Trattamento della cistite e prostatite casa

Prostata: PSA

Trattamento di prostatite propoli

La cistite è un'infezione batterica causata da trattamento della cistite e prostatite casa che entrano nella vescica attraverso l'uretra. Questo stato patologico è chiamato infezioni del tratto urinario inferiore.

Trattamento della cistite e prostatite casa cistite è meno comune negli uomini, a causa del fatto che la loro uretra è molto più lunga di quella delle donne e, pertanto, i batteri devono percorrere una lunga strada abbastanza da raggiungere la vescica. Circa ogni duecentesimo rappresentante del sesso più forte rivela segni rilevanti. Oggi esamineremo la cistite negli uomini, i suoi sintomi trattamento della cistite e prostatite casa anche quali farmaci vengono usati per trattare efficacemente a casa.

Perché la cistite si verifica negli uomini e che cos'è? Il più delle volte trattamento della cistite e prostatite casa l'infezione che causa la cistite. I batteri entrano nella vescica, principalmente dal sentiero ascendente, cioè dall'uretra, dalla ghiandola prostatica, dal testicolo o dalla sua appendice, vescicole seminali. Negli uomini, l'uretra è piuttosto lunga, stretta e curva. Inoltre, la membrana mucosa e l'epitelio della vescica degli uomini sono in grado di resistere indipendentemente ai germi.

Questo spiega la rarità della malattia nei rappresentanti del sesso più forte. Tra gli altri fattori che aumentano la probabilità di sviluppare cistite negli uomini, va notato diabete, lesioni spinali, chirurgia transuretrale resezione della prostata, tumori dell'uretra, vescicastress, ipotermia, abuso di alcool, cibo piccante.

I primi segni di cistite negli uomini possono essere rilevati indipendentemente, questa malattia è caratterizzata da:. Con lo sviluppo della cistite acuta, ci sono sintomi a cui un uomo dovrebbe prestare particolare attenzione - frequenti visite al bagno per esigenze minori. Se la minzione trattamento della cistite e prostatite casa accompagnata da dolore e difficoltà e l'urina stessa diventa torbida, questo è un motivo per rivolgersi a un urologo ed essere esaminati.

I reclami persistono per giorni, dopodiché, se non trattati, è possibile trasformare la forma acuta di cistite in cronica, quando non ci sono affatto sintomi o esistono, ma sono lievi. Per capire come trattare la cistite negli uomini, dovrebbe essere diagnosticata correttamente. Allo stesso tempo:. Il successo del trattamento della cistite dipende dalla diagnosi e determina le trattamento della cistite e prostatite casa del suo sviluppo.

Le conseguenze più gravi della cistite sono l'insorgenza di reflusso vescico-ureterale quando l'urina viene espulsa dalla vescica negli ureteri e la pielonefrite.

Forme gravi di cistite ad esempio gangrenosa possono portare a fistole e infiammazioni della cellulosa paravesica. L'infiammazione nello sfintere della vescica è talvolta accompagnata da ritenzione urinaria acuta. Quando trattamento della cistite e prostatite casa stati scoperti sintomi di cistite, un uomo dovrebbe iniziare il trattamento con alcuni farmaci, principalmente antibiotici.

Sono nominati solo da un esperto. La cistite in forma acuta viene trattata con farmaci antibatterici a casa, prescritta da un medico. Anche questi pazienti sono consigliati riposo a letto, una dieta speciale e un sacco di bevande.

In questo caso, la terapia ha lo scopo di migliorare il passaggio delle urine e prevenire il reflusso. Il principale farmaco è un antibiotico, perché nella maggior parte dei casi la cistite è causata dalla flora batterica. I gruppi antibiotici che penetrano nella mucosa della vescica sono fluorochinoloni e cefalosporine. La dieta per questa malattia dovrebbe essere benigna e includere alimenti che hanno principalmente un effetto diuretico: anguria, melone, zucca, cetrioli, mirtilli e altri alimenti vegetali.

È inoltre consentito consumare latte, fiocchi di latte, formaggio non salato, crusca, pane integrale, cereali. La cistite è chiamata cambiamenti infiammatori nella vescica. Nelle donne, la malattia è più comune che negli uomini, poiché l'infezione si diffonde in modo ascendente. Il trattamento deve iniziare rapidamente in modo che l'infiammazione non si trasformi in un processo cronico.

Nonostante sia indispensabile una visita dal medico, viene effettuata la cura della cistite a casa. Ci sono cistite acuta, cronica e interstiziale. A volte le donne sviluppano un'infiammazione postcoitale se l'infezione è trasmessa sessualmente. Le lesioni infettive della vescica sono dovute principalmente all'ingestione di Escherichia coli, clamidia e ureaplasma nella sua cavità. La dacriocistite provoca lo Staphylococcus aureus. Nella forma acuta di infiammazione della vescica, c'è un forte dolore durante la minzione, l'urina è quasi sempre escreta nel sangue.

Urge di urinare frequenti, porzioni di urina trattamento della cistite e prostatite casa piccole. Maggiore è l'infiammazione del sistema urogenitale, più pronunciata la sindrome del dolore e tutti i sintomi associati: l'attacco è accompagnato da febbre, nausea e vomito.

Esacerbazioni trattamento della cistite e prostatite casa malattia possono verificarsi abbastanza spesso con ipotermia. La cistite interstiziale si verifica sulla base di frequenti recidive croniche. In questo caso, la malattia non è causata da microrganismi, ma da un malfunzionamento del sistema immunitario. Pertanto, è molto importante iniziare immediatamente a trattare i primi sintomi della cistite.

