente raccomandati per il trattamento delle infezioni da MRSA siano considerati non appropriati.

La resistenza ai fluorochinoloni di E. I prescrittori devono tener conto della prevalenza locale di resistenza di E. Inalazione di antrace: l'uso nell'uomo si basa sui dati di sensibilità in vitro del Bacillus antracis e su esperimenti negli animali unitamente a dati limitati nell'uomo. I medici prescrittori devono fare riferimento ai documenti di consenso nazionali o internazionali sul trattamento dell'antrace.

Tendinite e rottura tendineaa volte bilaterale, possono verificarsi entro 48 ore dall'inizio della terapia con levofloxacina e sono state riportate fino a diversi mesi dopo la fine del trattamento. Il rischio di tendinite e di tavanik nel trattamento della prostatite cronica tendinee è aumentato nei pazienti con più di 60 anni, nei pazienti che ricevono dosi giornaliere di mg e nei pazienti che utilizzano corticosteroidi.

Nei pazienti anziani la dose giornaliera deve essere aggiustata in base alla clearance della creatinina vedere paragrafo 4. Un monitoraggio attento di questi pazienti è pertanto necessario se viene loro prescritta levofloxacina. Tutti i pazienti devono consultare il medico se accusano sintomi di tendinite.

Se si sospetta una tendinite il trattamento con levofloxacina deve essere immediatamente interrotto e devono essere adottate misure specifiche per il tendine tavanik nel trattamento della prostatite cronica es. È pertanto importante prendere in considerazione questa diagnosi nei pazienti che sviluppano diarrea grave durante o dopo il trattamento con levofloxacina.

In caso di CDAD sospetta o confermata, deve essere interrotta immediatamente la terapia con levofloxacina e devono essere adottate immediate tavanik nel trattamento della prostatite cronica terapeutiche. In questo contesto clinico i prodotti che inibiscono la peristalsi sono controindicati. I chinoloni possono abbassare la soglia convulsiva e di conseguenza possono scatenare convulsioni. Levofloxacina è controindicata in pazienti con anamnesi di epilessia vedere paragrafo 4. In caso di convulsioni vedere paragrafo 4.

Pazienti con carenza della glucosio fosfato -deidrogenasi. I pazienti con difetti latenti o accertati per l'attività della glucosiofosfato-deidrogenasi, possono essere predisposti a reazioni emolitiche quando vengono trattati con antibatterici della classe dei chinoloni. Per tale ragione, se si vuole usare levofloxacina in questo tipo di pazienti, deve essere monitorato il potenziale verificarsi di emolisi. Poiché levofloxacina viene escreta principalmente tavanik nel trattamento della prostatite cronica via renale, le dosi di Tavanic devono essere opportunamente adattate in caso di compromissione renale vedere paragrafo 4.

I pazienti devono immediatamente sospendere il trattamento e contattare il medico o recarsi al pronto soccorso in modo che vengano adottati opportuni trattamenti d'emergenza. Con levofloxacina sono stati riportati casi di reazioni cutanee bollose gravi, quali sindrome di Steven-Johnson o necrolisi epidermica tossica vedere paragrafo 4. Come accade con tutti i tavanik nel trattamento della prostatite cronica, sono stati segnalati disturbi della glicemiainclusa sia ipoglicemia che iperglicemiasolitamente in pazienti diabetici tavanik nel trattamento della prostatite cronica sono in trattamento concomitante con ipoglicemizzanti orali ad esempio glibenclamide o con insulina.

Sono stati riportati casi di coma ipoglicemico. Si raccomanda di monitorare attentamente la glicemia nei pazienti diabetici vedere paragrafo 4. Prevenzione della fotosensibilizzazione. Durante la terapia con levofloxacina è stata riportata fotosensibilizzazione vedere paragrafo 4. Pazienti trattati con antagonisti della vitamina K. Nei pazienti che assumono chinoloni, inclusa levofloxacina, sono state segnalate reazioni psicotiche.

Queste, in casi molto rari, sono progredite a pensieri suicidi e comportamenti autolesivi, talvolta dopo soltanto una singola dose di levofloxacina vedere paragrafo 4. Nel caso in cui il paziente sviluppi queste reazioni, si deve interrompere levofloxacina e si devono istituire misure appropriate.

Si raccomanda attenzione nel caso in cui si debba utilizzare levofloxacina nei pazienti psicotici o nei pazienti con precedenti di malattia psichiatrica. I fluorochinoloni, inclusa levofloxacina, devono essere somministrati con cautela nei pazienti con noti fattori di rischio per il prolungamento dell'intervallo QT come per esempio:. I pazienti anziani e le donne potrebbero essere più sensibili ai medicinali che prolungano l'intervallo QTc.

Pertanto si deve esercitare cautela quando si usano fluorochinoloni, inclusa levofloxacina, in queste popolazioni vedere paragrafi 4. Tavanik nel trattamento della prostatite cronica il paziente presenta sintomi da neuropatia, il trattamento con levofloxacina deve essere interrotto per prevenire lo sviluppo di una situazione irreversibile.