Questa malattia diventa molto rapidamente cronica e le complicazioni possono persino portare a un intervento chirurgico. Curare la cistite maschile a casa è necessaria con la stretta osservanza del riposo a letto. Per ridurre i sintomi, è possibile utilizzare un tampone riscaldante caldo sull'addome inferiore eccetto per l'urina con il sangue.

Nonostante il motivo che ha causato l'infiammazione della vescica urinaria negli uomini, è possibile curare la cistite a casa. Le condizioni stazionarie sono richieste solo se l'attacco non è possibile rimuovere gli antidolorifici. Il primo soccorso si propone di alleviare un attacco e minimizzare i sintomi.

A questo scopo, vengono prescritti agenti antispastici, come Spasmalgon, No-Spa, Bargetas. Rimuovere rapidamente l'attacco aiuterà il farmaco Riabal bere 1 compressa 3 volte al giorno. A temperatura corporea elevata, è possibile utilizzare farmaci che hanno effetti antipiretici e anti-infiammatori: Nimesil, Ibuprofen, Dykloberl.

Per trattare l'infiammazione della vescica negli uomini è necessario con l'aiuto di farmaci antibatterici. Qui puoi applicare un farmaco ad ampio spettro che agisce direttamente sulla microflora che ha causato l'infiammazione delle vie urinarie. Uno dei farmaci efficaci è Monural, il cui principio attivo è l'antibiotico fosfomicina. Beva il farmaco è raccomandato una volta una dose di 3 g per ricevimento. Questo è il primo aiuto che aiuterà ad trattamento della cistite e prostatite casa rapidamente i sintomi e con il trattamento combinato aiuterà a liberarsi della cistite.

Anche nominato: Biseptol beva 2 targhe 2 volte al giorno ; Amoxil bere 1 compressa 3 volte al giorno ; Cefutil bere mg 2 volte al giorno. Oggi la medicina tradizionale è una gamma di farmaci basati su materie prime naturali.

Questi sono farmaci come Canephron, Uronefron, Urolesan, Cystone, ecc. La composizione di questi farmaci comprende ingredienti vegetali, che grazie alle loro proprietà aiutano a combattere la causa della malattia. E se li prendi per mesi, allora puoi curare le malattie del tratto urinario e eliminare definitivamente i sintomi spiacevoli della cistite negli uomini.

Se inizi a trattare l'infiammazione il prima possibile, puoi dimenticarti della cistite per sempre e impedire che diventi cronica. Non solo le pillole possono sbarazzarsi delle malattie del sistema genito-urinario.

Non appena sei riuscito a rimuovere l'attacco, puoi aggiungere metodi popolari. Guarire rapidamente l'infiammazione della vescica è del tutto possibile se si scelgono correttamente i rimedi popolari. Questo è l'aiuto extra offerto dalla medicina tradizionale. Aiuterà a liberarsi dei problemi del sistema genito-urinario. I rimedi popolari vengono sempre in aiuto ai metodi tradizionali di trattamento. Aiutano a sbarazzarsi della malattia molto più rapidamente se sono inclusi in un trattamento completo.

La medicina tradizionale offre un mezzo per combattere l'infiammazione del sistema genito-urinario, che è adatto per donne e uomini. Con la malattia del sistema urinario aiuterà i semi di aneto, camomilla, orecchie d'orso e erba di San Giovanni. È inoltre possibile acquistare preparazioni a base di erbe già pronte, per facilità d'uso sono prodotte in sacchetti Nephrofit, tè del rene.

Infuso di achillea: un cucchiaio di erbe versare un bicchiere di acqua bollente e lasciare per un'ora. Accettare 4 volte al giorno su un quarto di bicchiere. Infuso di orecchie d'orso e prezzemolo: mescolare 30 g di foglie essiccate di orsi d'orso e semi di prezzemolo 20 g Versare il composto con ml di acqua fredda e lasciare fermentare per sei ore.

Dopo questo, l'infusione viene bollita per 10 minuti. Trattamento della cistite e prostatite casa, filtrare e bere durante il giorno in piccole porzioni. Insistere per 3 ore. Bere ml due volte al giorno. Immergere in un bagno d'acqua per 10 minuti. Bere 0,5 tazze 4 volte al giorno. Insistere 15 min. Bevi una terza tazza tre volte al giorno. Immergere in un bagno d'acqua per 30 minuti. Bevi 1 cucchiaio 5 volte al giorno.

Sul bagnomaria 15 min. Bere un quarto di tazza 3 volte al giorno. Se l'urina viene escreta nel sangue, si produrrà un decotto di erbe di assenzio. Prendi un cucchiaio di erba secca, versa un bicchiere d'acqua, porta ad ebollizione e resta a bagnomaria per 15 minuti. Filtrare, raffreddare e prendere un terzo di un bicchiere tre volte al giorno.

Raccolta per il bagno: 50 g di camomilla e calendula versare acqua bollente e lasciare per 20 minuti. Filtrare e aggiungere l'agente in un bagno non molto caldo. La durata della procedura è di circa 15 minuti. C'è anche una malattia come la dacriocistite, una malattia infettiva del sacco lacrimale dell'occhio. Si verifica più spesso nelle donne e nei bambini, raramente negli uomini.